ragazzi come da titolo la mia btw ha cominciato a fare un rumore piuttosto insolito, tra un soffio ed un fischio, che sembrerebbe provenire proprio dalla turbina. Copio il link del rumore della mia auto con la speranza che mi possiate aiutare. preciso che l'auto viene regolarmente tagliandata e ad oggi ha 105,000 km circa. Grazie https://www.youtube.com/watch?v=Bk_zPoWtTXg
Scusami ma dal video ho visto ho visto come delle bolle saranno di olio? comunque si vede sfiatare dalla guarnizione....
ciao ezio41 grazie per la risposta, quindi pensi sia solo uno sfiato? apro giusto una parentesi, l'auto non fuma, e mi ha perso potenza. cosa ne pensi? grazie
Sembra che sia sboccolato questo turbo. Anzi,per essere preciso,sembra che lo spallamento abbia ceduto. Mi sa che ti ci vorrà un turbo di ricambio
potrebbe infatti anche essere un manicotto forato,ma dal rumore che emette fa più pensare al turbo. X curiosità ma è la 122cv o la 143cv? il livello dell' olio il bc come te lo indica?
143cv, non ha mai consumato un filo d'olio, tagliandi eseguiti regolarmente,non mi sono mai fidato del computer di bordo per cui il livello lo controllo io con l'asticella.
comunque risentendo il video mi sa che è proprio il turbo.l' hai fatta sentire a qualche meccanico? Non voglio fare l uccello del malaugurio ma quel motore ha anche la distribuzione rumorosa o è l'audio del video che inganna?
In bmw neppure hanno aperto il cofano motore e subito mi hanno detto che il problema è la turbina, il mio meccanico di fiducia sostiene che potrebbe essere un manicotto forato o una guarnizione andata perché sempre secondo lui la turbina quando ha un problema "fischia", l'auto fuma e l'olio si consuma, qui invece si sente un soffio come una perdita di pressione e basta più