Consigli per un acquisto.... in un Mare di proposte | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli per un acquisto.... in un Mare di proposte

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da davide123d, 16 Giugno 2015.

1. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    PS: per l'amministratore mi sono accorto che forse sono un po' offtopic... posso essere reindirizzato, non so come farlo io stesso, nei consigli per gli acquisti. Grazie Molte

2. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    se i km sono reali e dimostrabili (con le vetture importate è sempre complicato), e l'auto è perfetta 15.000 euro è un ottimo affare, io ti dico prendi la e92, restyling poi è bellissima, certo a patto che sia del 2011 e non importata in italia nel 2011 (è ben diverso!), la tieni un anno superando di poco i 100.000 km e la rivendi a 11.000, prendendoti poi se proprio ti piace la giulia aziendale o km zero (io non cambierei una bmw per un'alfa, nonostante la giulia è finalmente una trazione posteriore).. oppure tienitela e basta, una coupè bmw non ha età, ancora persino le e21 di 40 anni fà tirate a lucido fanno la propria porca figura, pensa te.. [​IMG]

3. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    a vedere i fari dovrebbe essere un pre restyling... quindi 2011 solo per l'oneri di immatricolazione, ma è un ex bmw flotta aziendale, quindi conto di tirarmi giù vita, morte e miracoli con il numero di telaio dai sistemi BMW di un amico che lavora da Bi Auto Torino, dal punto di vista meccanica e km dovrei andare sul sicuro, per il motore anche dovrebbe essere post revisione turbine del 2009.

Poi appena mi danno fotocopia del libretto mi muovo...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

e quindi aggiorno su questi aspetti :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:

4. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    Io ti direi vai di Z4 3.0si he he... ne so qualcosa:mrgreen: Ancora meglio se cabrio...

Ma a parte questa mia preferenza, bisogna capire cosa vuoi tu...

Intanto se non ti interessano i consumi, non capisco perchè tra le auto citate ci sono ancora dei trattori puzzolenti:-k

Poi, a che te serve l'auto? pista? montagna? mare? viaggi? Quanti posti? 5,4,3,2,1? Intanto inizia da qui..

Poi, mio parere personale finale... data tutta questa confusione, mi sembra un acquisto fatto tanto per.. e gli acquisti fatti tanto per spesso e volentieri sono acquisti del cavolo! Passa un po di tempo senza un'auto "sportiva" e vedrai che col tempo farai la scelta giusta. Dopotutto, che fretta c'è? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    Ho letto adesso che prenderesti un 335 in attesa della giulia. Mannaggia a me che non leggo mai le discussioni fino in fondo](*,)

Be vale lo stesso consiglio.... Te l'hanno "proposta", non è ne l'auto dei tuoi sogni ne qualcosa da sfizio (a mio parere). Insomma, se non hai le idee chiare e tra 2 anni vuoi prenderti la giulia, aspetta questi 2 anni, fatti qualche viaggio o togliti qualche sfizio coi soldi che spenderesti per il 335 e prenditi la giulia tra 2 anni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.s. continuo a pensare che un trattore puzzolente per il week end nemmeno un contadino lo va a comprare:-k:mrgreen:

6. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    anch'io sono per i benzina, assolutamente, tant'è che ho una 328i e46 con cui in 2 mesi e mezzo ho già fatto 6500 km :sbav:, però la 335d ha il suo perchè, peccato solo per il cambio automatico, anche se alcuni rari esemplari di importazione sono manuali.. io andrei di 330i e92 con pack m-sport, un'auto completa e per tutte le stagioni :wink:

7. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    dopo un'attenta autoanalisi dei miei bisogni esistenziali, credo che la mia nuova macchina dovrebbe essere sportiva, comoda per 4 persone e una veloce granturismo che mi permetta di farmi due sane curve e traversi... per questo stavo optando sulla E92 e ho dimenticato Z sia BMW che Nissan e Gt86.

Ora sul perchè il diesel... il 123d con il suo motore progressivo mi ha fatto innamorare.. era il motore più trasversale che io abbia mai provato, provato il 135 i di un mio amico e per quanto fosse un motore regolare potente e corposo, per l'uso turistico e diciamo normale lo vedevo troppo complicato, non ti permette di certo di trottare al minimo, gli aspirati 6 cilindri onestamente non li conosco, ma l'idea di doverli impiccare per poterli sfruttare non tanto mi appaga.

Quindi ho pensato che il 335d sia in grande una scelta simile al 123d... la cui unica pecca sarebbe la rivendibilità.

Il 335d sarebbe un compromesso sia motoristico sia in ordine di tempi... non riesco più a stare senza una sportiva a TP e non voglio aspettare due anni una Giulia.

Poi ormai convivo da un anno , penso a matrimonio... forse ma se mai capitasse la E92 viene comoda anche in 3.

Poi ogni parere mi serve per meglio valutare ogni aspetto e pensare a tutto.

Quindi ben accetto qualsiasi consiglio.

8. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Come non quotarti?:mrgreen:

Sono in una situazione simile alla tua. Ho un 330i e92 m-sport ed attualmente non trovo altre auto "possibili" che mi possano soddisfare di più. E' confortevole se voglio viaggiare ed aggressiva quando voglio divertirmi. Con un paio di accorgimenti se la cava bene anche in pista. Consuma anche il giusto in relazione al motore (uguale a quello che consumerebbe un qualsiasi 2.0 turbo benzina o un 335d). Oltrettutto è ancora una bellissima auto nonostante gli anni che sembrano non passare. Superquoto Catanese quando afferma che un bmw coupe è senza tempo, o quasi, se ben tenuto.

Il 335d è interessante. A me piace benzina+cambio manuale, quindi si esclude, ma se ti piace la guida di coppia e l'automatico è una scelta ottima. La rivendibilità sinceramente non mi preoccupa. Sono ancora molte le persone che apprezzano i motori grossi e che per necessità o scelta le prendono usate. Poi non riesco proprio a pormelo il problema rivendibilità quando devo fare un acquisto dettato dalla passione (discorso diverso se la usi per lavoro con necessità di sostituzione frequente).

Delle alternative citate escluderei subito la gt86. Ha sicuramente una gran dinamica, ma stop.

Se parliamo di Z4 il discorso si complica. Ho avuto in casa una e85 2.5i. Auto molto divertente ed ancora oggi stupenda, ma con un confort davvero limitato in caso di viaggi lunghi ed una praticità nulla. Dipende dalle esigenze, ma nel tuo caso non mi sembra ideale. Discorso diverso se hai modo di appoggiarti ad un'altra auto.

Ps. Non riesco a comprendere il discorso relativo alla complicatezza del 35i contro il d nell'uso quotidiano. I 6L benzina son motori pastosissimi e fluidi che se la cavano divinamente anche ad andatura turistica. La versatilità è proprio il loro punto di forza.

9. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Torno dopo un po' di mesi, perchè mi sono dedicato alla ricerca di casa e anche lì sto faticando a trovare la quadra... avrò i gusti complicati.

Per la macchina vi aggiorno, ne ho provate una marea e sono giunto al nulla, o meglio sono indeciso tra due cose estremamente opposte:

- subaru impreza sti 2012 LT

- bmw 335d coupè

La subaru contro ogni pronostico, accettati i consumi, è un auto trasversale per niente restrittiva, il bmw invece sullo sporco di questi giorni mi è sembrata nervosa.

entrambe le trovo sui 20 k e quindi mi sono pari sul costo, bollo superbollo e diesel mi fanno propendere per il bmw; sportivitià a richiesta, 4 porte ed alettone, 4 ruote motrici invece per il subaru.

Aspetto consigli... ne sarò riconoscente

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    beh, viste le caratteristiche di entrambe le vetture, è una scelta tua....

chiunque ti dirà la sua secondo i suoi gusti e le sue esigenze, io prenderei il 335d, ma capisco che la scelta della subaru possa essere per alcuni migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Beh.... Sono sincero, cerco in voi un parere ed idee nuove nel riassunto PRO e Contro fatto per ogni vettura, sono alla pari...

e forse idee di altri maniaci di 4 ruote mi possono essere utili, mi sto seriamente stancando di provare macchine organizzare trasferte per vederne e poi non trovare nulla che mi rapisca o accenda la mia passione...

Le uniche per adesso sono queste, persino le blasonate Porche non mi hanno acceso.

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    ....premetto che la scelta è del tutto personale...ma temo che forse il subaru possa "stufarti" prima del Bmw....essendo quest'ultimo (a mio parere) più sfruttabile un pò per tutti gli scopi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Mi pare di aver capito che hai già concluso giusto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

14. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    No per niente... anzi più ci penso più sono confuso come con due belle donne, tutte hanno difetti ma sono stupende!

Sicuro... tolto consumi ed estetica non proprio da teatro Alla scala, il Subby con 4 porte e 4wd mi sembra molto trasversale e utilizzabile in ogni circostanza.

Io abito a Nord di Torino e con il 123d sulla neve con Nokian facevo moltissima fatica

15. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Fine della storia.... Provata la Giulia ed é stato amore, ma poi ho pensato che non posso aspettare e la passione brucia, e quindi:

Ho comprato un bel 330d e92 come vettura che mi traghetti alla giulia.

Pochi chilometri e pochi euro, soddisfo la donna perche come gt ci viaggiamo, e se schiaccio cmq da soddisfazioni.

Insomma ho preso tempo ed ho calmato la mia scimmia.

Tra due anni magari una bella giulia 2.0 turbo benzina, forse?

Condividi questa Pagina

Privacy