Buongiorno , non ho trovato nulla in merito sul forum, non so se capita anche a voi ma la tappezzeria delle porte della mia BM si sta scollando, a detta del CONCE lo fa a tutte, A chi è successo come avete risolto? Grazie
Sinceramente e' la prima volta che sento parlare di tappezzeria che si stacca sulle e46. Il problema noto semmai riguarda i braccioli che si spellano, essendo ricoperti da una specie di vernice gommosa.
Purtroppo succede come per i fianchetti laterali posteriore o il cielo.I braccioli a me sono ok. Appena posso posto una foto - - - - - aggiornamento post - - - - - Da quello che so sotto la tappezzeria è incollato uno strato di spugnetta che con il tempo si logora e si stacca dal pannello.
Forse intendi i montanti? dopo 8-10 anni si scollano che è un piacere a me mancano da cambiare quelli delle cinture. E naturalmente il cielo è da rivestire
Si quelli li ho gia fatti ma è semplice, il prolema è la tappezzeria porta, per ora il cielo è intatto
quindi i pannelli porta? i miei sono precisi fortunatamente. sarà perché sono in pelle. Nel caso conviene che li rifai da un tappezziere accontentandoti di un materiale semplice e non troppo costoso.
No , è sufficiente rincollarli ma non è semplice, il problema è come scollarl i visto che sono fissati al pannello termicamnte.
Ecco come si presenta. http://s22.postimg.cc/t4hf8pon5/20160215_143420.jpg' alt='20160215_143420.jpg'> hostare immagini[/img]
difficilmente risolvi, il tessuto e' incollato alla spugna, la spugna a sua volta al pannello... imposibile eliminare la spugna residua dal tessuto e ancora piu' impossiblie reincollare le 2 parti senza fare un *****io... anche usando la colla essa passerebbe le fibre e verrebbe uno lavoraccio.. l'unica e' cambiare i pannelli o rivestirli con un nuovo tessuto spugnato ex novo... triste ma vero
La concessionaria mi ha detto queste parole," è risaputo questo problema", poi non so..... Si ma il problema non è quello di rincollare la stoffa, volendo si potrebbe fare, ma sta sul fatto che bisognerebbe smontare dal pannello la parte con la stoffa, siccome quel pannello è termosaldato al pannello principale il problema ci sarebbe anche per un eventuale cambio di stoffa anche se poi cambiare la stoffa significherebbe essere diversa dai sedili. - - - - - aggiornamento post - - - - - Come si nota la parte centrale in nero è tutta termosaldata, anche volendo cambiare tappezzeria come fare?
dissaldi e poi rimetti il pezzo con il processo inverso.. non e' uno di quei lavoretti che si fanno con una mano, ma e' gia' stato fatto cerca "two tone doorcard e46" e sicuramente qualcosa trovi in rete
AAAAAAA, ecco quello che cercavo, il mio problema era propio questo, grazie TheRiddle meriti un caffè come minimo...
In conce anche a me ne hanno dette un po' di ogni tipo nei vari passaggi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />