Dare consigli è sempre difficile ma mi sbilancio a sfavore della Lexus: ho guidato varie volte e per molti km la RX450h ed è davvero deludente sotto il profilo del piacere di guida...il cambio VCT è osceno,sembra di usare uno scooter,l'assetto fisso è molleggiato per cui nel misto o nei tornanti ti viene il mal di mare e lo sterzo non offre alcun feeling particolare. Insomma a prescindere dall'estetica che a quanto pare a te piace,ti consiglio di provarla perchè nonostante abbiano modificato il cambio l'impronta della Lexus difficilmente cambia: sono auto comode per persone senza alcuna velleità di guida "veloce",tienilo a mente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche se non l'ho mai guidata, la mia impressione "esterna" sulle Lexus è proprio cosi', anche la linea non mi sembra entusiasmante
La linea è troppo soggettiva o piace o non piace,non c'è via di mezzo e soprattutto non la rivendi più però Lexus ti offre un prodotto di altissima qualità,materiali favolosi e componenti molto affidabili; l'unica pecca per un utente abituato a suv più "sportivi" è la totale mancanza di dinamicità della giapponese. Fra le varie opzioni io direi RR sport se proprio vuoi cambiare,auto favolosa con l'unica pecca di un infotainment così così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, le tue impressioni sono esattamente in linea con il modello da te guidato, ma quello nuovo é stato completamente rivoluzionato a partire dal cambio, assetto (in particolare nella versione f-sport) e nello sterzo. Quindi un'auto che in pratica non è nemmeno lontanamente parente della versione precedente se non per il concetto di motorizzazione ibrida. Per quanto riguarda invece le velleità di guida "veloce" faccio affidamento o su una M4 o su una 911 turbo :wink: Ovviamente non sto screditando la f15, auto che reputo stupenda e seconda forse solo alla rrs, ma anche io mi baso su esperienze di guida diretta della vecchia 450h e sicuramente effettuerò una prova sul nuovo modello per valutare se rispetta le caratteristiche promesse da lexus.
Ne dubito fortemente conoscendo abbastanza bene il marchio e la loro concezione legata ai suv,anche se mi piacerebbe sbagliarmi perchè vorrebbe dire che hanno finalmente aggiustato il tiro per accontentare la clientela europea! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A livello estetico preferisco la RX precedente,per capirsi my di due anni fa,quella attuale punta troppo sull'effetto Mazinga /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per i miei gusti...resta un'ottima macchina per i punti da me già citati poco sopra. Ps: complimenti per il parco auto
Scusa mi correggo, mi sono espresso male, farei affidamento su una M4 o una 911 turbo. In italia un parco auto del genere sarebbe molto dispendioso Cmq anche la mia è una speranza che abbiano cambiato la concezione di suv, per ora mi baso solo sulle dichiarazioni da loro rilasciate.
Alternative x5? Ciao campione , io andrei sulla Lexus se proprio proprio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.
Non so ancora, oggi e domani sarà in concessionaria e se avrò tempo andrò a vederla e provarla, altrimenti anno nuovo. Nel mentre devo sistemare la sorpresina che mi hanno fatto trovare l'altra sera in un parcheggio.
spero non sia il navi, perchè ultimamente pare davvero una strage /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao a tutti! io ho cambiato la mia X4 30d msport dopo sei mesi per il furto navi e anche nel mio caso l'indecisione è stata tanta ma dopo cinque anni di audi (con parecchi guasti) e sei mesi di bmw (furto navi e assistenza post vendita secondo me non all'altezza) ho acquistato una Lexus RX 450h. L'ho presa in giugno quindi non si tratta dell'ultimo modello ma di quello precedente con il restyling. Dipende da cosa cerchi in una vettura...la lexus di potenza ne ha parecchia perchè combinando benzina ed elettrico sono circa 300cv e parecchia coppia quindi quando schiacci va e parecchio, il piacere di guida è molto lontano da bmw, sterzo non molto comunicativo e assetto piuttosto morbido ma sono altre le cose a cui dare peso se compri lexus: auto estremamente affidabile, non hanno praticamente mai guasti, sedili fantastici (molto molto più comodi di bmw), auto silenziosissima, doppi vetri, qualità della pelle dei sedili decisamente superiore a bmw, nessun problema con dpf nel caso tu faccia tanta città, in città consuma sugli 11-12 km/l, a 130 siamo sui 10-10.5 e un'assistenza post vendita eccezionale; quando fai il tagliando vengono a prenderti la macchina a casa/ufficio e ti lasciano giù la vettura sostitutiva, il giorno dopo ti riportano la tua lavata e con pieno di benzina e si portano via quella sostitutiva, se fai un incidente in qualunque parte d'europa di garantiscono una vettura sostitutiva (anche con autista se non sei in grado di guidare). Per quanto riguarda la nuova rx, quindi quella che ti accingi a comprare, il cambio è sempre un e-cvt che risulta fastidioso solo quando vuoi andare veramente al massimo, qui non siamo su una prius, il benzina è un 3.5 che spinge già molto in basso e gli elettrici sono molto potenti quindi l'effetto scooterone c'è ma solo in guida 2.0 in modo fastidioso. Novità importantissima riguarda il reparto sospensioni: la macchina è comunque molto più dinamica della mia, io ho provato una nx prima di prendere la rx e in curva era molto molto stabile. Comunque la nuova rx monta sulla versione Luxury le sospensioni avs, sono delle adattive con cui puoi settare la rigidità, la versione f-sport monta di serie, in aggiunta alle avs, le barre attive antirollio e in questo caso credo che davvero non ci siano problemi di stabilità. Considera una cosa molto importante, la rx non è una vettura che invoglia ad andare forte ma ad andare tranquilli, rilassati e nel silenzio. Facendo qualche piccola considerazione sulle altre vetture da te menzionate, Volvo la trovo fantastica ma un 4 cilindri su questo genere di vettura proprio non lo digerisco..RRS mi piace tantissimo, forse la mia preferita ma anche qui le doti dinamiche sono nettamente inferiori rispetto a bmw, ce l'ha un mio amico e a parte alcuni problemi all'impianto elettrico è contento.
La Lexus RX è una grande auto e su questo non ho alcun dubbio, i dubbi li ho invece riguardo alla rivendibilità del modello, un mio amico ne dovette riacquistare 3 per non subire l'enorme svalutazione, in permuta non gliela prendeva nessuno e fortunatamente per lui l'ultima gliela rubarono.
Il problema dovrebbe essersi di molto limitato anche perchè comunque lexus da quando ha l'ibrido sta riscuotendo sempre maggior successo..il problema comunque non si pone in caso di leasing o se si fa il loro finanziamento (anticipo, rate e riscatto finale come un leasing ma pensato per i privati), in questi casi infatti il valore futuro è garantito.
Anche io ho passato un periodo di indecisione prima di scegliere l'auto che sostituisse la 330xd Touring. Cambiata solo per motivi di spazio, oltre che per cercarne una dalla seduta alta, per me più comoda per le mie necessità. Tu invece se ho capito bene hai già un'auto di questa categoria e vorresti passare ad un'altra di pari caratteristiche (o superiori...) Io alla fine ho scelto Porsche Cayenne (usata del 2012) mi sono lasciato prendere dal fascino del marchio e dalla qualità tedesca.
Non ti conosco ma mi stai già molto simpatico! Finalmente uno che cerca di vedere oltre, tutti sono sempre molto diffidenti con le "novità" e soprattutto se non sono europee. Le tedesche sono delle gran macchine, anzi grandissime, ma il motivo principale che mi ha spinto a prendere in considerazione di cambiare auto è stato soprattuto il servizio post-vendita che a mio avviso non solo non è all'altezza ma è INESISTENTE!!!della serie se hai un problema....aggiustati o meglio sta paga! E' assurdo che uno che compra una macchina da 100k e si presenta in conce con un lavoro da 16000 euro (vedi il mio furto navi) venga trattato a pesci in faccia. In bmw milano mi hanno fatto intendere che se non ero contento me ne potevo andare da un'altra parte che tanto loro di clienti ne hanno già abbastanza. Quindi se permettete al prossimo giro 100k li vado a lasciare dalla concorrenza, anzi 80k perché è quello costa la miglior rx completa di tutti gli accessori possibili immaginabili. Per il resto tutta la storia è triste perché ,ripeto, le tedesche sono delle ottime macchine ma purtroppo danno per scontati i propri clienti e visto quello che costano le auto oggi mi spiace ma non ci sto. Per concludere immaginatevi una sola cosa, pensate che bello andare a lavorare con la vostra macchina al mattino e parcheggiarla fuori dall'ufficio, poi alla sera una volta finito ritrovarla li lavata, con il pieno e tagliandata.....io sto gia sognando anche se domani ho il tagliano della mia e mi toccherà passare 2 ore (se va bene) su un divanetto ad aspettare che mi riconsegnino l'auto.
Completamente d'accordo sulle considerazioni post vendita. Per quanto riguarda il pieno è una cosa che fa il concessionario dove l'ho presa io (infatti sono diversi anni che vince il premio come miglior concessionario Toyota/Lexus d'Italia). Se sei di Milano e ti interessa ti scrivo in pvt nome concessionario e venditore molto bravo