Ciao, vorrei cambiare auto e passare a BMW... Facendo tanti km(oltre 30000), di cui molti a velocità ridotte con molto traffico, vorrei prendere un benzina(da me costa meno del Diesel) per evitare i problemi di DPF, non mi va di tenere il motore acceso o farmi in giro per far completare la generazione del DPF. Per tale motivo sarei orientato ad un Benzina, ed alcuni Diesel: 118i steptronic pre restyling 2015 con 6000km bmw italia a 24000 (unique, xenon cruise control) 118d pre restylinf del 2015 km 0 unique(xenon, cruise control) 25000 uffiale Bmw Italia 118d restyling steptronic 2015 km 9000 advantage con led e servotronic, importazione spagnola(avenue car) con service pagati per 3 anni o 100000km 118d restying steptronic 2015 9000 km advantage con solo mitallizzato da conc. BMW ufficale(BMW premium selection). Ho alcuni dubbi sul benzina, 118i 1.6 170 cv, è turbo compresso? è affidabile? fa veramente 16 km/l (come visto su spritmonitor)? Invece per le auto di importazione come la vedete?poi dalla Spagna? che rischi ci sono? Conoscete Avenue car? la BEST4 non vale? Invece per il motore Diesel, meglio il 143 cv o il 150cv? qual è piu silenzioso? come affidabilità, l'N47 è stato sistemato? Grazie a tutti!!
Cerca un 118D LCI possibilmente non import: i km che fai sono da diesel e poi i benzina al momento della rivendita valgono nulla e non li vuole nessuno.
Se sono 4000 in meno si altrimenti pensaci bene: le import hanno solamente 2 anni di garanzia e non 4 su motore e cambio.
il 118i pre/restyling è un 1.6 turbo 170cv, gran motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiaramente la restyling è più bella, a mio avviso, senza led però non la prenderei
ti dico la mia esperienza: con la 118i pre-rest (quindi 1.6 4cil turbobenza 170cv) ci fai 12km/L, non si scappa.. però vuoi mettere la soddisfazione del motore benzina rispetto ai diesel DPF e filtri vari? però qua si entra nel personale.. mentre il dato del consumo è oggettivo, almeno sulla mia..
questi sono i consumi medi del 118i 170cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/36-1er.html?fueltype=2&constyear_s=2011&power_s=168&power_e=172&powerunit=2 7.64 l/100km, ossia 13 km/l.......non male, direi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io ho una media di 8,1 L/100km, piuttosto allineato.. poi essendo turbo, le differenze di stile di guida possono determinare variazioni di consumo maggiori rispetto ai classici aspirati, quindi ok..
ma infatti.....tra l'altro, oltre allo stile di guida, incide molto la tipologia di percorsi che si fanno abitualmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io faccio tanta autostrada trafficata, con code, ripartenze e spesso velocità costanti a 60/70/80... dipende dal traffico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> 12 sono davvero pochini, ma anche 13km/l, cerco qualcosa di più economico, facendo 40000km all'anno! quel motore mi alletta, ma non fa al mio caso. un venditore che vende una 118d restyling, che non ha targa, dice che è dirigenziale bmw italia. Non ha targa perchè i dirigenti bmw ce l'hanno personalizzata e che deve essere ritargata, mi garantisce che ha best4 perchè italiana. La cosa strana è che è configurata esattamente come tutte quelle di importazione che si trovano in giro: colore esterno nero met o bianco , advantage + led. Voi sapete qualcosa? e se fosse una di importazione? come farei ad accorgermene prima di fare l'acquisto?
Fatti dare le ultime 7 cifre del telaio e poi inseriscile qui http://www.bimmer.work/ tra gli optional dovresti vedere per quale paese è stata configurata nella mia è riportato [TABLE=class: table table-striped] [TR][TH]884 [/TH] [TD]Italian / On-board Documentation[/TD] [TD]Italienisch / Bordliteratur[/TD] [/TR] [/TABLE]
in effetti è strano che debba essere ritargata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la vettura ti piace e ti conviene, fatti mettere nero su bianco che ha best4...... metti il VIN in uno dei tanti siti che analizzano i VIN BMW e hai la sicurezza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">