Consiglio acquisto serie 1

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by toca79, Feb 21, 2016.

  1. toca79

    toca79 Aspirante Pilota

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    Feb 21, 2016
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    118D F21
    Salve a tutti, ho finalmente deciso di acquistare la mia prima BMW dopo ben 3 Golf, la mia scelta è ricaduta sulla serie 1 restyling con cambio automatico e allestimento sport che trovo davvero bellissima.
    Ho però un dubbio che mi attanaglia; visto che considero molto importante la silenziosità di marcia sono indeciso fra il motore 1.6 3 cilindri di derivazione PSA che si dice sia silenziosissimo e poco assetato, ma che certo non è un fulmine di guerra, e il 2.0 da 150cv, 4 cilindri che spinge bene, consuma il giusto ma a quanto mi hanno detto è più rumoroso, soprattutto a freddo e quando si preme a fondo.
    Non avendo modo di provare entrambe le motorizzazioni vorrei un consiglio da voi che sicuramente avete più esperienza di me.

    Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno rispondermi! :wink:
     
  2. Kurdo

    Kurdo Kartista

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    330 xd
    2.0d da 184 cv

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  3. toca79

    toca79 Aspirante Pilota

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    Feb 21, 2016
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    118D F21
    Purtroppo il 184cv è decisamente fuori budget, già per prendere la 118 farei uno sforzo per cui l'alternativa è fra il 115cv e il 150cv.

    Grazie comunque dell'input
     
  4. Kurdo

    Kurdo Kartista

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    Dec 12, 2015
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    330 xd
    E allora il 150, con il 116 se ti prende voglia di spingere un po', ti rimane. Auguri

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  5. toca79

    toca79 Aspirante Pilota

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    Feb 21, 2016
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    118D F21
    Grazie mille della risposta
     
  6. Brillo

    Brillo Primo Pilota

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    Aug 15, 2009
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    BMW 2er 228i
    sicuramente il 118, se rientra nel tuo budget

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  7. breva

    breva Primo Pilota

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    125d
    Consiglio acquisto serie 1

    Dipende dalle tue esigenze, il 118 è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi mentre il 16 è molto più votato al risparmio

    Le golf che hai avuto che motorizzazione avevano ?
     
  8. toca79

    toca79 Aspirante Pilota

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    Feb 21, 2016
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    118D F21
    Ho avuto una serie III 1.6 benzina, una serie III 1.9 diesel 115cv, una serie IV 2.0 140cv, breve intermezzo con la V40 D2 115cv e ora BMW serie1.

    Per prendere la 118 mi ci vogliono circa 2000 euro più della 116 ma se mi dite che ne vale la pena (anche in ottica rivendibilità) lo faccio tranquillamente, la mia indecisione riguardava esclusivamente la rumorosità, che il 2.0 della 118 sia un ottimo motore, infatti, è risaputo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Feb 21, 2016
  9. breva

    breva Primo Pilota

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    125d
    Consiglio acquisto serie 1

    Il nuovo motore b47 è meno rumoroso del precedente n47 quindi a livello di rumorosità sei abbastanza tranquillo
     
  10. Guerra88

    Guerra88 Kartista

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    Bmw 120d m sport
    Vai di 118 prima di pentirtene
     
  11. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

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    Apr 2, 2015
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    BMW 120D LCI M-SPORT
    118D senza pensarci per niente e non te ne pentirai.
     
  12. toca79

    toca79 Aspirante Pilota

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    Feb 21, 2016
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    118D F21
    Vedo che tutti puntate dritti alla 118 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> direi che allora è deciso vado di 2.0!!

    Martedì concludo sperando di riceverla il prima possibile

    Non vedo l'ora di postare le foto della bimba

    Un'ultima domanda, chi ha avuto modo di testare il cambio automatico della BMW mi può dare informazioni sulla manutenzione e relativi costi? Quanto è affidabile? E' vero che lo start e stop conviene tenerlo disinserito per evitare danni? (informazione data da un amico che un 320 touring)

    Grazie a tutti!!
     
    Last edited by a moderator: Feb 21, 2016
  13. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    118d 2.0d 150cv B47 motore molto silenzioso e fluido

    è meccanicamente identico al 2.0d 190cv

    risparmi parecchio rispetto il 190cv e con il modulo CR7pro arriva a circa 185cv
     
  14. baccio

    baccio Secondo Pilota

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    May 10, 2005
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    X1 U11
    Ho avuto il 2.0d 163cv il 2.0d 177cv e ora ho il 2.0d 150cv, vai tranquillo è super silenzioso, rispetto al vecchio n47 non c'è paragone, è un ottimo motore.
     
  15. Brexxa

    Brexxa Kartista

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    Dec 26, 2015
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    118d
    Io avevo il tuo identico dubbio! 116 o uno sforzo in piu per il 118... risultato? Ieri ho ordinato un 118d! Ma oltre alla silenziosita vuoi mettere un 2000 da 150cv contro un tricilindrico 1.6 da 116? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    116d non ha nulla a che vedere col gruppo psa.
     
  17. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    Feb 17, 2016
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    116d Sport
    Il 116d è un 1.5 diesel fatto interamente in BMW. Io l'ho provato e non è assolutamente sottodimensionato, non vibra, è molto fluido ed offre un'ottima coppia.

    Difatti, ero incerto tra 118 e 116 d e la scelta è ricaduta sul secondo, ho fatto due conti tra assicurazione e bollo e ho preferito qualcosa in meno in termini di motore e una gestione più parsimoniosa.

    Morale: ho firmato per una 116d sport.

    Ti consiglio di provare entrambe le motorizzazioni per fare una scelta giusta e poi fare due conti in base al budget, contando che anche un po' di gasolio lo risparmi.

    Il 116d comunque, non è assolutamente come me lo immaginavo, e mi ha stupito positivamente...
     
    Last edited by a moderator: Feb 22, 2016
  18. toca79

    toca79 Aspirante Pilota

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    Feb 21, 2016
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    118D F21
    Davvero? Ero sicuro che il motore fosse stato sviluppato insieme al gruppo PSA, evidentemente mi sono confuso O_O

    Se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso montato sulla mini giusto?
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    1.6 diesel di derivazione PSA? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    BMW non ha mai montato quel motore.....sul presrestyling il 116d era un 2.0 litri , o 1.6 litri solo in versione Efficient Dynamic, ma entrambi erano N47 BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il restyling poi monta tutti motori modulari BMW, in particolare il 116d è equipaggiato col tre cilindri 1.5 litri

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  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    I motori mini odierni non hanno nulla di PSA ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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