Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, in quanto da ieri sono il proprietario di una Bmw 316d touring Msport. In realtà ho solo firmato il contratto, l'auto vera e propria arriverà a novembre, ma nel frattempo prendo dimestichezza con la materia. Ho già avuto auto e moto Bmw ma per qualche anno mi ero perso dalla concorrenza (MB). Ora però sono tornato con una macchina che a mio avviso ha grosse potenzialità. L'ho volutamente presa con il motore da 116cv in quanto per me la macchina è bellezza, fascino, comodità e dei numeri sul cruscotto mi interesso poco. Il vero lusso, a mio avviso è andare piano.. :-) Perchè spocchiosa? Beh perchè a dispetto dei pochi cavallucci sotto al cofano, fuori è tanto spavalda con il kit M e tanto lusso interno. Per questo è un pò "spocchiosa"...si da arie da grande ma non lo è... Vi allego una foto di come è esattamente fuori, mentre dentro è in pelle beige interamemente con navi pro e cambio automatico. https://de.wikipedia.org/wiki/BMW_F...)_–_Heckansicht,_5._Oktober_2013,_Münster.jpg Spero presto di poterla fotografare dal vivo...nel frattempo saluto tutti e mi dedico alla lettura nel forum! Alemans
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Ciao, Complimenti per il mezzo che ti arriverà :wink: Peccato solo per la Cilindrata, non sai cosa ti perdi :sbav:... Comunque questione di gusti
Grazie, come dicevo sopra la potenza non mi interessa, poi ho letto diverse discussioni circa il fatto che il 316 è identico al 318, quindi è facile riportarlo alla potenza di quest'ultimo... Ma come detto, si vedrà, per adesso conto i giorni perchè l'ho appena ordinata e ci vorrà circa un mesetto ;-) Ciao
Ordinato la "spocchiosa" Piccolo aggiornamento dopo aver montato la pedaliera completa Msport... Non è originale ma è fatta molto bene con materiali che non hanno nulla da invidiare al l'originale. Ero andato in concessionaria PERCHE volevo prendere i pezzi originali ma dopo averli visionati a mio avviso il set completo non vale il prezzo richiesto di oltre 200 euro scontato. Ecco quelli che invece ho montato senza forare nulla: Alemans http://www.aboutaman.net
Ordinato la "spocchiosa" Già che ci sono metto anche un paio di foto dopo l'oscuramento dei vetri posteriori al 65% ed il montaggio dei distanziali posteriori di 12 mm... Alemans http://www.aboutaman.net
Ordinato la "spocchiosa" A completamento degli interventi fino ad ora fatti c'è anche il montaggio del modulo aggiuntivo cr7 pro della cn tech, giusto per dare un po' di brio che manca al motore originale...in effetti non sono a caccia di scatti brucianti (non avrei preso il 316) ma sono stato incuriosito dalle varie recensioni positive su questo modulo e quindi l'ho voluto provare. Responso...ottimo, più coppia più prontezza, diciamo che ora va più o meno come un 318 restyling... Infine un piccolo vezzo estetico di poco conto ma che a me è sempre piaciuto...la foto la devo scattare mi sono dimenticato di farla Alemans http://www.aboutaman.net