Se tutto va come sta andando ora, in occasione del primo tagliando dovrò fare le pastiglie dietro, al successivo (immagino dopo altri 25000km) di nuovo le posteriori e, in più, le anteriori... E mi pare di capire che sono in buona compagnia!
Io al tagliando dei 25.000 km ho cambiato pastiglie anteriori e posteriori... incredibile ma vero!! (uso prevalentemente in città) Più olio, filtri, etc... € 890,00!! Averlo saputo prima, avrei fatto sicuramente qualche pacchetto service!!
Ecco, appunto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS. per la cronaca, il pacchetto lo potevi anche fare contestualmente al primo tagliando...
Ciao Matteo, il pacchetto secondo me conviene solo dai 100.000 km in poi, se, come me, pensi di tenerla 4 anni e max 70/75.000 km non conviene. Ma scusa, come dice luk81, il tagliando base non costa 500 euro, intendo dire che il 1° tagliando (olio, filtro olio, microclima, il "piccolo" insomma...) non dovrebbe costare 500 euro ma intorno ai 350, + o -. Se è cosi a me non conviene: 75.000 km, 1° tagliando 350 + 200 Past post, 2° tagliando 500 (ca.) + 400 Past. ant + post = TOT. 1450 contro i 1983 euro che mi ci vorrebbero per il pacc. 80.000 Km/4 anni.....Per adesso non mi conviene proprio e comunque molto scorretto il marketing BMW, mai vista una cosa cosi, ne con Audi ne con Mercedes....
Ciao Pier, in occasione del cambio gomme, mi sono fatto fare un preventivo di tagliando base + pastiglie dietro ed è saltata fuori quella cifra...poi, salvo inconvenienti "gravi" pensavo di tenere l'auto decisamente più di 4 anni, ma cmq mi fa piacere sentire altri pareri, visto che non sono assolutamente obbligato ad acquistarlo ora il pacchetto, ma posso procrastinare il tutto al momento in cui il tagliando sarà da fare... edit: se la tieni 75000km di tagliandi ne devi fare 3, quindi ai tuoi 1450€ (ipotetici, ti conviene farti fare un preventivo) ne devi aggiungere altri 550€ (350€ base + 200€ pastiglie posteriori)
Ciao Matteo, ma io penso che quando sarò li a 74.587 km, la do dentro, eh eh eh....... Scherzi a parte, piccolissimo OT, tu hai notizie su scatola sterzo ? A me avevano detto che a Gennaio sarebbe arrivato il nuovo pezzo ( mah !!! ), ieri mi hanno detto che BMW è già al punto che se vuoi sostituire la scatola dello sterzo e necessario che il conce faccia richiesta e che il tutto venga approvato dal Sig. BMW in persona, praticamente mi hanno detto tra le righe che è meglio se me la tengo cosi com'è, al che ho messo in rampa di lancio l'avvocato......Per adesso l'ho solo "scaldato" ma a gennaio o me la mettono a posto oppure do davvero tutto in mano a lui....
No, non ho alcuna notizia aggiornata sulla scatola dello sterzo, e a me, qualche mese fa, avevano detto che non ci sarebbe stato nessun problema a sostituirla entro i 4 anni della bestfour...esattamente il contrario di quanto hanno detto a te! Sabato, visto che devo passarci, risondo il terreno e vediamo cosa mi dicono, anche se il terrore di avere più problemi di prima (come quasi tutte le volte che si inizia a metter mano all'auto nelle officine) c'è, eccome...
ieri in bmw mi hanno detto una cosa che apparentemente può avere un senso: i tagliandi partono da 30.000 ma oltre all'utilizzo il cdb guarda anche al tipo di percorso, rigenerazioni filtro, egr ecc ecc, in quanto con l'euro5 il motore visto che deve inquinare meno possibile tiene le sporcizie tutto all'interno di esso e di conseguenza i service tendono a ravvicinarsi... e mi sembra che molti qui siano la dimostrazione del fatto
Lo so Matteo, è una paura che condivido, ma se penso che l'alternativa è tenermela cosi dopo averla pagata con un sacco pieno di soldini "tutti" buoni mi girano i .......... Ops, volevo fare rima ma forse è meglio che mi trattenga un pò......
Ciao, entro nella discussione in merito al pacchetto tagliandi per dare il mio contributo. Venerdi scorso ho acquistato il pacchetto base 100,000/5anni in quanto in questo modo faro' 3 Tagliandi e due cambi olio freni. Ipotizzando 320euro il primo ed il terzo e circa 450 il secondo piu' 80 euro il totale sarebbe stato 1250 contro i 946 del pacchetto. C'e' da dire che cosi facendo non si beccano i futuri aumenti i iva e materiali. Non si diventa ricchi ma almeno si ha la certezza di non avere sorprese
domanda per voi, bmw cambia ancora filtro gasolio ogni 60 mila km ? oppure adesso ogni tagliando quindi ogni 30 circa?
Ciao Fetr, condivido, quello è il pacchetto che al limite può convenire anche a me, o almeno, quwello che consentirebbe di fare anche il terzo tagliando senza problemi.... Quello che non funziona, a mio avviso, sono i pacchetti che prevedono anche la sostituzione pastiglie, non tanto per quelle, ma perchè nel pacchetto è prevista una sostituzione frizione che nel caso del manuale fino a 120.000 km comunque non si fa (parole del conce) e nel caso dell'automatico non viene nemmeno considerata lasciando il prezzo invariato....
Sono completamente d'accordo con te. Nel mio caso specifico aggiungo che non è conveniente nemmeno per i freni in quanto a quasi 21k km di percorrenza le pastiglie post vanno sostituite tra 41k e le ant tra 70k
Grazie a tutti dei vostri pareri, ora in conce so cosa chiedere (a partire da altri 2 preventivi: solo tagliando, tagliando + freni davanti, tagliando + freni dietro già in mio possesso), per fare 2 ragionamenti un po' più seri...
Aggiornamento: 7000Km percorsi 22000 Rimanenti al tagliando 40000 per il cambio past. posteriori 50000 per il cambio past. anteriori Consumo medio 6.9L/100
Buondi a tutti... Domani ritirerò la mia X3 usata e vorrei capire qualcosa in più su queste pasticche: in media quanti km durano le anteriori e le posteriori?
Molto poco, specie se usi il cambio in modalità normale dove il freno motore è praticamente assente. Vedo comunque che, ultimamente, anche con i cambi manuali e macchine più leggere la solfa non cambia, con la classe A son durate 25,000 km e faccio molta autostrada, vediamo col GLC che è della stessa categoria X3
Molto poco significa? 25mila 40mila 50mila km? Dal computer vedo il residuo dei km prima della sostituzione giusto?