test cambio lingua su mk bmw | BMWpassion forum e blog

test cambio lingua su mk bmw

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da frenkys2003, 31 Marzo 2006.

1. frenkys2003

frenkys2003 Kartista

100
    0
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    330d berlina e46
    salve!!!
    ho fatto alcune modifiche per riuscire a caricare la lingua in italiano per chi ha la versione tedesca ma noto che ogni modifica rende il cd illeggibile dal nav.sapete se c'e' qualche protezione al cd che impedisce modifiche?
    grazie

2. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Re: test cambio lingua su mk bmw

Non ci sono protezioni da togliere, io l'ho fatto diverse volte e non ho avuto problemi.

L'unica cosa che devi fare è creare l'immagine del disco sul tuo hard disk
    poi l'apri con lo stesso programma fai le modifiche e lo rimasterizzi.

Se copi il cd sull'HD lo modifichi e lo masterizzi non funziona perchè non si
    avvia dal lettore di mappe.

It's all right :mrgreen:

3. dago99

dago99 Aspirante Pilota

9
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    scusate io ho uu 118d con lingue straniere nel navi come posso fare x evitare di andare dal conc per caricare la lingua italiana potreste aiutarmi?

4. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Non funziona con le nuove BMW Serie 1,3,5 hanno nuovi sistemi.

5. frenkys2003

frenkys2003 Kartista

100
    0
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    330d berlina e46
    scusa puoi essere piu preciso sul procedimento perche' ho buttato 10 cd.
    creo l'immaggine ma poi come modifico senza evitare il problema?
    io ho usato ultraiso modificando il file immaggine ma cosi non va,si piu' preciso..grazie!

6. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Io ho usato UltraIso, metti il cd nel PC apri il programma e fai crea immagine,apri nuovo file e carichi il file immagine del cd bmw, sostituisci i file rinominati ti accerti che siano stati sovrascritti controllando le dimensioni, quelli italiani sono più grandi.

Poi masterizzi e lo carichi in auto.

Se vivi vicino ci possiamo incontrare cosi ti dò una copia.

7. frenkys2003

frenkys2003 Kartista

100
    0
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    330d berlina e46
    scusami di nuovo ma credo di aver fatto la stessa procedura.Ho preso il file immaggine scaricato, lo cariato con ultraiso e ho fatto le modifiche (rinominato gb in ita e ita in gb...giusto o sbaglio perche devo rinominare i gb con estensione bak)e poi salvato(noto che la dimensione del file originale da quello modificato e' diversa)poi masterizzo ma quando lo metto nel mio mk2 non parte l'aggiornamento.forse sbaglio nel salvarlo?
    se ho capito bene devo rinominare con ultraiso e rimasterizzarlo senza salvarlo?cmq abito in calabria quindi se sei di queste parti sara' un piacere incontrarti.grazie

8. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18

per caso stai usando la V.27 per fare queste prove?

9. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    allora sempre da immagine devi rinominare i file lingua gb in file *.bak, poi rinomini i file ita con lo stesso nome e estenzione di quelli gb e poi rinomini i file gb *.bak come il file in ita sempre lo stesso nome dell'ita con l'estensione, praticamente devi avere gli stessi file come nomi e estensioni, ma con lingua interne diverse, prova e facci sapere

10. frenkys2003

frenkys2003 Kartista

100
    0
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    330d berlina e46
    e quello che ho fatto!!!rinominato gb in ita e ita in gb senza toccare niente pero lo fatto su tutte le voci dove era presente,quindi tutto il cd forse devo rinominare solo la cartella voice e basta?
    la versione e' la 26 scaricata dal sito proposto su questo sito.

11. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    per l'mk2 la versione v.26 non dà nessun beneficio, ti consiglerei con la v.24 al max. forse c'è qualche file di cecksum dei file dunque avendo una dimensione più grande il programma và in protezione e non parte penso

12. frenkys2003

frenkys2003 Kartista

100
    0
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    330d berlina e46
    credi che ci sia un controllo sulla dimensione dei file....puo essere ma credo che il problema sia dovuto al salvataggio che avvie dopo la modifica perche noto che la dimensione tra l'originale e quello modificato cambia.provero con la 24 e vedo cosa succede,grazie cmq per le risposte.ciao

13. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    prova e facci sapere

Condividi questa Pagina