Acquisto nuova x5 | BMWpassion forum e blog

Acquisto nuova x5

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da france73, 28 Gennaio 2016.

1. france73

france73 Aspirante Pilota

2
    0
    26 Gennaio 2016
    bmw x5
    Buongiorno ragazzi, mi sono iscritto per avere consigli e condividere con voi l'acquisto della mia nuova bmw. Attualmente ho una bmw x5 e53 che oramai ha quasi 10 anni e quindi è giunto il momento di cambiarla. Ad essere sincero fino ad ora non avevo mai preso o considerazione La x5 nuova visto che era praticamente l'unica a differenza delle concorrenti a pagare il famigerato f24 ma ora che il 3.0 è stato depotenziato non ho più dubbi su che auto prendere. Che allestimento mi consigliate e sopratutto il motore e l guida com'è?? Dovrebbe essere abbastanza migliore della mia vecchia ma ottima e53.......

2. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Acquisto nuova x5

Se il pacchetto M sport ti porta fuori budget, starei sulla Experience.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    qualche buona dritta può dartela il buon [MENTION=53395]Rip74[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
    Certo, Volentieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io non ho dubbi nel consigliarti il pacchetto experience , che ti da praticamente tutto l'essenziale, senza bisogno di dover aggiungere altro ... Esteticamente imho è il più bello, quello che più si addice allo spirito di un suv, che pur non essendo un off road, non ha di certo le caratteristiche di una tipica M ...

A ciò si aggiunge il vantaggio di avere le parti sottoporta e sotto scocca anteriore e posteriore cromate, a contrasto con la carrozzeria ... Questo visivamente alleggerisce molto l'auto, che è inevitabilmente un po bisontica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io eviterei la base business, perché alla fine, se vai ad aggiungere i vari optional, ti conviene come prezzo la experience e, come usato, il pacchetto tiene sicuramente di più il prezzo.

quanto al motore ed al cambio, che dire, io sono molto soddisfatto, il motore è molto pieno ad ogni regime di giri e, forse per merito dell'ottimo cambio Zf8 che è prontissimo ed ha sempre la marcia giusta, consuma anche poco per essere un 30d di quella stazza.

imho , se esteticamente la scelta è soggettiva, dal punto di vista dinamico per merito di motore telaio e cambio questa x5 non ha rivali, l'unica che sta al suo pari o forse un gradino sopra dina,inamene è il Cayenne

5. france73

france73 Aspirante Pilota

2
    0
    26 Gennaio 2016
    bmw x5
    Rieccomi, innanzitutto vi ringrazio per l'interessamento e per i consigli. Vi riporto di seguito la mia scelta:

Bmw x5 30d versione experience

Colore esterno grigio argento met.

Interno pelle nera, con padiglione antracite

Vetri posteriori oscurati

Telecamera posteriore

Cosa dite??? Per me (e per le mie tasche) è bella completa. Ora resta solo da accordarmi per il prezzo. Al primo incontro il venditore mi ha proposto un 12 % di sconto. Voi siete riusciti a spuntare uno sconto migliore? Ho margini per trattare e farmi fare uno sconto maggiore?

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    Ottima configurazione, ma sinceramente la combinazione colori a mio avviso è davvero banale....

Io farei un grigio medio con interni mocha ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Una chicca che condivido il padiglione antracite

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

7. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
    Acquisto nuova x5

Complimenti , imho hai fatto un'ottima scelta con la versione experience .. Ha praticamente tutto .

Se posso darti un consiglio, perché ci sono passato e mi pento di non averlo messo , sostituisci la camera posteriore (che anch'io ho) con il più utile e completo surround view .. Spesso mi è capitato di non riuscire a vedere cosa ho sotto e sui lati del cofano , che è molto alto ed imponente .. Con grande sofferenza e rischio di impattare contro vari ostacoli in manovra : una volta mi è successo ed ho danneggiato il sotto scocca anteriore a causa di un cordolo che i sensori di parcheggio (più alti ) non erano riusciti a rilevare .. Insomma , mi ci sarei ripagato il surround view , che ti consiglio !

Per il resto , aggiungerei solo i cerchi da 20", che imho sono imprescindibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la tinta va a gusti , anche se al posto del grigio chiaro avrei scelto un nero antracite , che ho visto dal vivo ed è uno spettacolo sulla versione experience, perché fa risaltare molto le cromature .

Il grigio argento non le fa risaltare ed è imho un po "scontato e vecchiotto " :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io ordinata a dic 2013, ottenuto un 13% all'epoca , ma come pi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2016
  8. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    ma l' usato lo ritirano con il 12% di sconto? e quanto te lo valutano?

9. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
    Acquisto nuova x5

Cambi anche tu la tua Doctul ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

10. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Complimenti!! =D>=D> A me l'abbinamento colore interno esterno piace molto, aggiungerei i cerchi da 20" bruniti e i reni performance :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
    Acquisto nuova x5

L'ho vista dal vivo oggi argento ... Perde molto imho

12. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    ciao rip, no per ora non intendo cambiarla per una serie di motivi:

la mia ha ancora 77k km e penso che sia ancora in rodaggio, è infarcita di accessori e onestamente mi piace ancora tanto avendo una linea che, imho, ad un occhio poco smaliziato, non si discosta tanto dalla f15 la quale è, indubbiamente, più "imborghesita" rispetto alla E70.

all' interno naturalmente è più moderna ma da quello che capisco non hanno stravolto di molto il confort infarcendola di accessori di serie, forse ci sono delle chicche tecnologiche che però bisogna pagare a suon di millini e che ti fanno lievitare il prezzo a tal punto da farti tenere in considerazione anche altre marche altrettanto blasonate se non addirittura un po' più "raffinate" a livello di telaio.

il sistema xdrive da quello che ho capito è sovrapponibile a quello della e70.

non mi va inoltre di spendere circa 75-80k urini per sentirmi dire dopo 6 mesi che vale più di 20k € meno.

circa un mese fa sono andato in conce e volevano vendermi una f15 25d strafull ( il vecchio proprietario aveva fatto montare addirittura lo scarico della 40d direttamente in conce prima del ritiro ) e l' aveva pagata quasi 90000, me la proponevano per 65 a primo colpo, forse contrattando sarebbe andata via anche per meno , aveva 6 mesi e circa 10000 km.

io percorro quasi 20000 km annui o forse anche meno e già la vedo sprecata per l' uso che ne faccio tra urbano e un piccolo tratto di statale supertrafficato, sono auto magari splendide per chi fa molta autostrada, ma a me basterebbe una smart, l' ho presa solo per lo spazio avendo tre figli, ma per la famiglia la uso solo nei WE quando faccio uscite fuori porta se non sono di turno in ospedale, il resto della settimana percorro sempre quelle strade e spesso da pure fastidio usarla vista la mole e l' intenso traffico che incontro.

inoltre non fa piacere sentirsi presi per il c..o quando ci viene detto che il nostro mezzo verrà ritirato per quattro spiccioli e per di più dobbiamo anche ringraziarli che ci fanno la cortesia di ritirarlo per poi chiamare il rumeno con la bisarca che settimanalmente viene a fare il carico di questi " cadaveri" per andarli a rivendere nei paesi dell' est.

mi tengo la mia, me la godo che ancora ha tante cose da dirmi, con gli stessi soldi mi cambio un' altra macchina che ancora si fa la sua porca figura.

poi onestamente questo' ultimo venditore mi ha fatto diventare scemo quando mi raccontò che era riuscito a vendere nell' ultima settimana non so quante x6 ( e mi ha fatto pure vedere le cartelle dei contratti )perché riteneva avere un appeal particolare con gli utenti e poi mi disse che 15 gg prima aveva comprato per 30k euro una 500x alla moglie.

13. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
    Acquisto nuova x5

Fai benissimo così Doctul, anch'io al tuo posto terrei la tua bellissima E70 , che, messa come è messa, ha davvero tutto ed è bella aggressiva .. Sono auto che vanno sfruttate a fondo .. 70k km non sono nulla e conviene sfruttarla per bene ... Diciamo che hai appena finito il rodaggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io pure , avendo già 40k km con la mia , sento che sta appena iniziando a slegarsi .. Sono auto da 200k km

14. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    devo dirti invece che molta gente ha rivenduto queste macchine con 400-500 k km e che ancora girano, il 30d è un mulo fatto per macinare tanti km.

certo poi magari l' auto si cambia per tanti motivi: fiscali, per il piacere di cambiare, per esigenze o perché con il tempo la manutenzione diventa onerosa per l' usura di molti componenti( braccetti, ammortizzatori, molle ad aria, problemi elettrici che possono comparire, dischi freni ecc), ma tranquillo che il motore, se ben accudito di strada ne fa parecchia

15. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
    Acquisto nuova x5

In effetti è come dici tu Doctul .. L'auto può percorrere anche 4/500 k km tranquillamente .. Ma logicamente con delle accurate manutenzioni e sostituzioni programmate di pezzi .. Intendevo che i primi 200k km li percorri tranquillamente con le dotazioni originarie ...

16. Flambers

Flambers Aspirante Pilota

10
    0
    23 Giugno 2015
    BMW F15 X5 30d xDrive Experience
    Io ho preso da qualche mese la 30d in versione Experience, mi sembra il pacchetto più equilibrato. Color grigio antracite con interni marrone scuro e finiture in legno grigio. Come optional ho messo il volante MSport con palette al volante, il tetto apribile, i vetri oscurati, l'antifurto satellitare e la telecamera posteriore. Sono d'accordo con chi ti ha suggerito la camera a 360° gradi. Invece come cerchi ho preso i 19' bicolore a stella (quelli della Hybrid per intenderci), sia perché mi piacciono, sia perché possono montare di default le gomme m+s che possono essere utilizzati anche in inverno (abito a Milano e non mi capita quasi mai di percorrere strade pesantemente innevate) cosa che sui 20' non si poteva fare.

17. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Acquisto nuova x5

A mio avviso argento ha un suo perché, col classico non si sbaglia mai, per gli interni però cambierei decisamente colore.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

18. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
  19. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
    Acquisto nuova x5

http://m.sicurauto.it/news/furti-auto-hi-tech-cosi-un-ladro-ha-rubato-una-range-rover.html'>http://m.sicurauto.it/news/furti-auto-hi-tech-cosi-un-ladro-ha-rubato-una-range-rover.html

Qui lo spiega bene come rubano queste auto ... Ma è roba da matti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://m.sicurauto.it/news/furti-auto-hi-tech-cosi-un-ladro-ha-rubato-una-range-rover.html

Condividi questa Pagina