Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere....

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by Fedefe82, Jan 31, 2016.

Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere....

  1. Bmw Z4 20i cambio manuale

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  2. Bmw Z4 20i cambio automatico

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  3. Bmw Z4 28i cambio manuale

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  4. Aspetterei la Z5 :-D

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  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando riprende valore.

    Ma io non ho dubbi che tu abbia fato bene a prendere:

    1. una Z4

    2. automatica

    3. 2.0 4 cilindri

    Anche perche' se cosi non fosse, avresti fatto male a scegliertela cosi, configurandotela nuova.

    Pero' prendi in considerazione la remota e improbabile ipotesi che non tutti abbiano le tue stesse idee.

    So che di primo acchito sembra impossibile e che i discutibili pareri degli altri non possano intaccare le tue granitiche verita', pero' oh... succede. Niente di male alla fine, perche' tu hai comunque la grande fortuna di mettere le chiappe su quello che tu hai scelto. Senza che qualcun altro cercasse fino allo sfinimento di convincerti.
     
  2. Zetone

    Zetone

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    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Last edited: Aug 30, 2018
  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    che 23 e 20i non assumeranno mai un valore storico??

    lo penso ancora, non centra nulla col discorso attuale!!!
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    Jul 30, 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Allora,ancora sul discorso automatico - manuale : Se si preferisce guidare, allora a mio modestissimo parere, meglio il manuale, se invece si preferisce essere "guidati", allora meglio l' automatico. Comunque credo che l' automatico 8m regga la potenza di 260/270 cv ma non è lo stesso della 35i, quella monta il dkg 7m, è un altro cambio, zazzu! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ah, la 1///M era soltanto manuale! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    Jul 30, 2013
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    BMW Z4 20i
    ah già, è vero, sul 35i l'8 rapporti non è disponibile ma solo il doppia firizione come optional che invece sul 35iS è di serie...

    pensa un po' te che la 35iS non è manco disponibile manuale...a chi prende la 35is non piace proprio guidare.....

    se per "guidare" intendi schiacciare un pedale ti do perfettamente ragione!!!
     
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    Jul 30, 2013
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    BMW Z4 20i
    Guarda che io parlo anche per le varie opinioni che si sentono in giro...

    non sono di certo l'unico a preferire il tetto rigido rispetto a quello in tela, anche i dati di vendita lo dimostrano, la Z4 ha inizato ad infastidire l'SKL dopo che ha introdotto il tetto rigido...

    non metto in dubbio che ci possa essere anche gente che preferisce il tetto in tela (anche se non ne capirei il motivo, in cosa è migliore???) ma di certo è la minoranza....

    Io non voglio convincere nessuno a comprare niente, dico solo le mie opinioni, il fatto che le difenda vuol dire solo che ne sono convinto
     
  7. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

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    Dec 9, 2013
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    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Guidare o essere guidati, ma dai ragazzi su non parlerete mica sul serio? chi guida un automatico è come andare in autobus? io cerco di essere moderato, anche se di natura non lo sono, però a volte si esagera no?

    Tra 20 anni, penso, che non ci sara' piu che qualche motore v12 aspirato e qualche cambio manuale...e voi andrete a piedi? o in autobus?

    Io spero di potermi prendere un v12 aspirato ma per il manuale...lo faccio già tutte le sera davanti a internet.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cristiano
     
  8. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

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    Jan 31, 2016
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    Bmw Z4 20i M-sport
    Insomma io dico che son indeciso per la Z4, ma se fosse una S3, missile da superbollo sceglierei senza dubbio l's-tronic che va meglio di qualunque manuale, se fosse una GT86 piuttosto che l'automatico meglio una botta nei cogl...., se fosse una Mustang nuova dove il manuale è sincronizzato come un russo ubriaco automatica....se fosse una SLK meglio manuale del 7g della classe A riadattato....questo per dire che dipende dall'auto a mio avviso. Se non fosse che ho sentito parlare gran bene di questo 8 marce (e come ripeto provato da passeggero sulla Z) non lo avrei nemmeno preso in considerazione come del resto volevo fare con il vecchio 6 marce del 23i che a mio avviso non è rapido come questo....non batterà mai un s-tronic, ma davvero 100 ms di cambiata fanno la differenza? Chi se ne accorge veramente? Ho sempre avuto manuali e mi spinge la curiosità e sicuramente la possibilità che per questa volta mi viene data di scegliere una trasmissione diversa....non ci devo andare in pista, devo usarla prevalentemente su strade extraurbane, per i weekend e fuori città, poco nel traffico sicuramente, e mi attira la possibilità di avere un allungo maggiore con 8 marce e (sembra strano) anche minori consumi alle andature da codice. Se poi voglio tirare penso mi farò passare la nostalgia del pedale della frizione e della leva del cambio, ma visto che stiamo parlando di ottimi manuali e ottimi automatici bmw direi che dalla sua il manuale ha la totale autonomia e il minor costo (acquisto e anche di riparazione non lo dimentichiamo), l'automatico la migliore gestione della potenza spalmata su più marce quindi i consumi, la rapidità e l'assenza di possibili errori umani, oltre al fatto di poter variare la gestione delle cambiate con le varie modalità....e non so se sulla z lo fanno già ma stanno pensando di far lavorare tutti i cambi auto con i dati del navi per adeguare la risposta al tipo di percorso.... Detto questo se io abitassi in Germania senza bollo e con costi assicurativi più bassi (di benzina idem) avrei optato per un 35i anche usato ma qui da noi equivale a mettersi in casa un richiamo per l'agenzia delle entrate e rischiare di non poterla vendere facilmente un domani perché è brutto da dire ma il superbollo spaventa un po' tutti tranne chi ha veramente tanti ma tanti soldi :-)
     
    Last edited by a moderator: Feb 2, 2016
  9. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

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    Jan 31, 2016
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    Bmw Z4 20i M-sport
    E comunque....so di aver preso un modello di interesse storico tra 20 anni quindi dormo sonni tranquilli:mrgreen::mrgreen::razz:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere....

    No, non la tua. La tua non ha il sei cilindri (però, mi raccomando, solo il 2.5) che la rende unica e poi devi stare attento a fare non più o non meno chilometri di quelli che fa Derrick, altrimenti seguirà inesorabile la via del rottamaio.

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  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    bella anche 'sta discussione sulla z4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e comunque complimenti fede, ottimo acquisto, configurata molto bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

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    Jan 31, 2016
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    Bmw Z4 20i M-sport
    Grazie!!!:sbav: dai ci stava dopo aver letto l'altra discussione non ho resistito :mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Feb 4, 2016
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mi dispiace per te ma non fai ridere, tranne che a qualche idiota!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    buonasera :vamp:
     
  15. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

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    Bmw Z4 20i M-sport
    Scusa eh ma a me fa sorridere anche perché mi piace scherzare e non mi permetto di offendere nessuno a differenza di altri...ma se non è diventato storico il 12 cilindri dell'850i come pensi lo possa diventare il 2.5:-) se non altro ben venga il 20i e suoi derivati perché come i nuovi cambi automatici è il futuro ad andare in questa direzione: turbo e downsizing. L'unica cosa che giustifica l'acquisto del 23i rispetto al 4 turbo è il costo basso di acquisto perché come ti ripeto il 6 cilindri migliore per la Z per me è il 35i
     
    Last edited by a moderator: Feb 4, 2016
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    cavolo, meno male che l'ho venduta, allora! che rischio, mi sono preso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    ma che cosa ne volete capire voi?!?!?!?!

    ignoranti!!!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ma io ancora non ho capito cos'hai preso!!!
     
  18. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

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    Bmw Z4 20i M-sport
    La lascio automatica, ho messo lì la differenza con cui avrei potuto prendere il 28i cn gli stessi accessori ma cambio manuale....20i automatica come da inizio discussione..... e tra 20 anni ASI](*,):biggrin:
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    Se fai un uso urbano quasi nullo io farei il 28 manuale

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  20. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

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    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Mah..il mondo è bello perche' è avariato....dell'850i mi sa che di bello ci tireresti fuori solo il motore perchè il resto ormai non è diventato ne diventerà probabilmente mai qualcosa di super. La 23i non diventerà mai niente ne tantomeno la 20i ma sono profondamente contro il downsizing perche' dei piccoli motori che consumano poco e inquinano meno non me ne puo' fregare di meno, quando devo andare al lavoro uso una yaris, quando voglio divertirmi vorrei un v12 6500cc, se me lo posso permettere pagando le giuste tasse chi se ne frega.

    Se pensi che uno che prende un 6 cilindri rispetto a un 4 lo fà per spendere meno beh, sei molto fuori strada almeno per quanto mi riguarda.

    Per finire, a migliore z4 è la 35is x' non esiste una versione M, la 35 è sempre un punto di passaggio guardando altro all'interno del mondo Z.

    Cristiano
     

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