E' arrivata la nuova F31 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

E' arrivata la nuova F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da alexgi68, 8 Febbraio 2016.

1. Ionico

Ionico Kartista

129
    0
    13 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 430i Gran Coupé!
    Bella configurazione complimenti! Posso chiederti qualche impressione sull'harman kardon? L'ho inserito anche Io nell'ordine del mio 428i.

2. Mask_io

Mask_io Kartista

146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164
    BMW 318d Touring MSport LCI
    Se posso rispondo io: non sono un fine audiofilo, ma l'impianto va benissimo. Sulla F31 ci sono 14 altoparlanti che suonano benissimo anche ad altissimo volume. Se ben settato, l'equalizzatore permette di ascoltare dei bassi profondi a qualsiasi volume. Questo impianto mi ha fatto riscoprire la voglia di ascoltare buona musica in auto. Altro che mp3 supercompressi. Qui con un mp3 a 320 kb/sec sembra di avere il musicista in macchina con te.

] [M@sk_io][

3. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Confermo quanto detto da Mask_io , veramente un impianto di livello, con notevoli possibilità di regolazione ed una nitidezza di suono notevole. E' veramente entusiasmante ascoltare la musica, anche a volumi medio bassi.

Approfitto per fare una domanda a chi saprà rispondermi : come si fa a ridurre il volume delle informazioni sul traffico (TMC) ?

Grazie e un saluto a tutti.

4. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Rieccomi qua per proseguire la mia piccola recensione, proseguendo da dove ho lasciato, ovvero il cambio step 8 rapporti. Finalmente sono uscito dal rodaggio e dopo i 2000 km ho potuto provare a mettere in S ed apprezzare le cambiate a regimi più elevati , soprattutto in montagna e , in salita, all'uscita dai tornati, con asfalto asciutto, bagnato, liscio o sconnesso, ho potuto rendermi conto di come l' x drive ti permetta di accellerare in anticipo rispetto alla TP e di essere come su due binari, scaricando perfettamente coppia e cavalli, al contrario della TP che attivava i controlli per tagliare potenza.

Passando allo sterzo, devo dire che finalmente posso apprezzare un'assistenza perfetta per le mie esigenze, dove, in confort è leggero e riposante in città come in montagna, ma senza perdere di precisione. Certo, mi sono serviti circa 500 km per abituarmi ma ne sono entusiasta. Passando in modalità sport, ne apprezzo maggiormente la precisione e la giusta pesantezza, ma devo dire che in posizione sport ho percorso pochi km. Si è vero, con moglie e famiglia prevale il confort e un leggero brio, ma poco di più. D'altro canto ho comprato una touring, non un coupè o una M.

Per quanto riguarda assetto e sospensioni, avendo le adattive, è come avere 2 auto in una! In confort è senz'altro superiore alla mia E91 per potere di assorbimento delle asperità (ora ho le invernali 225/45 R18 rigorosamente non runflat) e, nonostante si corichi un pochino di più rispetto alla E 91, la tenuta di strada è eccellente. In posizione sport, si irriggidiscono maggiormente ottenendo caratteristiche "più sportive", lavorando meglio su percorsi ricchi di curve,dove si preferiscono reazioni più precise e immediate. Chiaramente si penalizza il confort. Purtroppo, come sopra, non ho percorso tanti km con questo tipo di assetto.

Insomma, non condivido quanto scritto da alcuni utenti e io, al contrario, sono molto soddisfatto di questa F31, ho acquistato una station wagon di medie dimensioni dalle ottime caratteristiche dinamiche, ma sempre Touring deve essere. Per le caratteristiche ancora più dinamiche esistono le "sportive" come possono essere le coupè e addirittura le Bmw "M". Io la penso così almeno e, dopo averla provata ed essermi seduto più volte sul sedile di guida, ho deciso che la F31 poteva essere la degna erede della E91. Speriamo sia affidabile, perchè questa è una caratteristica per me importantissima.

Un caro saluto a tutti.

5. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    E' arrivata la nuova F31

Complimenti, ottimo acquisto, goditela...

6. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Grazie Fabietto e complimenti per il tuo mezzo. Ho un pò di invidia per la tua seconda girella eh eh eh :wink:

7. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    E' arrivata la nuova F31

Grazie per i complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina