Ciao ragazzi stasera metto in moto la mia e91 320 con motore n47 e sento uno strano rumore metallico, mi fermo subito dal mio meccanico, la ascolta e mi dice che la pompa di alta pressione batte mi fa sentire e in effetti di rumore ne fa. Ha tolto il regolatore di pressione che è quel componente più veloce da togliere e vediamo che ci sono microscopiche scheggie di metallo. Si sa che è una pompa difettosa a tanti gli si è rotta. Domani toglie il castelletto dei pompanti e mi fa sapere. Voi che mi consigliate di fare chi ha avuto questa esperienza?
è un altro tallone d'Achille sugli N47, se te ne accorgi tardi sono più di 5000 euro di danni. Nel 2012 infatti Bmw ne ha fatta fate un'altra più resistente. (Categorico diverso)
Ma bmw non te la riconosce vero? L'hai fatta revisionare la tua? Non so se vendere sta macchina ho sempre paura mai vissuto nel terrore così
Io ho rotto tutto ma bmw (anche se la best4 era scaduta da qualche mese) mi ha fatto rientrare i 5000 euro di pezzi in garanzia facendomi pagare solo 400 euro di manodopera.
se te ne accorgi prima di grippare gli iniettori (mi pare sia il tuo caso), dovresti cavartela con molto meno
per curiosità, visto che abbiamo stessa auto dello stesso anno.. km? aspetti di essere in riserva per fare gasolio? nel caso, usi tanto la riserva o fai il pieno appena vi ci entri? vai sempre dallo stesso distributore? usi gasolio speciale? (eni bluediesel/greendiesel, excelliumdiesel ecc.)?
Pompa gasolio n47 Per la cronaca anche a me si è spaccata con il modulo montato.. purtroppo dovendo alzare molto la pressione rail è piuttosto pericoloso, mentre ad esempio con la mappa non arrivi proprio a quelle pressioni (lavorando anche su altri parametri) quindi molto ma molto più sicura per la pompa ad alta pressione
Allora il meccanico ha smontato i pompanti ha detto che sono perfetti nessun segno dopo averla fatta girare per qualche ora l'ha spenta ha detto che non si sentiva più nessun rumore. L'ha riaccesa dopo un'ora e ha ricominciato a fare casino dopo un esame più attento togliendo le varie plastiche mi dice che è la catena che fa rumore. So che il 184 e sempre stato più rumoroso del 177 però non capiamo come mai stamattina era silenziosa e ora lo fa. Ora voglio sentire Bmw che dice
Pompa gasolio n47 Cavolo, mi dispiace , forse intendeva dire che il punto debole e ka catena su questi motori
Allora dopo una dignagnosi in bmw mi dicono che si, di sente leggermente la catena ma che è normale secondo loro xk quelle che presentano difetto fanno un rumore molto più accentuato e che il problema sempre secondo loro sono gli iniettori che battono e mi dicono di provare a cambiare tipo di gasolio. Ora non ci capisco più nulla la macchina non fa rumori strani correndo ma al minimo appena accesa da fredda non fa nessun rumore dopo un po' comincia un tintinnio che sinceramente sentivo anche tempo fa. Sento che ha cambiato rumore ma non riesco proprio a capire. Avevo fatto un pieno di Green diesel ora ho fatto 30 euro di gasolio normale ma sembra la stessa cosa. Cmq se volessi fare la catena Bmw interviene anche fuori garanzia passandomi un 60% della spesa totale per farla questa cosa vale per tutti chi invece ha una macchina nata tra 2007 e 2009 bmw sostituisce tutto in garanzia senza aggiunte, così mi hanno detto. Detto questo voi sentite un tintinnio al minimo che a volte spedisce accelerando a malapena da fermo? Voi che mi consigliate di fare?
Aggiungo anche che stamattina e l'altra mattina partendo piano la macchina singhizzava strattonava dopo pochi metri più nulla
Pompa gasolio n47 Non so se il mio meccanico abbia sbagliato a rimettere giù la pompa o se è un problema di qualcos'altro