Ciao, la mia prima domanda Cosa mi serve per fare il retroadattamento xenon "legale" in Italia? Chiedo, perché in Germania è necessario avere non solo i fari originali ma anche la regolazione automatica dell'altezza dei fari e il lavifari. Com'è in Italia (in teoria e in pratica ) Grazie Eric P.s. ancora la compactina è immatricolata in Germania - ma presto voglio fare l'immatricolazione in Italia
stessa cosa anche in italia, questa è una legge a livello europeo, tutte le auto con xenon devono avere regolazione automatica dell'assetto fari e lavafari installati
Quello che ti ha detto MAURINAX è la legge, poi ci sono.......quelli che fanno l'up-grade senza livellatori e lavafari....... MIO CONSIGLIO SPASSIONATO: metti gli xenon e non curarti dei lavafari e livellatori.....SOLDI BUTTATI NEL CESSO. tanto puoi mantenere la regolazione a ghiera tramite modulo luci....e i fari, quando sono merdosi, gli dai una passato con lo straccio...
Grazie, è la stessa situazione in Germania. Ma di là non è possibile passare il controllo al TUEV (revisione??) senza lavafari e livellatori. E se la polizia ti ferma, ti costa tanti soldi In Italia, se ti fermano cosa succede? Loro conoscono bene queste cose? E la revisione (ogni 2 anni, guisto?)? Ma se manteno il modulo luci mi da sempre il errore degli fari, guisto? Lo so della serie 7 e penso che sia la stessa cosa alla serie 3, guisto?
diciamo che quì in italia devi trovare quello pignolo, altrimenti nessuno se ne accorge, comunque sia l'assetto fari automatico che i lavafari li puoi sempre mettere dopo l'installazione, l'errore dei fari rimane ma dipende dalla centralina che monti , molti l hanno montati e non hanno avuto problemi, altri hanno dovuto codificare in conc. bmw altri hanno cambiato il comando luci in quanto in conc. bmw non effettuavano l'operazione
non saprei dirti, ma penso di no, ma solo i tubi la pompa gli ugelli e la parte elettrica per il funzionamento
se ti fermano e hai un bmw non è che stanno a controllare xeno o non xeno penseranno sia normale su un bmw.....è logico che se ti fermano con la fiat 600 e vedono una luce particolamente azzurra.....ahimè .....potrebbero incuriosirsi.
il kit lavafari non comprende la plastica sottofaro, e la stessa non comprende le due borchiette di plastica che coprono il lavafari.. è da prendere tutto a pezzi
nono, dovrebbe essere il kit normale di tutte le 3er, che hanno la plastica sottofaro (quella sagomata) con il buco dove vanno gli spruzzatori... e poi c'è il coperchietto che copre gli spruzzetti... poi c'è da fare tutto l'impianto che porta dalla vaschetta del liquido del lavavetri fino agli spruzzetti...
scusate l'ignoranza, ma l'impianto lavafari ha un pulsante apposito per farlo funzionare?? se ho ben capito dalla sagoma nella parte sotto il faro esce fuori l'ugello che spruzza l'acqua....correggetemi se sbagio.
dovrebbero attivarsi da soli assieme ai tergi del parabrezza quando gli xenon sono accesi... non cè un pulsante, si azionano con la leva di destra
per la precisione.... (questi sono codici di una berlina RESTYLING, poi x le altre cambiano i codici, ma gli adattamenti da fare son questi) c'è questo (il serbatoio ha codice diverso tra quello semplice x il tergicristalli e quello anche x lavafari): che va collegato a questo: senza dimenticare questi (sottofaro per impianto lavafari):
ps. che poi qualcuno deve spiegami xchè è obbligatorio sto cavolo di lavafari che IMHO non serve a una ceppa... mah!