Ciao A tutti, per prima cosa volevo salutarvi e chiedervi un aiuto. L'altro giorno mi è capitata una cosa strana io ho un serie uno 123d e81 che non uso molto diviaml qualche volta al mese perché è una seconda macchina per me. L'ho usata un paio di giorni consecutivamente...nessun problema....poi ieri l'ho utilizzata al mattino per fare 5/7 km di strada e poi l'ho lasciata parcheggiata tutto il giorno, dalle 9 alle 18, quando vado per riaprire la macchina però non ha più funzionato il telecomando! Uso l'apertura manuale e mi accorgo che tutti i parametri del computer di bordo sullo schermo sono andati persi ( impostazioni, stazioni radio salvate, impostazioni navigatore ecc) questa tua mattina sono andato in BMW e mi dicono che la mia chiave non ha la batteria intercambiabile...si ricarica da sola mentre uso l'auto... Mi hanno chiesto 100€ per la diagnostica e che potrebbe essere un problema di batteria dell'auto o di antenna di ricezione del segnale del telecomando ... Io ho preso tempo così da poter provare il secondo telecomando che ho a casa (al momento sono via per lavoro e non lo posso provare!) Tornato in macchina, mi sono seduto e ho provato ad aprire e chiudere le porte e la chiave funziona se sono nell'abitacolo...quindi l'antenato dell'auto e il telecomando in se dovrebbero funzionare Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere???? Non vorrei farmi spennare per una banalità!
apri la macchina avvicinando il telecomando al terzo stop... se funziona la chiave è scarica. Lascia la macchina in moto a casa con la chiave inserita per qualche ora e dovrebbe andare meglio