Consiglio acquisto serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da toca79, 21 Febbraio 2016.

  1. toca79

    toca79 Aspirante Pilota

    8
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    118D F21
    Salve a tutti, ho finalmente deciso di acquistare la mia prima BMW dopo ben 3 Golf, la mia scelta è ricaduta sulla serie 1 restyling con cambio automatico e allestimento sport che trovo davvero bellissima.
    Ho però un dubbio che mi attanaglia; visto che considero molto importante la silenziosità di marcia sono indeciso fra il motore 1.6 3 cilindri di derivazione PSA che si dice sia silenziosissimo e poco assetato, ma che certo non è un fulmine di guerra, e il 2.0 da 150cv, 4 cilindri che spinge bene, consuma il giusto ma a quanto mi hanno detto è più rumoroso, soprattutto a freddo e quando si preme a fondo.
    Non avendo modo di provare entrambe le motorizzazioni vorrei un consiglio da voi che sicuramente avete più esperienza di me.

    Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno rispondermi! :wink:
     
  2. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    2.0d da 184 cv

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  3. toca79

    toca79 Aspirante Pilota

    8
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    118D F21
    Purtroppo il 184cv è decisamente fuori budget, già per prendere la 118 farei uno sforzo per cui l'alternativa è fra il 115cv e il 150cv.

    Grazie comunque dell'input
     
  4. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    E allora il 150, con il 116 se ti prende voglia di spingere un po', ti rimane. Auguri

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  5. toca79

    toca79 Aspirante Pilota

    8
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    118D F21
    Grazie mille della risposta
     
  6. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    sicuramente il 118, se rientra nel tuo budget

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  7. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Consiglio acquisto serie 1

    Dipende dalle tue esigenze, il 118 è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi mentre il 16 è molto più votato al risparmio

    Le golf che hai avuto che motorizzazione avevano ?
     
  8. toca79

    toca79 Aspirante Pilota

    8
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    118D F21
    Ho avuto una serie III 1.6 benzina, una serie III 1.9 diesel 115cv, una serie IV 2.0 140cv, breve intermezzo con la V40 D2 115cv e ora BMW serie1.

    Per prendere la 118 mi ci vogliono circa 2000 euro più della 116 ma se mi dite che ne vale la pena (anche in ottica rivendibilità) lo faccio tranquillamente, la mia indecisione riguardava esclusivamente la rumorosità, che il 2.0 della 118 sia un ottimo motore, infatti, è risaputo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2016
  9. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Consiglio acquisto serie 1

    Il nuovo motore b47 è meno rumoroso del precedente n47 quindi a livello di rumorosità sei abbastanza tranquillo
     
  10. Guerra88

    Guerra88 Kartista

    210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Vai di 118 prima di pentirtene
     
  11. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    118D senza pensarci per niente e non te ne pentirai.
     
  12. toca79

    toca79 Aspirante Pilota

    8
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    118D F21
    Vedo che tutti puntate dritti alla 118 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> direi che allora è deciso vado di 2.0!!

    Martedì concludo sperando di riceverla il prima possibile

    Non vedo l'ora di postare le foto della bimba

    Un'ultima domanda, chi ha avuto modo di testare il cambio automatico della BMW mi può dare informazioni sulla manutenzione e relativi costi? Quanto è affidabile? E' vero che lo start e stop conviene tenerlo disinserito per evitare danni? (informazione data da un amico che un 320 touring)

    Grazie a tutti!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2016
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    118d 2.0d 150cv B47 motore molto silenzioso e fluido

    è meccanicamente identico al 2.0d 190cv

    risparmi parecchio rispetto il 190cv e con il modulo CR7pro arriva a circa 185cv
     
  14. baccio

    baccio Secondo Pilota

    577
    50
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Ho avuto il 2.0d 163cv il 2.0d 177cv e ora ho il 2.0d 150cv, vai tranquillo è super silenzioso, rispetto al vecchio n47 non c'è paragone, è un ottimo motore.
     
  15. Brexxa

    Brexxa Kartista

    68
    4
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    20.440
    118d
    Io avevo il tuo identico dubbio! 116 o uno sforzo in piu per il 118... risultato? Ieri ho ordinato un 118d! Ma oltre alla silenziosita vuoi mettere un 2000 da 150cv contro un tricilindrico 1.6 da 116? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    116d non ha nulla a che vedere col gruppo psa.
     
  17. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Il 116d è un 1.5 diesel fatto interamente in BMW. Io l'ho provato e non è assolutamente sottodimensionato, non vibra, è molto fluido ed offre un'ottima coppia.

    Difatti, ero incerto tra 118 e 116 d e la scelta è ricaduta sul secondo, ho fatto due conti tra assicurazione e bollo e ho preferito qualcosa in meno in termini di motore e una gestione più parsimoniosa.

    Morale: ho firmato per una 116d sport.

    Ti consiglio di provare entrambe le motorizzazioni per fare una scelta giusta e poi fare due conti in base al budget, contando che anche un po' di gasolio lo risparmi.

    Il 116d comunque, non è assolutamente come me lo immaginavo, e mi ha stupito positivamente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2016
  18. toca79

    toca79 Aspirante Pilota

    8
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    118D F21
    Davvero? Ero sicuro che il motore fosse stato sviluppato insieme al gruppo PSA, evidentemente mi sono confuso O_O

    Se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso montato sulla mini giusto?
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    1.6 diesel di derivazione PSA? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    BMW non ha mai montato quel motore.....sul presrestyling il 116d era un 2.0 litri , o 1.6 litri solo in versione Efficient Dynamic, ma entrambi erano N47 BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il restyling poi monta tutti motori modulari BMW, in particolare il 116d è equipaggiato col tre cilindri 1.5 litri

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  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    I motori mini odierni non hanno nulla di PSA ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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