xdrive, peso, sezione frontale "importante"......purtroppo è così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se l'unica Xdrive presente su spritmonitor al momento fa 6.74 l/100km , mentre le sdrive sembra siano piuttosto parche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1153-X1.html?fueltype=1&constyear_s=2015&power_s=149&power_e=151&powerunit=2
Se posso....ma neanche si fanno più i rodaggi così ! perchè mai in sport, basta non salire troppo di giri e scoprirai un'altra auto. Concordo con te che l' Eco Pro è solo per i consumi e le emissioni in fase di l'omologazione, poi nessuno se non in autostrada l'userà mai. Per un buon rodaggio vale sempre il mai più di mezzo acceleratore ( io ora direi 3/4 ) e variare spesso le condizioni d'uso e non sono i 100 Km/h o i 130 Km/h a far male al motore ma le partenze a freddo con tirate al limite dei giri. Una volta trovai per mia moglie una Giulietta 1600 usata di 5 anni e 20.000 Km un 'affarone pensai, poi la provai e non andava neanche a spingerla...chiesi al concessionario chi l'aveva avuta prima...risposta : tranquillo un nonnino che l'usava solo la domenica e l'ha venduta perchè andava troppo forte ! la comprai ma non andò mai bene... Dai una volta il rodaggio era tutto o quasi, ora guidala come credi l'importante e che ti dia soddisfazione e riguardo ai consumi non diventiamone schiavi e poi prima di un tot. di Km non saranno mai veritieri, primo perchè non userai più l'auto come fai adesso. Un saluto
consumi X1-1.8 d La mia 18d fatto i calcoli con i pieni i consumi si aggirano sui 18,2 km/l , viaggio spesso sui 120-130. Inviato da krypton usando il mio iPhone
consumi X1-1.8 d Tangenziale , città zone montane , c'è da dire che io guido al 90% con tutti i controlli disattivati , uso i prodotti di pulizia ogni 2-3 mila km Inviato da krypton usando il mio iPhone
Al nonnino il compito di venderla perchè instestata a lui, dopo che il nipote l'aveva finita in pista e fuori
Io dopo 4500 km con percorrenza 50% autostrade 25% urbano in modalità eco non riesco a fare meno di 17,6 km/l...nn capisco come facciano alcuni a dichiarare 20-22 km/l. Dimenticavo, la mia è X1 sdrive 150 cv diesel cambio automatico cerchi 18 nn runflat
Il consumo si attesta dopo circa 10.000km...ne hai ancora di strada da fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e sticaxxi, ti pare poco? probabilmente chi ha consumi migliori percorre l'autostrada ai 120km/h invece dei 130/135 km/h e/o percorre più extraurbano (che è il momento in cui si consuma davvero poco) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma quasi 18 km/l per una x1 da 150cv a me sinceramente paiono ottimi, fermo restando che magari i consumi si aggiustano ancora un pelo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">