Vorrei resettare i valori della centralina autoadattativa.... in modo che "impari" nuovamente il mio stile di guida. Ricordo che quando ho lasciato l'auto in officina per sistemare l'airbag ho ritirato l'auto che sembrava rimappata pur essendo completamente originale (non avevo nemmeno il modulo)... probabilmente avevano staccato la batteria per qualche ora. Quindi basta che stacco la batteria per un po', giusto? Quanto tempo serve? Che "noie" posso avere dopo? (reset dell'orologio, ecc...) Cosa devo staccare? Il positivo? Il negativo? Entrambi? Consigli, suggerimenti....
Re: Reset valori centralina negativo dobrebbe bastre..... MI RACCOMANDO, avvolgi bene il morsetto in uno straccio onde evitarre toccamenti vari....
Confermo................al limite puoi mettere il morsetto che hai staccato (il negativo) in corto con il positivo. In questo modo sei sicuro di scaricare eventuali cariche residue nei circuiti.
ti spaventa la frase "mettere in corto" ???.........credo di averlo letto addirittura sul TIS..............l'ho fatto diverse volte vai tranquillo.........
L'ho visto fare nella mia E39. Staccato il - della batteria E CORTOCIRCUITATO con il + per circa 1 minuto. Reset totale delle centraline.
Scusate ma non capisco... il meno lo devo "cortocicuitare" col + mentre è ancora attaccato alla batteria o devo staccare anche il positivo?
devi staccare entrambi i poli e poi li collegi assime per 1 minuto, non alla batteria altrimenti ti scoppia per aria la batteria, devi scollegarli + e -
io non sono tanto sicuro..se il meno è staccato la batteria è come se non ci fosse piu, perche gli elettroni del polo piu non migrano se non cè differenza di potenziale...quindi (per me), il cavo + lo possiamo anche tenere attaccato alla batteria, e a questo collegarci il cavo nero -...e se non ricordo male il mio mecca staccava solo il nero...
Ciao a tutti!!!!!Scusate non ho ben capito.....praticamente staccando il polo negativo e poi circuitandolo con il positivo si ottiene un incremento di prestazioni?????? In base a cosa si vanno a riadattare i valori della centralina??E' possibile effettuare questo tipo di operazione su tutte le auto? P.S:scusate per le mille domande!
non si aumentano le prestazioni sulla vettura staccando la batteria ma si dovrebbe fare un reset del buffer della memoria che gestisce l'"autoadattamento" dei controlli sul motore e quindi sulle prestazioni.. svuotando quel buffer le centraline (=motore=prestazioni)cominciano ad adattarsi alle condizioni esterne(temperatura,umidità,condizioni di guida ecc.)cosi da essere più "lineare" ciao!!!!!!!!
Ancora non ho avuto tempo di staccare.... spero di farlo una di questa sere... Ma quanto lo devo lasciare staccato?
Cioè il cavo nero staccato dalla batteria e collegarlo insieme al cavo rosso sulla batteria?? Ma nopn và in corto??
Se io stacco solo il nero senza cortocicuitarlo al + non è uguale? Per quanto dovrebbe stare staccata? Si resettano poi l'orologio ed i km parzial ed altro ?