... Che si perdono poi all'atto della rivendita... Tutto molto bello (sulla carta) ma nella realtà vorrei proprio vedere quanti ti prendono in permuta una Lexus e soprattutto a quanto? Peccato, perchè l'auto in sè non è male, ma bisogna ammettere che il mercato italiano, non è certo il suo habitat.
Si, ma rally, e i 52000€ sulla 320d non li perdi? La valutazione viene fatta sulla 320d Attiva base, non sulla tua con oltre 20000€ di optional. Come sulla Lexus viene valutata in base alla quotazione della Luxury, quindi i 5000€ degli optional li perdi. Sicuramente la BMW avrà una percentuale di svalutazione minore, ma la Lexus costa anche meno, quindi come svalutazione siamo li P.S: Ti faccio gli auguri pure qui! :wink:
Come ho già scritto nella valutazione per la mia due mesi fa mi aggiunsero dei soldi per idrive e pelle. PS. 52000????
Senza dubbio... Su questo hai ragione, io infatti facevo un discorso in generale a prescindere dalle versioni. Grazie x gli auguri, non riesco proprio a postare oggi, il forum mi si blocca continuamente!
Parlando di svalutazione bisogna calcolare il bacino di possibili acquirenti che spesso fa crollare le quotazioni che sulla carta invece sembrano tenere, e credo che sotto questo punto di vista la lexus trovi i maggiori "problemi". Poi mai dire mai, magari la sua "popolarità" potrebbe crescere in maniera esponenziale con questo modello, però oggi come oggi le cose sono tutt'altro che esaltanti secondo me E comunque potrà portare via clienti modaioli a BMW (e questo lo spero vivamente, anche se il rapporto consumi elevati abbinati a prestazioni tutt'altro che esaltanti mi fa sperare davvero poco...), non certo clientela BMW nel vero senso del termine, il cliente BMW non compra di certo un auto pensando al sedile passeggero regolabile elettricamente con memorie o allo sterzo regolabile elettricamente...
La clientela bmw è eterogenea proprio perche la bmw è buona sotto moltissimi aspetti e non eccelle in nessuno ( non fulminatemi vi prego ) La lexus non corre alla pari su *tutti* gli aspetti della bmw, come non lo fa neanche l'alfa. Cmq auguro a tutti di trovare l'auto che piu gli addice.
Certo, però converrai con me che ogni casa ha il "suo cliente" che spesso, cercando determinate cose in un auto, sceglie quel marchio piuttosto che un altro. Poi quando fanno il boom di clienti è solo per moda, alla fine oggi come oggi molti comprano BMW, ma mi piacerebbe sapere quanti lo fanno per il mezzo e quanti per il prestigio del marchio. Una volta finita la moda BMW tornerà a fare i suoi numeri "normali" (e io non vedo l'ora) e i clienti che continueranno a comprare questo marchio lo faranno perchè cercano alcune cose che gli altri marchi non hanno (a loro volta gli altri marchi avranno cose che BMW non ha, si intende!) Oltretutto l'estetica è assolutamente dettata dal gusto personale, quindi non catalogabile, per quanto riguarda gli interni della BMW continuo a dire che sono assolutamente di ottimo livello, altri marchi saranno sicuramente meglio, ma essere meglio non vuol dire che le altre robe sono merdaccia.
gli interni saranno anche di ottimo livello.. ma per il mio gusto personale non mi entusiasmano.. Parere personalissimo ovviamente..
Venti anni fa forse era così, la compravano quasi esclusivamente quelli che guidavano. Ora è la macchina dei rappresentanti e dei fighetti. A me piace sempre però non mi riconosco con la maggior parte dei proprietari BMW.
il fatto è questo... sono le foto degli interni della nuova serie 7 e della nuova Lexus LS.. secondo me non c'è paragone.. a favore della Lexus Ovviamente tutto questo per dire che la BMW che fa delle macchine con prestazioni e motori stupendi, sugli interni secondo me si è persa un pò..
Come solo paragonare una Lexus ad una BMW ? Il solo accostamento mi fa accapponare la pelle. Se si vuole risparmiare c'è sempre la punto...
vedi, questa è la sintesi dell'ignoranza Italiana. La Lexus è tutto tranne una scelta povera.Vallo a chiedere agli americani!Vanne a guardare una poi ci fai sapere!
In primis non ti permettere di insultare la gente che non conosci solo perchè sei protetto dietro ad un monitor. In secundis sui gusti non è possibile disquisire In terzis io ho detto la mia, tu dici la tua senza rompere le palle ed amici come prima. CAPITOOOOOOOOO ?
L'italiano non è una opinione Rileggi e traduci.In Italia abbiamo una percezione della Lexus inferiore a quella che in realtà dovrebbe essere. I gusti non c'entrano manco a buttarceli a forza: Lexus è oggettivamente qualitativamente superiore. Amen.
Naturalmente l' ho vista prima di dire la mia. Confermo che quella 'L' smunta mi fa rabbrividire se accostata al bellissimo cerchio biancoazzurro. Anche l' estetica mi fà un poco cagher !