E venne il giorno della F10! Il profilo lo aggiornerò la prox volta che mi collegherò da PC. Oggi ho fatto circa 500km: autostrada, tang è un po di curve... Iniziò ad entrare più in confidenza con la macchina! Selezionando Sport lo sterzo migliora molto. Ora ci siamo! Così la macchina è' molto precisa, reattiva. La vecchia aveva ormai troppi giochi, usure.... Non era più un bisturi! Stranamente con questa mi sembra di andare più lento, non capisco. Ci sono tratti che con la vecchia facevo in grande scioltezza... Oggi invece guidando d'istinto ero 10/20kmh sotto il mio vecchio passo... Eppure la macchina va ben di più! Non mi sembra più silenziosa della vecchia, anzi forse un pelo più rumorosa (runflat?) e forse per questo istintivamente tenevo più leggero???? Comunque sono fesserie... Il cambio è' strepitoso in manuale! Con le palette è' immediato. Non mi interessano i millesecondi, lo sento veramente accordato splendidamente al motore! E se lasci in sport+ e cambi un po altro la cambiata ti da una botterella... Insomma è' godereccio lungo una strada un po tortuosa! Ma.... Quasi troppo perfetto! Se lasci il cambio in Sport e lasci fare a lui non rimpiango nulla quindi perché usare le palette? Solo per divertirsi qualche minuto.... Invece non riesco ad apprezzare le diverse tarature delle sospensioni tra i vari settaggi... Non sento un gran cambiamento come per gli altri componenti. A breve altre prove. Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E venne il giorno della F10! Eccomi ancora dopo una prima settimana d'uso e circa 1200km. Sono contento della macchina e dell'acquisto di importazione. Tutto come previsto. La macchina è' assolutamente perfetta, pari al nuovo se non fosse per i km indicati e le gomme al 50%. I dubbi sul colore restano. Splendido con la macchina pulita e sotto il sole: un bell'effetto brillante molto molto molto luccicoso. Però si sporca subito come tutti i colori scuri e quindi si perde molto dell'effetto brillante facendolo assimiliare quasi al nero. In definitiva è' molto bello ma estremamente delicato è difficile da tenere pulito. Meccanicamente confermo che è' una grande stradista. Avantreno che è' un compasso sul veloce, motore fantastico senza vibrazioni, pronto, persino piacevole nel rombo. Cambio strepitoso: non capisco cosa ci possa essere di meglio o in cosa possa essere migliorato nelle prossime versioni. Un gran piacere dall'assetto: pur con gli splendidi cerchi m da 19 mantiene un'ottima confort. Ammortizza bene, da gran macchina. Certo, con i 17 ed assetto normale sarebbe estremamente più morbida ma a me piace proprio così composta, precisa ma non scomoda: Sento che l'assetto lavora e sono contento. Per il resto confermo quanto già detto: elettronica da urlo, linea molto bella, interni al top. Sono rimasto un pelo deluso dal fatto che ad alta velocità (170/180) la e60 con vetri isolanti mi sembra più silenziosa. Ma sono dettagli. Da verificare i consumi. Non mi sembrano da primato ma oltretutto sto andando parecchio in sport ecc quindi attendiamo più km. Buona domenica a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche tu da mulfinger, ci ho appena preso un 420i nuovo che in italia non si trova. Complimenti vivissimi. Ti volevo chiedere dell'antifurto, per cosa hai optato poi? Io stavo pensando al Lo Jack
E venne il giorno della F10! Per l'antifurto ho parlato con chi mi aveva installato il Sat Meta System sul vecchio 530d. Mi ha consigliato Sirio della ARX. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E venne il giorno della F10! Ora qualche foto ma vi anticipo che non rendono giustizia perché la macchina è' sporca! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E venne il giorno della F10! Vero, è' leggermente alta. Ma non mi dispiace perché, pur con cerchi da 19, ha un confort (come sospensioni) ottimo. Ed io godo come un riccio! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E venne il giorno della F10! Complimenti ! Concordo ... è un po alta, come la mia con i 19... ma dopo le fiondate autostradali anche di 300... 400 km esco fresco come una rosa : e non era così con la E60 (pur essendo un auto fantastica) Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E venne il giorno della F10! Ovviamente la macchina alta non appaga la vista ma la schiena anche se devi dire che la mia anche essendo rasoterra proprio in autostrada da il meglio di se ......
bella bella, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le Xdrive sono tutte un pelo alte purtroppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sarà che io nelle discussioni sia bastian contrario di natura..., ma io avevo trovato piu alta la precedente 5er non xdrive.
E venne il giorno della F10! Sono uno semplice mi accontento di poco Io pure Quoto Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
E venne il giorno della F10! Arieccomi! Dopo due settimane e circa 3000km posso confermare in pieno tutto quanto già scritto nelle prime impressioni. Cambio: ultra-mega-superlativo Motore: ottimo, di gran lunga più potente del 218cv eu3, rotondissimo e con un bel sound... Sterzo: superato il trauma di non aver più l'active steering (in effetti comodo sullo stretto) ora apprezzo la precisione che ormai il mio aveva perso per via di un po di giochi. Per tutto il resto inutile ripetersi: sono molto soddisfatto. Solamente una cosa mi lascia perplesso: ho l'impressione che la vecchia e60 218cv eu3 fosse più silenziosa ad alta velocità ( diciamo tra i 150 ed i 200). Sarà stato anche merito dei vetri doppi isolanti ma d'istinto mi trovo a viaggiare almeno 10/15kmh in meno se mi distraggo... Stranissimo! Con la vecchia era come se andasse sempre meglio all'aumentare della velocità, questa invece sembra trovarsi a suo agio fino ai 150/160 poi inizia un po' di decadimento acustico. Ovvio che si tratta solo di una sensazione acustica perche la macchina tira a bestia, anche ben più dell'altra ma non me lo aspettavo. Anche voi avete queste sensazioni oppure sono paranoico? Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk