Ragazzi/e, lo so che la domanda può sembrare idioti (anzi sicuramente lo è!) però è la mia auto automatica è ho un po di difficoltà nei parcheggi "stretti"... Mi spiego: quando entro in parcheggio con la classica manovra in retromarcia se lo spazio è poco ho difficoltà perchè, una volta passato da "R" a "D" , lasciando il freno la macchina prima bloccata fa subito un salto in avanti per cui se ci sono pochi cm disponibili rischio sempre di toccare l'auto che è davanti. Stessa cosa con l'auto che ho dietro nella manovra tra "D" ed "R". Magari è solo una questione di abitudine/sensibilità ma...voi come fate? Come vi trovate? Ciao Ale
Ma...come si parcheggia una automatica? Infatti dovrei evitare di arrivare al punto in cui il freno "blocca" tutto e fa ripartire più bruscamente...
Un pò di tempo e ci prendi le misure: vedrai basta solo un pò di esperienza. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Semplicemente si fa manovra "col freno" invece che "con la frizione" : non mollare il freno di scatto ma rilasciato piano, la macchina si muoverà lentamente Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk