Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile l'installazione di una retrocamera su un CCC dove è già montato un modulo dvb-t più usb aftermarket della kufatec ( Fiscube ). Dovrei obbligatoriamente installare un modulo video? O c'è qualche altra maniera? Ma più che altro è possibile collegare un altro modulo video visto che c'è già la Fiscube? Come sempre grazie a tutti per la disponibilità.
si è possibile,.. con tre possibilità 1 interfaccia video + rcam 2 enulatore + rcam 3 trovare il kit originale + rcam oem
Montare Retrocamera più Fiscube dvb La più facile ed economica???? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte tralasciando l'ipotesi dei componenti originali quale mi converrebbe montare? Quindi il ccc ha la possibilità di una seconda entrata video? Ti chiedo questo perché sulle caratteristiche tecniche della Fiscube c'era scritto che non era possibile installarla su auto dove vi era già presente la retrocamera.
Se posso darti un consiglio,valuta anche il montaggio della Camera all' anteriore.sotto la targa.io trovo molto più utile questa.
Montare Retrocamera più Fiscube dvb Proprio oggi ho visto il tuo post dove ci sono le foto con le 2 telecamere, complimenti bel lavoro, ti dico che l'idea non mi dispiacerebbe affatto, (anche perché non ho i sensori) magari all'anteriore una bella IR (scopiazzando il night vision). L'unica cosa che mi sta fermando è il dubbio sulla incompatibilità con la Fiscube, anche se bmwmsport ha detto che si può fare. Tu come hai fatto i collegamenti?
Grazie Io avevo fatto montare tutto da Smercki. Non saprei.mi dispiace. Ti posso dire che quella anteriore si attiva con un micro interruttore e dovrebbe essere in parallelo con quella posteriore.
Ho capito, ti ringrazio. Aspetto qualche info più dettagliata da bmwmsport. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si.meglio! Io prima avevo la bortesi x il ccc. Adesso ho dovuto cambiare l interfaccia per il cic.ma di più non so. Sa tutto bmwmsport che mi ha messo la nuova interfaccia!
Ahhh ora si spiega altrimenti non ne vedovo l'utilità ma la camera non ha la precisione dei sensori io opterei x i sensori :wink:
Montare Retrocamera più Fiscube dvb Secondo me invece avresti più percezione con la camera specialmente all'anteriore, sopratutto con quei marciapiedi/muretti bassi infidi e bastardi (soprattutto con il pak M che tra ammo e paraurti stiamo più bassi) che i sensori non riescono ad individuare a differenza della visuale con la cam. Poi può darsi che mi sbaglio, saprà dirci meglio spadiz che c'è l'ha.
Era solo un parere da chi già le avute i sensori hanno il rilevamento dell'ostacolo visivo e acustico x i marciapiedi non sò che dirti sarò stato fortunato ma non li ho mai toccati ma è chiaro che devi decidere tu :wink:
per l' ingresso video... il CCC non gestisce quello della retrocamera, di serie viene integrata sull' impianto TV oppure dedicato sul cavo LVDS. la più economica, e facile da installare che non prevede nessuna codifica, è quella dell' interfaccia video + Rcam ( circa 360 euro + ss con retrocamera a maniglia ). E' la soluzione più venduta e più richiesta, oltre alla retrocamera avrai in più atri ingressi video da poter utilizzare per collegarci altre fonti video, una fra le più richieste è l' interfaccia mirror link.
Ok, quindi la cosa è fattibile. Grazie per le info. Vediamo se più in là ci riusciamo a farlo. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk