iPod nella Z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

iPod nella Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da sharkrunner, 18 Ottobre 2005.

1. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    1) dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze... nonché dall'iPod scelto (il nano ci sta perfettamente nel posacenere)

2) già venduto, mi spiace :-k serve per ascoltare musica... tutto qui :biggrin:

2. kuky

kuky Kartista

101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ... grazie dell'informazione.....

:lol: che serve per ascoltare musica lo sapevo :razz: :razz: .... avrei voluto solo conoscere le funzionalità del modello che avevi messo in vendita :biggrin: :biggrin:

cmq .... se non ti sarà di troppo disturbo .... forse in futuro avrò qualche altro quesito tecnico da porti ...

... ho acquistato il nano ....
    e ancora non sono riuscito bene a capire come suddividere i brani nell'ascolto in auto :-k

... o meglio mi ritrovo un centinaio di canzoni sparse e non suddivise in gruppi .... #-o

.. bhooo .... vedremo
    ciao e grazie
    kuky

3. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    puoi creare 5 playlist , esempio

1 bmw
    2 bmw
    3 bmw
    4 bmw
    5 bmw

come se fosse un cd changer

o comunque richiamare tutti gli artisti e playlist premendo il tasto 6

4. kuky

kuky Kartista

101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    .... grazie .... ci proverò

5. Miami

Miami Kartista

60
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    quanto costa in bmw il montaggio comprensivo di kit (lo vendono loro ? ) e di mano d'opera ??? e vero che posso comadare i'pod dai comandi della radio e vedere i titoli sul display del navi .

ho anche collegato il caricatore cd , pou' causare problemi ?
    grazie per le info

6. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

guarda che i roll bar non sono mica CROMATI... :mrgreen: hanno lo stesso colore delle maniglie portiere interne :wink:

7. kuky

kuky Kartista

101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    la predisposizione ipod in bmw costa 180 € + iva + montaggio 1 ora ca.

ho fatto montare la presa di collegamento nel cassetto porta oggetti lato passeggero....

per quanto mi riguarda ho acquistato un ipod nano per 209 € 2GB, puo' contenere ca. 500 canzoni e non so quante foto ecc. ecc. ..
    ... si collega direttamente alla presa .... e si agisce sullo stesso tramite i tasti funzionali della radio (nel mio caso impianto bisness senza navi)

... qui però... per quanto mi riguarda... nascono i PROBLEMI e .... per quanto possibile... vi chiedo di aiutarmi ...

appena inserisco l'ipod... tramite il tasto funzionale MODE.... mi compare CDC 7... e mi da la lettura solamente dell'ultima "cartella" (o gruppo di canzoni) della playlist ascoltata prima del collegamento....
    .... se spingo il tasto 6 della radio.... come gentilmente indicato da lucaP... mi compare CDC 6 ..... ho si a disposizione tutti i brani memorizzati sull'ipod..... ma alla rinfusa .... e non riesco più ad uscire da cdc 6 ed accedere alla playlist o ad un'altra cartella qualsiasi dove sono suddivisi i brani..... insomma rimango bloccato sulla cdc6 ....

qualcuno gentilmente puo' darmi qualche consiglio????

altrimenti mi tocca ritornare in bmw .... dove ... a mio parere al riguardo .... ne sanno molto meno di me .... il kè è tutto dire #-o

grazie 1000
    buona settimana a tutti
    k

per z4ever:
    bellissima la tua ... cerki stupendi ....
    ke ne dici ??? potrei far abbassare un po' la mia (assetto M) ???

8. Miami

Miami Kartista

60
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    insomma non ho ancora capito nei 180 € cosa e' incluso ?
    quanto costa il kit della icelink (o similare)?
    quanto costa il montaggio in bmw ?
    posso montare il tutto se ho anche il caricatore cd + navi?

qualche esperto mi aiuta?

9. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU

Allora cerco di spiegarmi:
    il cavo ice link (bortesi) che interfaccia gli ipods costa 150 euro circa.. :eek:
    Per montarlo (parlo della Z) lo fai tu in un 30-40min, vi sono tutte l instruzioni x montarlo con tanto di foto.
    In bmw non so' cosa costa, ma dati i precedenti preferisco (se proprio devo) graffiarmi io il cockpit plancia della mia macchina grazie :lol: :mrgreen:
    Il cavo ha un attacco, che sostituisce il carica cd, ma si connetterà e comunicherà con l'impianto Navi (se originale).
    Il caro Luca Ponzo spiega tutti i passaggi..basta leggere.
    A presto brian :mrgreen:

10. kuky

kuky Kartista

101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    .... in bmw il costo complessivo si aggira attorno ai 260 € tutto compreso.... (180, iva 35 e manodopera 50 ...circa)
    .... non riesco ad essere preciso al centesimo in quanto in fattura erano comprese altre cose .....

.... per quanto riguarda l'interfaccia originale (quella che ho fatto montare io) è compatibile con il caricatore cd .... così mi è stato detto in bmw.... infatti non avendolo ho chiesto se un domani avrei avuto problemi a montarlo.... la risposta è stata assolutamente no in quanto già predisposta con collegamento nel cassetto portaoggetti fra i sedili.

.... trovo che brian abbia assolutamente ragione .... il lavoro lo puoi fare da solo.... sempre ammesso che tu abbia un'ottima manualità e qualcuno ti insegni bene come togliere le bocchette dell'aria e la radio ... segnare la plancia è molto facile ...
    .... il lavoro di lucaP è notevole ..... forse se avessi capito qualcosa in più ... prima di prendere accordi in bmw avrei tentato io .... #-o

.... brian non è che riesci a dare qualche risposta anche ai miei quesiti precedenti ???
    te ne sarei veramente grato ....

11. kuky

kuky Kartista

101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    .... mi correggo .....
    se monti l'interfaccia ipod ...... viene scollegato il caricatore cd

12. Miami

Miami Kartista

60
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    percio' devo scegliere se tenere il caricatore cd
    o montare l'interfaccia iPod ???

giusto?

13. kuky

kuky Kartista

101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    .... in bmw mi dissero così ....
    ma il "libretto" bmw relativo all'interfaccia dice che una volta installato non sarà più possibile collegare il caricatore cd...

cmq stasera ci guardo poi ti riporto esattamente quello che trovo scritto...

cmq .... ora comincio a capirci qlcosa .... devo dire che è veramente fantastico ....

14. Davide85

Davide85 Kartista

51
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto! Ho una Z4 2.2 del 2005 nera!

Oggi mi hanno installato il cavo della dension per attaccare l'iPod allo stereo (ho lo stereo Busines...quello di serie).
    Ho alcune domande:
    - non mi compaiono artista/nome brano/... sul display, ma solo "track 1/track 2/..."! Come mai? Credo che non mi abbiano scaricato l'opzione sull'iPod...è possibile? Come faccio a farli comparire?
    - potevo sentire solo dei brani messi in 5 playlist (credo create da quelli del negozio) ma non tutti gli altri! Come faccio?
    -il tasto "6", che dovrebbe servire a richiamare tutti gli artisti e playlist non funziona (come se non fosse "abilitato")! cosa devo fare?

Grazie a tutti in anticipo!

15. Davide85

Davide85 Kartista

51
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Sono riuscito a risolvere i vari "probleni da solo"! Grazie comunque! :rolleyes:

16. simisoft

simisoft Aspirante Pilota

14
    0
    9 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Salve ho già una Z4 con presa AUX montata nel vano porta oggetti (era una tra le prime e l`iPodyourBmw non esisteva) ora stò per comprare una Z4 Coupè e come optional vorrei montare il Kit di controllo iPod. Mi chiedevo però se tale Kit si potesse collegare alla radio con NAVI DVD ma senza CD Charger? E poi con il KIT della BMW si posso vedere i film salvati su iPod oppure bisogna avere anche la TV come optional?

17. marietto

marietto Aspirante Pilota

36
    0
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cabrio
    ipod

I link postati da lUca Pnzo sulle faq e sulle istruzioni per installare i pod non vanno più :-(

18. simisoft

14
    0
    9 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Salve ho un Dubbio...Tra qualche giorno ordinerò la mia Z4 Coupè e mi chiedevo se era maeglio farsi installare iPodYourBmw (Non quello con l`uscita AUX quello un filino più serio) direttamente dalla BMW o far montare IceLink-Plus (Sempre dalla Bmw in quanto ho già il KIT)? Entrambi sarebbero montati POST-VENDITA in quanto mi dicono la macchina non esce di fabbrica con questo OPTIONAL (l`iPod della BMW) già installato!

19. marietto

marietto Aspirante Pilota

36
    0
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cabrio
    Io sulla mia Z4 "vecchia" avevo il kit Bmw che ho smontato ed ho in mio possesso. Penso di venderlo e comprare icelink xchè dicono faccia vedere anche i titoli cosa che l'altro non fa

20. simisoft

14
    0
    9 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Ma riuscivi a comandare l`ipod dal voltante? Che BMW avevi?

Condividi questa Pagina