Oggi un gradasso in golf mi ha spinto a 180 sul bagnato. Xdrive 320d touring: ma qual'è il limite di tenuta di questa macchina? La golf curvava come se la strada fosse asciutta, io braccino ( con la 120d si stava più quatti, questa a volte mi sembra galleggiare, sbaglio?) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza l' assetto sportivo questo è il risultato: del resto sulle 4x4 non è possibile montarlo e quindi vi dovete accontetare. Un mio amico con un 320d M-SPORT rimaneva stupefatto per la grandissima tenuta di strada: questo per dire che l' assetto sportivo ed una gomma generosa abbinata ad un cerchio da 18 fanno miracoli.
Bisogna vedere il raggio della curva: la Golf e la serie 1 hanno un passo più corto delle ns. e pesano minimo kg 100 in meno, ovvero sono sicuramente più agili. Inoltre le ns. sospensioni sono votate al comfort e "rimbalzano" sulle asperità, restituendo poco feeling nella guida sportiva. E poi molto lo fa la gomma e l'intensità della pioggia, motivo per il quale in inverno preferisco avere i cerchi da 17" con quattro pneumatici da 225 piuttosto che quelli da 19" con i 255 al posteriore. Tutto ciò per dire che i fattori in gioco sono tanti e il poco feeling ricevuto non rassicura per osare di più, anche se in realtà la tenuta è superiore a quella che ci sembra di avere. P.s.: io faccio parte di quella schiera di utenti che ha montato le ACS e ci si trova molto bene. Non ho un assetto M ma trovo che le cose siano migliorate.
Limite di tenuta Ma quindi non riuscivi a stargli dietro ? Eri in sport + ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la golf e' molto semplice da guidare, io avevo A3 stesso pianale. sembra di guidare sulle rotaie, le nostre invece galleggiano beccheggiano etc etc. ma come in tutte le cose se la dai in mano a un pilota ci fa i numeri sopra...ergo ci vuole manico cosa che pochi hanno , me compreso
Limite di tenuta Riuscivo a stargli dietro eccome. Mi ponevo solo domande. Se è morbida non mi dispiace visto che ci faccio parecchi km, basta che tiene. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Limite di tenuta In comfort. In sport plus avrebbe disattivato i controlli e sul bagnato non mi pare il caso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Limite di tenuta In comfort . Quindi il limite è ancora alto ma meglio non trovarlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Limite di tenuta Ecco: per cui il limite è alto? Volevo testimonianze. La 120d in una curva a raggio costante su bagnato ad un certo punto partiva inesorabilmente. Niente di allarmante ma partiva dietro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se entri cattivo in rotonda parte di muso; se togli i controlli in uscita da una rotonda scoda; sulla neve/umido/ghiaccio tiene sicuramente più della versione TP ma quando molla lo fa come tutte le 4x4, ovvero va via pari. Nella guida normale ma in condizioni avverse tiene più di quello che trasmette.
Limite di tenuta Cattivo vuol dire in frenata o in trazione veloce? Insomma neckerit tu sei soddisfatto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paragoni la E87 alla F30? Non mi pare che sia tutta sta bellezza l'assetto che hanno dato alle F30...
Cattivo vuol dire in frenata. In trazione veloce tiene tanto ma, quando ci molla, va via pari. Io dopo avere montato le ACS ne sono più soddisfatto di prima anche perchè, con le ns. strade, un assetto da fare saltare via le otturazioni lo trovo solo controproducente. Inoltre penso che l'Eco Pro sia utile solo su strade diritte e a velocità costante oppure in città se non si ha fretta: il lag che si ha quando si prova a spingere fra le curve, in un sorpasso o, comunque, quando si prova a spingere un pò, mi disorienta perchè non ho dalla macchina la risposta che le chiedo e di cui avrei bisogno in quel momento. Con la Golf avresti dovuto mettere in Sport e sequenziale :wink:
Il gradasso ti ha spinto? Io quando qualcuno mi provoca freno... È finita l'epoca delle gare... Se poi si incolla dietro godo: mi schiaffo a 130 e lo lascio lì a seccare fino a quando non trova un buco per passarmi. ] [M@sk_io][
Limite di tenuta Era un modo per dire che sono un gradasso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho appena ritirato la mia f30 xdrive msport con assetto adattivo e cerchi 19 ; devo dire che , scendendo dalla mia s3, l'auto è certamente più confortevole ma settata su sport tiene molto ed è anche precisa ( senza rollio o deriva)... Tra l'altro le gomme sono ancora nuove e quindi non rendono il massimo. a proposito... A breve farò post con foto!