Salve a tutti, ho finalmente deciso di acquistare la mia prima BMW dopo ben 3 Golf, la mia scelta è ricaduta sulla serie 1 restyling con cambio automatico e allestimento sport che trovo davvero bellissima. Ho però un dubbio che mi attanaglia; visto che considero molto importante la silenziosità di marcia sono indeciso fra il motore 1.6 3 cilindri di derivazione PSA che si dice sia silenziosissimo e poco assetato, ma che certo non è un fulmine di guerra, e il 2.0 da 150cv, 4 cilindri che spinge bene, consuma il giusto ma a quanto mi hanno detto è più rumoroso, soprattutto a freddo e quando si preme a fondo. Non avendo modo di provare entrambe le motorizzazioni vorrei un consiglio da voi che sicuramente avete più esperienza di me. Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno rispondermi! :wink:
Purtroppo il 184cv è decisamente fuori budget, già per prendere la 118 farei uno sforzo per cui l'alternativa è fra il 115cv e il 150cv. Grazie comunque dell'input
E allora il 150, con il 116 se ti prende voglia di spingere un po', ti rimane. Auguri Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Consiglio acquisto serie 1 Dipende dalle tue esigenze, il 118 è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi mentre il 16 è molto più votato al risparmio Le golf che hai avuto che motorizzazione avevano ?
Ho avuto una serie III 1.6 benzina, una serie III 1.9 diesel 115cv, una serie IV 2.0 140cv, breve intermezzo con la V40 D2 115cv e ora BMW serie1. Per prendere la 118 mi ci vogliono circa 2000 euro più della 116 ma se mi dite che ne vale la pena (anche in ottica rivendibilità) lo faccio tranquillamente, la mia indecisione riguardava esclusivamente la rumorosità, che il 2.0 della 118 sia un ottimo motore, infatti, è risaputo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Consiglio acquisto serie 1 Il nuovo motore b47 è meno rumoroso del precedente n47 quindi a livello di rumorosità sei abbastanza tranquillo
Vedo che tutti puntate dritti alla 118 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> direi che allora è deciso vado di 2.0!! Martedì concludo sperando di riceverla il prima possibile Non vedo l'ora di postare le foto della bimba Un'ultima domanda, chi ha avuto modo di testare il cambio automatico della BMW mi può dare informazioni sulla manutenzione e relativi costi? Quanto è affidabile? E' vero che lo start e stop conviene tenerlo disinserito per evitare danni? (informazione data da un amico che un 320 touring) Grazie a tutti!!
118d 2.0d 150cv B47 motore molto silenzioso e fluido è meccanicamente identico al 2.0d 190cv risparmi parecchio rispetto il 190cv e con il modulo CR7pro arriva a circa 185cv
Ho avuto il 2.0d 163cv il 2.0d 177cv e ora ho il 2.0d 150cv, vai tranquillo è super silenzioso, rispetto al vecchio n47 non c'è paragone, è un ottimo motore.
Io avevo il tuo identico dubbio! 116 o uno sforzo in piu per il 118... risultato? Ieri ho ordinato un 118d! Ma oltre alla silenziosita vuoi mettere un 2000 da 150cv contro un tricilindrico 1.6 da 116? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il 116d è un 1.5 diesel fatto interamente in BMW. Io l'ho provato e non è assolutamente sottodimensionato, non vibra, è molto fluido ed offre un'ottima coppia. Difatti, ero incerto tra 118 e 116 d e la scelta è ricaduta sul secondo, ho fatto due conti tra assicurazione e bollo e ho preferito qualcosa in meno in termini di motore e una gestione più parsimoniosa. Morale: ho firmato per una 116d sport. Ti consiglio di provare entrambe le motorizzazioni per fare una scelta giusta e poi fare due conti in base al budget, contando che anche un po' di gasolio lo risparmi. Il 116d comunque, non è assolutamente come me lo immaginavo, e mi ha stupito positivamente...
Davvero? Ero sicuro che il motore fosse stato sviluppato insieme al gruppo PSA, evidentemente mi sono confuso O_O Se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso montato sulla mini giusto?
1.6 diesel di derivazione PSA? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> BMW non ha mai montato quel motore.....sul presrestyling il 116d era un 2.0 litri , o 1.6 litri solo in versione Efficient Dynamic, ma entrambi erano N47 BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il restyling poi monta tutti motori modulari BMW, in particolare il 116d è equipaggiato col tre cilindri 1.5 litri Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
I motori mini odierni non hanno nulla di PSA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk