Sezione Android | Pagina 637 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION]

....son pigro nell'animo probabilmente appena bigG smette di aggiornare il mio N5 lo pistoleró un pochino...

....da dire che mi son abituato talmente al led configurato con lightflow che un'occhiata mi da l'idea del se ci son notifiche e se son importanti....

....per il resto, si Huawei é la piacevole sorpresa degli ultimi due anni, ha raggiunto imho livelli non molto lontani dai top brand, ed il fatto che bigG gli abbia fatto fare il 6p é un riconoscimento assoluto in questo senso....

.....certo rimane la loro UI molto Apple style sui dispositivi non Nexus, in tante recensioni ormai dicono chiaro che ok, va bene; ma che mettessero un Android pulito o modesto con interfaccia stock guadagnerebbero molti punti.....

....riguardo il Launcher ormai son fisso con Nova da più di un anno, lo stock di N5 é migliorato molto rispetto a prima e a livello di fluidità nulla da dire......ma è un pò come dire, se posso guidare tutti i gg una porsche, perché dovrei accontentarmi di una seppur ottima Audi di alta gamma

Aggiornamento

Alla fine...S7 sapevamo tutti come fosse son 2 sett che girano in rete le foto....G5 ho dato un occhio veloce e mi é sembrato non male ma molto ....come prima.....

Ora, sarò curioso di leggere come vanno, in particolare son curioso di sapere l'autonomia di S7, a livello prestazioni non penso ci siano sorprese, Samsung sui top ci ha abituato bene...

Ma soprattutto per entrambi mi chiedo quanto innovino.....o siano veramente uno step superiore ai precedenti o siano solo affinamenti di prodotti già validissimi...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2016
  2. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    La fotocamera è stata migliora con apertura focale 1.7 mi pare e la tecnologia dual pixel... Inoltre ha la ricarica wireless veloce pure

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.944
    5.083
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Visto. Niente male.

Pare inoltre possa resistere almeno 30 minuti immerso in 5 piedi (1,5 m) sott'acqua...

4. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

.....sulle certificazioni IP dei cel in produzione son abbastanza scettico.....

...per ora quelli che ho visto a malapena resistono a qualche schizzo l'immersione seppure possibile di targa.....non la consiglierei al mio peggior nemico....

....di contro ho avuto in mano smartphone certificati (veramente basici invero), che però sono strumenti di lavoro per davvero in cantiere o in raffineria (quando nn in zone atex), i vari Samsung e Sony sembrano giochini per bambini di 5 anni....

Poi se han implementato finalmente la certificazione IP come si deve é un merito....ma fin'ora han scherzato e di brutto anche...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2016
  5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Beh io avevo il z3c e di video in piscine ne ho fate. Ad altri e saltato il telefono ma può dipendere da molti fattori...

In ogni caso non serve andare a fare le immersioni, infatti funziona solo in acqua dolce, ma per avere una sicurezza in più che polvere e umidità non entrino dentro...

6. bluemarine

7.944
    5.083
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Credo serva se ti cade nel lavandino o ... altrove, com'è successo a mio figlio. IPhone 4 andato. Asciugato nel riso, è andata ancora bene che ha funzionato ancora ma stranamente non caricava più certe app...

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.123
    25.247
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ho visto qualche recensione con comparativa del nexus 5x e del 6p. non è che il 6p ne esca proprio super vincitore.

materiali a parte, ovviamente..

8. bluemarine

7.944
    5.083
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh, la "carta" è una cosa il "campo" è un'altra.

Anche io avevo letto che cotanto schermo richiedeva un consumo notevole di batteria...

9. labrie_it

61.123
    25.247
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e, da quel che mi pare di capire, il 5x non dovrebbe risentire del giga di ram in meno, nell'uso quotidiano.

ormai con queste usb type-c mi preoccupo meno della batteria. basta un quarto d'ora per ricaricare quasi il 50%. per chi, come me, è attaccato a una scrivania, è una manna dal cielo. meno, immagino, per chi è sempre in giro.

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.356
    12.249
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Il g5 fra i presentati mi sembra quello più innovativo... Ma non mi convince esteticamente... In foto sembra orrendo in video il contrario... Sta di fatto che finalmente qualcosa di nuovo unibody in metallo ma batteria sostituibile e moduli intercambiabili...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

11. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    io spero che una volta uscito il G5 scenda il prezzo del G4 perchè ci sto facendo un pensierino, anche se oggettivamente è più uno sfizio che una reale necessità perchè il mio N5 è davvero una bomba ancora, non risente minimamente di inferiorità o di prestazioni a più di 2 anni dal suo acquisto!!

12. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.704
    8.372
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Effettivamente MM gira benissimo anche con 2 GB di RAM (quindi anche sul precedente N5..), e N5x pur non essendo dotatissimo gira molto fluido (per ora... Vediamo se riescono ad incasinare tutto con qualche aggiornamento ad minchiam..).In quanto all'USB-C, sono abbastanza fiducioso sulla sua diffusione, ma per ora è rara come una mosca bianca, quindi, se sei in giro devi munirti perlomeno di adattatore, e anche se hai l'adattatore, non ne puoi sfruttare la velocità di ricarica se non hai un caricabatterie adeguato, quindi è una cosa non fondamentale per ora, mentre la ricarica wireless, implementata nei 2 precedenti nexus, sarebbe dovuta essere una feature imprescindibile, dato che molti utenti nexus si erano dotati di pad di ricarica...

Sono daccordo, per ora è l'unica cosa innovativa che si è vista: corpo unibody e batteria estraibile, un risultato notevole..In quanto ai "moduli", io credo che saranno bellissimi, costosissimi, ma sopratutto, che dopo averli utilizzati 2 volte finiranno in fondo ad un cassetto..

Essendo stato aggiornato a MM, N5 comincerà a "sentire l'età" verso la fine del 2016, quindi sino ai primi mesi del 2017 dovresti avere un terminale tutto sommato molto attuale..

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2016
  13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.356
    12.249
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Beh il g4 è già bello basso... Con la promo dagli stockisti viene 349 che meno 20 di sconto fa 329.

Non lho ancora preso solo perché non c'è mai il Black in pelle NON Tim (che fa gli aggiornamenti a morte di papa)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

14. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ....quoto il discorso G4, é già terminale in saldo ora....

...e con 300 e spicci euro ci si porta a casa un top di gamma...

Per quanto riguarda N5, Android 6 ne ha allungato la vita imho, posso solo dire che va anni luce meglio ora con la 6 che alla presentazione con la 4.x....

...su tutto, si tutto quest'anno sarà probabilmente seguito da big G quindi a livello SW non ci son pb, l'hw ad ora tiene botta nel 90% dei contesti non gaming (che cmnq nn mi interessa)....nel 2017.....mah é un orizzonte sterminato in campo smartphone, un anno é mezza era geologica...

...diciamo che in ogni caso il futuro Android N sarà implementabile al 99,9% su N5 con una ROM custom

Paradossalmente, é stato un pessimo investimento per LG il Nexus 5 ....ha affossato le vendite di G2 suo tempo ed ora sta mantenendo una longevità sconosciuta al mondo smartphone....

15. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    concordo che il prezzo sia già buono, ma spero che con l'uscita del G5 possa scendere intorno ai 300€...

comunque, per la prima volta, mi dispiacerà lasciare il vecchio telefono, quando sarà!

16. bluemarine

7.944
    5.083
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Sezione Android

Spero che sia anche così per l'N5x.

Ovviamente se le differenze con il 6P sul campo fossero meno evidenti di quanto non dica la scheda tecnica, sarei ben lieto un domani di non dover ammattire con dimensioni e abbigliamento ! :rolleyes:

17. labrie_it

61.123
    25.247
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e anche risparmiare qualcosa...

ripeto, la comparativa era piuttosto eloquente. poi, è chiaro che in caso di futuro sistema operativo più pesante, le cose cambiano.

18. bluemarine

7.944
    5.083
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ma non più di tanto.

Vedi N5 (2013) che viaggia ancora come un treno...

E siamo passati da KK a MM.

19. labrie_it

61.123
    25.247
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    anzi, va ancora meglio, secondo le due persone a cui l'ho fatto comprare.

20. bluemarine

7.944
    5.083
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    E tiene ancora il prezzo.

L'ho visto a 250 euro contro i 299 dell'N5x 16 gb (Europa) su bgstore, che però su Amazon lo mette a 329 stesso modello e stessa garanzia.... mah...:-k

Comunque il mio N5 è rimasto in famiglia, da mia figlia che ne è enormemente soddisfatta....

Fra qualche mese, salvo "cedimenti" prematuri a sindrome da astinenza da flash, forse prenderò (se la prenderò) una decisione fra il 5x e il 6P.

Le dimensioni e il prezzo fanno propendere per il primo ma a me piace più il secondo come costruzione e (viste le recensioni) prestazioni foto, specie per quanto riguarda quelle con scarsa illuminazione, ed ha lo schermo amoled al quale non mi andrebbe di rinunciare.

Il discorso ram effettivamente lascia un po' il tempo che trova. Il mio Moto con 2 gb se la cava egregiamente, quindi non sarà quella la discriminante.

Vedremo..

Condividi questa Pagina