Più interesse per il bmwpassion forum.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da paul520, 10 Gennaio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Paoletto tu segnalaci le questioni senza farti problemi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inviato con Tapatalk

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    =D>

Visto che però questo sporco lavoro:mrgreen: qualcuno lo deve pur fare, chi meglio di un utente che abitualmente frequenta quella sezione ogni giorno in maniera attiva e propositiva?

Certo......fatto da semplice utente c'è il rischio di incorrere negli epiteti da te richiamati a titolo di esempio, ma se, a questo semplice utente venisse data una qualifica riconosciuta dall'organigramma del Passion, la sua autorità di intervento eviterebbe spiacevoli malintesi.

In poche parole un "moderatore senza portafoglio" ma con una autorità di imporre alcune direttive agli utenti indisciplinati e con la capacità nei confronti del Moderatore di sezione di, ad esempio, dare consigli (in quanto conoscitore diretto della "zone" frequentata), di come organizzare i thread, come renderli maggiormente fruibili, quali eliminare e non semplicemente chiuderli ecc.......

Ps. Quanto proposto, ovviamente, non ha intento di sminuire la figura del Moderatore; anzi......ha il fine ultimo di snellire le sue prerogative e sgravarlo da impegni ed interventi di routine lasciando a questo il compito di intervenire per le questioni di maggiore rilevanza. In aggiunta il Moderatore di sezione avrebbe una "spalla" cui appoggiarsi per tutto quanto il "moderatore senza portafoglio" conosce in quanto fruitore quotidiano della sezione.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2016
  3. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    gigi a questo punto basta rafforzare lo staff di moderazione con altri elementi e il gioco è fatto,in modo da alleggerire il lavoro a quelli già presenti nello staff e concentrarsi solo all'area assegnata,anche perché così facendo il mod può avere "vita sociale"più attiva sul forum cosa che vedo accade poco da parte di chi ricopre quel ruolo per via del tempo da dedicare alla lettura e al controllo delle discussioni.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ragazzi tranquilli che stiamo lavorando anche su questo.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Tengo a precisare che questa non è una auto candidatura (non avrei il tempo per svolgere tale compito con professionalità e forse anche con competenza:redface:).....ma semplicemente una proposta volta alla razionalizzazione delle funzioni e ad una riorganizzazione delle sezioni.:wink:

6. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Non dire cretinate;)

E poi, ognuno da quello che può.

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Gigi carissimo, avete fatto benissimo a darci spunti, si evince la vostra passione per questo forum, stiamo già portando avanti varie novità, ma faremo tesoro di tutti questi preziosi consigli.

Grazie a nome di tutto lo staff.

8. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Certamente Paul!!! =D>

Una soluzione più semplice che avrebbe il medesimo risultato!:wink:

Io cerco di complicarmi sempre le cose nella vita](*,):mrgreen:

9. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Gigi il vero problema è che da quando ha preso il posto di Tobia [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION] , questi stanno sempre a bere e ad ubriacarsi,ecco che poi non si ricordano nemmeno che esiste la sezione x1!!!>:>

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

10. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ma secondo te, da un friulano ad un ubriacone poteva cambiare qualcosa?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Di nulla Steve. :redface:

Una cosa posso dirtela con il cuore: il Passion è stato per me, persona ancora abituata ad usare "carta e penna" e a relazionarmi "vis à vis" con il prossimo, quello strumento che ha dato una svolta al mio modus di approcciare le persone.

Fino a pochi anni fa un "quote", una "faccina", un "multi cita" erano termini completamente fuori dalla mia portata. Oggi ho imparato a conviverci senza abusarne e, grazie a questa Comunità, ho appreso che, anche se attraverso uno schermo, si può riporre fiducia nelle persone (cosa per me un tempo impensabile) fortificando le mie amicizie. Di tutto questo ne vado orgoglioso!!!!!

Un unico cruccio mi porta a fare questa proposta riorganizzativa: non desidero che la passione di molti venga dispersa nell'oblio in ragione dell'incapacità (molti semplici utenti non amano le regole/regolamenti) e, a volte, della premeditazione di pochi (semplici utenti) di voler distruggere quanto di bello è stato costruito nel tempo.

Nulla di più.....nulla di meno.....di questo semplice ed innocente volere da parte mia!:redface:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

:haha:haha

13. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Un solo moderatore per una sezione dove è uscito il modello nuovo è poco... Ogni giorno ne arrivano 2 o 3 nuovi che aprono 3d e non si capisce una mazza.. Se modello nuovo o vecchio.. La funzione cerca non la usa nessuno. Sono iscritto a più di 500 3d penso della x1 di cose dette e ridette e sono mesi che sono li morte sempre che abbia capito male e non c'è solo un moderatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio TOPAtalk

14. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Concordo Stefano!!!!

Ormai nella sezione X1 non si capisce più niente: e la cosa più grave è che anche alcuni utenti che dovrebbero essere avvezzi al funzionamento del forum, intervengono facendo affermazioni sulla F48 che invece sono specifiche della E84.

Quindi:

Utenti nuovi che scrivono e pongono domande a caso senza leggere in quale thread si trovano oltre che aprirne di nuovi per evitare di usare la funzione cerca;

Utenti vecchi che intervengono (e a volte si arrabbiano pure:mrgreen:) affermando cose che, se potevano andare bene sulla E84, sono assolutamente false in riferimento alla F48.

In poche parole ......caos più totale!!!](*,)

15. Thriller

Thriller

11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Scusate ragazzi ma lo segnalate con l'apposito pulsante? Se lo segnalate e nessuno vi dice nulla x giorni sono d'accordo con voi. Se non fate segnalazioni nemmeno voi usate gli strumenti che il forum mette a disposizione proprio come chi non usa il tastino "cerca" di cui vi state lamentando.

16. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Il problema principale, secondo me, è che avete sbagliato modello..

Una x1.. Trazione anteriore o xdrive con maggiore trazione avanti. Tutto sbagliato

Mi spiace Gigi

17. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ci sono sezioni come la X1 dove le segnalazioni possono arrivare anche a 10/20 al giorno se si dovesse seguire pedissequamente il regolamento e dare un ordine logico alla "zone":mrgreen:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

:evil::evil::evil:

:haha

18. Thriller

Thriller

11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Ok l'ho capito. Ma tu le fai le segnalazioni? Ogni segnalazione è un aiuto non credi?

19. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Basta il tasto "Segnala" ed invitare gentilmente gli utenti a fare attenzione.

Vi faccio un paragone:

1) Entrate per la prima volta in un bar, ed al tavolo ci sono dei signori che sono clienti affezionati.

2) Oltre a chiedere un caffè, chiedete dov'è il bagno.

3) Il barista - un attimo indaffarato - non ha modo di rispondervi. Uno di quei signori al tavolo vi chiama e vi indica "in fondo a sinistra".

4) Voi ringraziate ed andate al bagno. Gustandovi dopo il caffè.

Ora non credo che nessuno - sano di mente - una volta ricevuta un'informazione, si metta a dirvi "fatti i cazzi tuoi vecchio".

Sarebbe solo uno scostumato.

Questa è la logica - secondo me - di regolazione.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Di segnalazioni ne ho fatte molte,di più in passato sicuramente.

Ora ne faccio molte di meno e noto,purtroppo, che i 3d doppi da me segnalati rimango comunque doppi senza che vengano raggruppate le discussioni.motivo questo che mi porta sempre più a non segnalare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina