Autoweek+Teknikensvarld In foto la V90 T6 Insciption. (4.95 metri, 15 centimetri più lunga dell'attuale V70) Confermata la gamma della S90. Dai 2.0 litri diesel della D4 (190 CV single turbo) alla D5 (Twinturbo con Power Pulse da 235 CV) ai 2.0 litri turbo benzina da 254 CV (T5) ai 320 CV della T6 con Turbocompressore+Compressore Volumetrico. Fra 6 mesi disponibile la T8 con lo stesso motore della T6 a cui si aggiungerà il motore elettrico fornito da Vattenfall sull'asse posteriore portando la potenza complessiva a 408 CV ed il nuovo D3 2.0 litri da 163 CV
avendo nel prossimo futuro bisogno di un bagagliaio enorme....mi sa che la valuterò /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la trovo bellissima, come del resto l intera gamma volvo attuale! se avessi questo tipo di necessità sarebbe probabilmente la mia scelta!
sicuramente con una linea più moderna di quella che va a sostituire. ma una foto del frontale non c'è??
[MENTION=2164]beckervdo[/MENTION]: ti pongo un quesito che forse tu, esperto ed appassionato volvo, riesci a risolvermi: sai che sono impallinato con le targhe automobilistiche e che quelli del marketing fanno raramente qualcosa per caso. Tu ti riesci a spiegare perchè tutte le Volvo attuali vengano pubblicizzate con targhe svedesi che iniziano con MLB? voglio dire, è una sequenza come un altra per una targa svedese, ma perchè il marketing sceglie proprio MLB....che tra l' altro è anche il codice del telaio delle Audi dirette concorrenti? tu riesci a capire se cè qualcosa dietro o mi immagino tutto io? interessante anche il fatto che anche le attuali mini Clubman vengono pubblicizzate con targhe svedesi, guarda caso MLB!! In qual caso forse è giustificabile da Mini cLuBman...
Non ne ho idea. Perchè dal 2007 in poi hanno abbandonato le targhe svedesi "generiche" e presentato tutte le auto con targa MLB.
La S90 T8 (la ibrida praticamente) ha una massa in ordine di marcia di 2'150 kg mentre la S90 D4 (2.0 litri single turbo) ha una massa in ordine di marcia di 1'800 kg A paragone la 520d con il 2.0 da 190 CV ha una massa in ordine di marcia di 1695 kg. Presumo che la V90 si mantenga su questi valori. 4.95 metri
Come fanno ad esserci 350 kg di differnza tra la ibrida e la 2.0d? Cavolo tra elettrico batterie e gestione, sono cmq tanti 3 q.li e mezzo di diff Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Perchè la ibrida ha un 2.0 litri sovralimentato con turbocompressore + volumetrico. Al posteriore hai un motore elettrico ed al centro della vettura hai un grosso pack batterie. Ci sta il peso in aggiunta rispetto ad un "semplice" 2.0 litri singolo turbo.
Bellissimo il frontale, posteriore da valutare dal vivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sono assolutamente ignorante di targhe svedesi ma la butto li', non è che la sigla MLB si riferisca ad un distretto territoriale tipo le nostre province, un po' come accadeva anche in Italia fino al 1994 o come avviene ancora in Germania, Austria, Svizzera e Francia? Comunque è un' auto molto bella oltre che di grande qualita', meno male che i cinesi abbiano versato soltanto i capitali senza influire minimamente sul prodotto, per me le Volvo insieme alle Jaguar, sono una delle poche alternative alle BMW!
Ufficiale: Volvo V90 2016 La mia d6 con pieno e me pesa 2120 kg. ..batterie, circuito raffreddamento batterie, motori elettrici, vari riscaldatori, cablaggi, alla fine il conto è alto. Fortuna si sente poco. Ciao Gio Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk