Richiamo telecamera posteriore | BMWpassion forum e blog

Richiamo telecamera posteriore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da carlopaci, 9 Febbraio 2016.

1. carlopaci

carlopaci Aspirante Pilota

18
    0
    29 Luglio 2015
    Serie 2 Active Tourer 216d
    Buongiorno a tutti,

ho portato la mia 216d AT dal concessionario per alcuni interventi sulle guide del tetto apribile. In fase di accettazione mi hanno detto che c'è un'azione sulla telecamera di parcheggio (deve essere sostituita): qualcuno sa cos'è successo? La mia lavorava molto bene...

Grazie

2. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    mai avuto problemi sulla telecamera....

3. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    In effetti neanche io, forse l'unico appunto è che sporadicamente (forse un paio di volte) non si è accesa con l'inserimento della retromarcia; probabilmente perché inserita subito dopo aver acceso l'auto e il connected non era avviato completamente.

Inviato da Sony Xperia Z3

4. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Dimenticavo, di che mese é la tua?

5. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    218d Dicembre2015

6. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Ho notato che la telecamera è stata cambiata di codice ben 2 volte nel catalogo ricambi (marzo e novembre 2015), può essere che le ultime avessero qualche problema di affidabilità.

Se tanto mi da tanto (vista la politica bmw), queste variazioni di codice (e fornitura) saranno dovuti ai soliti risparmi.

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    sono azioni che si fanno in maniera preventiva......non è detto che la tua funzionasse male, anzi, ma magari in futuro avresti potuto avere problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

bene così direi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. carlopaci

18
    0
    29 Luglio 2015
    Domattina ritiro l'auto e faccio sapere. Sembra che sia un qualcosa relativo a un sensore di temperatura che inserisce a sproposito una protezione termica che spegne la telecamera... :eek:

Saluti a tutti

9. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao,

possibilissimo. Anche le telecamere/radar frontali hanno un sensore di temperatura che inibisce la telecamera sopra certe temperature. Non tanto perché si possa rovinare se lavora ad alte temperature, quanto per evitare beghe legali se la telecamera, mal funzionando, fa sbagliare il conducente. Credo che a inibizione attiva compaia una bella scritta ponziopilatesca del tipo: telecamera in attiva, gentile guidatore se fai danni BMW non c'entra :-)

Nei nuovi prodotti il sensore è realizzato direttamente sul chip che controlla l'apparato

Stefano

10. carlopaci

18
    0
    29 Luglio 2015
    Recuperata auto, l'accettatore ha ripetuto la faccenda del sensore di temperatura... Le telecamera funziona, quindi accontentiamoci.

Buona settimana a tutti

11. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Nei nuovi prodotti il sensore è realizzato direttamente sul chip che controlla l'apparato

Ma è una vettura nata a fine 2014 ...... che materiali usano? Cinesi? ...... nei "nuovi prodotti" roba da far rabbrividire sentire certe cose.

Credo che BMW stia utilizzando materiali molto scadenti per le sue vetture ..... un'esempio sono le spazzole tergivetro che dopo 6 mesi avevano già la gomma bianca e dopo un'anno già non puliscano più .... e la mia vettura non stà nel mezzo ai piazzali al sole etc.etc.

12. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao Wuli,

non so cosa usi BMW per le telecamere (immagino Bosch). Il mio commento si riferiva sì a nuovi sviluppi ma può essere che già sugli apparati attuali il sensore sia sul chip. Tieni conto che l'elettronica per l'automotive ha tempi di progetto, sviluppo e certificazione che fanno sì che quello che viene montato oggi sia stato comunque progettato almeno 4 anni fa. Anche se si nota una accelerazione preoccupante che porta oggi a sviluppare prodotti automotive utilizzando tecnologie spinte proprie dei prodotti consumer, vedi cellulari. Il che da addetto ai lavori mi spaventa non poco, dato che un cellulare dopo due anni posso pure buttarlo, ma il drive assistant o il navi dell'auto direi di no :-)

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    La parte elettronica montata su questa vettura è obsoleta e la fanno ingiustamente pagare a peso d'oro e me ne sono guardato bene di buttarci dei soldi .

Marchi non premium montano tecnologie più recenti e di serie .... ma abbiamo comprato una BMW .......ed inoltre mi sto accorgendo che il valore residuo se la voglio vendere è veramente osceno.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

14. pedoca

pedoca Kartista

63
    0
    21 Maggio 2015
    BMW 218 I
    Fatto intervento stamattina ... auto fermata 45 minuti ... sostituito radar anteriore per sensore con possibile malfunzionamento sotto il sole ... nell'attesa dell'intervento mi hanno offerto un caffè una poltrona e un giornale ... gentilissimi ...

15. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Ma non era solo la telecamera posteriore col problema? Anche quella anteriore è sotto richiamo?

16. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    BMW 218i AT aut.
    Richiamo blocco guida sedile anteriore

Oggi passo in officina, perchè dopo un anno il concessionario mi ha offerto un check-up gratuito ed un lavaggio auto.

Arrivo e l'operatore mi dice: ah lei è qui per il richiamo! Io cado dal pero e dico che non sapevo di nessun richiamo. Allora mi spiega che la mia auto fa parte di quelle interessate ad un problema nel blocco della slitta dei sedili anteriori. Alla faccia del bicarbonato di sodio, che strano modo di fare un richiamo: comunque 2 ore ed ero fuori con la macchina pulita, caffè, brioche e la modifica alla slitta sedili.

17. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Pure il sedile anteriore!?! Ormai è una domanda di rito: quando è stata prodotta la tua?

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    essendo un problema che non pregiudica la sicurezza, di sicuro è uno di quegli interventi programmati per la prima visita utile in offcina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. pedoca

pedoca Kartista

63
    0
    21 Maggio 2015
    BMW 218 I
    Sicuramente è preferibile una marca che riconosce i problemi e li risolve a sue spese piuttosto che altre che li negano lasciando al cliente l'onere dell'eventuale riparazione ...

20. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    sono completamente d'accordo...

Condividi questa Pagina