Acquistato supporto per iPhone da inserire nel portabicchiere: non male! | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Acquistato supporto per iPhone da inserire nel portabicchiere: non male!

Discussion in 'Estetica ed interni BMW' started by dinocorse, Dec 26, 2015.

1. TheDoc

TheDoc Guest

oggi ho fatto alcune prove con l'iphone 5s di mia sorella:

1. Telefono collegato via bluetooth: posso sentire l'audio dalla radio, ma posso solo andare avanti e indietro, non posso scorrere i brani

2. Telefono collegato via usb: posso gestire l'iphone dall'idrive e scorrere tra gli album, artisti, generi, brani e playlist. Non capisco solamente a quanto carica così il telefono, non ho trovato da nessuna parte questa indicazione.

In ogni caso, penso che a questo punto collegherò la dock alla presa usb dell'auto, passando il cavetto da sotto al tunnel centrale, così collegando il telefono posso sia caricare il telefono, che usarlo come sorgente audio, la quale viene aggiornata automaticamente da iTunes una volta collegato alla stessa rete wifi.

2. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1,103
    57
    Feb 4, 2010
    G21 318d Mineral Grey
    mi sembra una buona idea!

3. TheDoc

TheDoc Guest

ti è più arrivata la dock? monta tranquillamente anche su F20?

4. Alef17

Alef17 Aspirante Pilota

19
    1
    Aug 24, 2015
    Bmw 120d M-sport

Si sì è arrivato. Ho dovuto tirargli via la gomma che lo avvolgeva, perché non ci stava nel portabicchieri. Non avendo la presa usb l'ho attaccato con il cavo Aux.

Il pregio è la comodità, entri in macchina e metti l'iPhone sotto carica.

Il contro però è che l'audio(Aux) è di bassa qualità.. Quindi si sente parecchio male la musica..peccato !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. TheDoc

TheDoc Guest

quando hai tempo puoi fare delle foto? per vedere l'effetto? io ho già avuto un idea su come montarlo. non avendo il posacenere, potrei fare passare il cavo da sotto la gomma dove alloggerebbe il posacenere, che ci sono dei fori sotto. poi faccio passare il cavo da sotto al tunnel centrale, tanto smontare la modanatura è molto semplice. e infine fare un piccolo foro da sotto e fare uscire il cavo per collegarlo alla presa usb. devo solo capire se 1m di cavo basta, ma penso di si.

6. Alef17

Alef17 Aspirante Pilota

19
    1
    Aug 24, 2015
    Bmw 120d M-sport

Domani faccio un paio di foto.

Io comunque il cavo l'ho avvolto intorno al supporto, così da nasconderlo e da tenerlo fermo..

Non credo che basti quel metro di cavo..

7. Alef17

Alef17 Aspirante Pilota

19
    1
    Aug 24, 2015
    Bmw 120d M-sport

Ecco le foto.. Spero si capisca... Le ho fatte ieri sera [​IMG][​IMG]

8. TheDoc

TheDoc Guest

si perfette grazie. quindi il supporto ci entra perfettamente, anche se io penso che metterò qualche spessore in più per farlo stare più in alto, da vedere. Questo fine settimana, se trovo 10 minuti, vedo quale è il percorso migliore per nascondere il cavo sotto al tunnel e quanto deve essere lungo. Nella confezione mi sembra di aver letto che è incluso un cavo da 1m, corretto?

EDIT: Ho letto un paio di recensioni su amazon uk, e due utenti dicono che su bmw f30/31 il collegamento via usb non viene riconosciuto dalla radio, e quindi non è possibile utilizzare il telefono come sorgente audio. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Last edited: Feb 12, 2016
  9. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    Jan 23, 2016
    F25 LCI

Potrebbe funzionare con un adattatore come questo?

http://www.sandberg.it/it-it/product/Adapter-30pin-M-to-Lightning-F

Rimarrebbe solo un po più alto, bisogna valutare se c'è lo spazio.

Massi

10. Alef17

Alef17 Aspirante Pilota

19
    1
    Aug 24, 2015
    Bmw 120d M-sport

Si il cavo è da un metro.

Un altro difetto riscontrato... Purtroppo, è il connettore. Mi spiego meglio: la base dove si attacca il telefono, non è fissa, si inclina.. Quindi se fai un accelerata brusca, l'iPhone viene avanti... C'è un adesivo, però dubito che duri nel tempo..

11. Alef17

Alef17 Aspirante Pilota

19
    1
    Aug 24, 2015
    Bmw 120d M-sport

A mio parere Rimane troppo alzato l'iPhone.

12. TheDoc

TheDoc Guest

sicuramente l'accessorio migliore da usare con la macchina è lo snap-in, il problema è che cambio telefono troppo spesso, e buttare 160€ per poi ritrovarmi tra un anno con un altro telefono con un altro connettore non avrebbe senso. Anche se in quel caso il telefono sarebbe perfettamente collegato alla radio, si ricarica, lo userei come sorgente di riproduzione audio, e inoltre si collegherebbe all'antenna della radio per avere più copertura. peccato solo che dal bracciolo diventa inutilizzabile, e quindi sarebbe una seccatura rispondere ai messaggi. Mi sa che opterò per il semplice cavo lightning sotto al tunnel, la dock mi interessa principalmente per questo, ma non avendo la certezza che l'auto la riconosca preferisco evitare di spendere questi 25€.

EDIT: Ho contattato direttamente la Techlink, che mi hanno risposto cosi:

"Many thnaks for your enquiry in to the Techlink - Recharge iPhone Cup Holder Dock. Unfortunately this item will not integrate in to your BMW F20 and is not suitable."

Quindi niente da fare, avevano ragione quelle recensioni, il sistema non riconosce la dock tramite usb, che era ciò che volevo fare. Peccato, l'idea era buona, con un unico prodotto carichi il telefono e riproduci la musica, oltre al fatto che rimane bloccato in verticale così ha poterlo usare anche come navigatore.

Last edited: Feb 12, 2016
  13. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1,103
    57
    Feb 4, 2010
    G21 318d Mineral Grey

A me riproduce la musica perfettamente e l'audio è di qualità eccellente quindi non capisco di cosa state parlando sinceramente !!

14. TheDoc

TheDoc Guest

tu hai collegato il dock alla presa usb dell'auto? o è collegato tramite il cavo jack audio?

15. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1,103
    57
    Feb 4, 2010
    G21 318d Mineral Grey

Ovviamente con la porta usb del bracciolo, l'audio è percettibilmente più forte e pulito di quanto si ottenga con Bluetooth, che a sua volta è migliore del Rca che comporta una doppia conversione digitale analogico

16. TheDoc

TheDoc Guest

ah ok, siccome ho letto alcune recensioni che dicevano che via usb il telefono non veniva riconosciuto, e quindi non era possibile utilizzare il telefono come sorgente audio. inoltre avevo contattato la techlink che mi aveva confermato questa cosa. Ma se tu mi confermi il contrario la cosa può solo farmi contento, visto che era proprio quello lo scopo per il quale volevo comprare questa dock

17. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1,103
    57
    Feb 4, 2010
    G21 318d Mineral Grey

Confermo tutto

18. TheDoc

TheDoc Guest

posso chiederti che radio hai? prof, navi base o pro? e hai bluetooth o connettività estesa?

19. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1,103
    57
    Feb 4, 2010
    G21 318d Mineral Grey

PROFESSIONAL con Bluetooth

20. TheDoc

TheDoc Guest

ah perfetto, quindi quasi la mia stessa configurazione, io ho la radio prof ma con connettività estesa. quindi se la tua radio riconosce tranquillamente la dock via usb dovrebbe farlo pure la mia. Grazie mille per il chiarimento, la prossima settimana la ordino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

EDIT: intanto avevo 10 minuti e ho già passato il cavo, ne avevo una flat della cellularline lungo 1m ed è risultato perfetto come lunghezza. Non ho dovuto fare fori o altro, è bastato smontare la presa usb nel bracciolo, passare il cavo da li, sotto il tunnel centrale e fin sotto la zona posacenere, che non avendo è solo una copertura di plastica poggiata sopra. Sono bastati 10/15 minuti, e tutto ad incastro, tranne la parte dove ci sono i portabicchieri, che è bloccata con due viti torz. in ogni caso ho preferito fare così, almeno non ho fili volanti, ma è tutto nascosto, sembra quasi un postmontaggio ufficiale xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Last edited: Feb 14, 2016

Share This Page