oramai che differenze ci sono tra un 330d e un 320d?? troppo poche.. | BMWpassion forum e blog

oramai che differenze ci sono tra un 330d e un 320d?? troppo poche..

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Gianluk70, 3 Febbraio 2016.

  1. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    non verrei sembrare un classista ma con i nuovi 320d con doppio scarico posteriore praticamente la bmw ha AZZERATO le differenze estetiche con i modelli di massa.....

    parlo solo di estetica chiaramente... però credo faccia parte del gioco....

    con le f30/31 avevano abolito il doppio scarico per il 335d..... ora montano doppio tubo sul 320d....

    io ho un 330d e rimango perplesso sul loro atteggiamento minimalista.... tante altre cose mi hanno fatto storcere il naso (avantreni meno precisi... maggiore rumorosità del 3000d rispetto al vecchio modello...navigatori strapagati che vengono rubati in 4 minuti e per rimetterli ci vogliono 12.000 euro... interni più rumorosi...pacchetti di accessori e configurazioni poco flessibili....elettroniche stupide che ti obbligano allo start e stop su un 3.000.... e altre cose)

    forse esagero... però francamente mi sono un po stufato....

    è vero che tante altre cose non sono più quelle di una volta... l'economia di scala e le logiche produttive oramai la fanno da padrone...

    vorrei la vecchia bmw.... che teneva presente il "piacere di guidare" e aggiungo di possedere.... oramai non è più cosi'!

    penso che per il momento sarà l'ultima bmw
     
  2. Gianf74

    Gianf74 Aspirante Pilota

    49
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring xdrive
    oramai che differenze ci sono tra un 330d e un 320d?? troppo poche..

    Ma che problema è? Il doppio scarico? Ma che ti frega, hai un motore che è uno spettacolo per tiro ripresa ed efficienza. Non è come il duemila sta certo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io avrei comprato una serie E

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sulla F1x è ormai quasi 7 anni che è tutto azzerato esteticamente, resiste il 35d con scarico sdoppiato.:cool:
     
  5. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.814
    306
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    La serie E penso sia l'apice per sportività, anche come estetica + aggressiva. Quattroruote sulla prova di una E91 320d LCI aggiungeva: "qualcuno la paragona ad un porsche per le doti stradali"
     
  6. chribu

    chribu Kartista

    149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    Nostalgia canaglia... :confused:
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Solo una cosa condivido: il coinvolgimento alla guida. Sulle serie f si punta più al confort che alla sportività rispetto a prima. Su alcuni modelli va bene, su altri meno. Non posso però negare che sia una visione più coerente con le strade piene di buche e velox.
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non mi pare un grosso problema quello del doppio scarico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Mask_io

    Mask_io Kartista

    146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164
    BMW 318d Touring MSport LCI
    Ma di che stiamo parlando? Se prendi una Mercedes classe A 160D con allestimento AMG ti danno il doppio scarico sdoppiato ed integrato nel paraurti, salvo poi avere un motore da 90cv... Certo, ognuno di noi vorrebbe far notare l'esclusività della propria vettura, ma a che serve se poi con l'aftermarket si può trasformare una 316 in un M3? A questo punto, se proprio si tiene a questo, è meglio far notare le differenze attraverso le prestazioni del motore che non con due tubi che escono dal paraurti che, ripeto, può ottenere chiunque con qualche decina di euro.

    ] [M@sk_io][
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.814
    306
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    spesso infatti mi vien da compatire quelli con l' A160 CDI motore Renault e doppio terminale..
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    No praticamente mai stato, a qualcuno però la distinzione sarebbe piaciuta. :cool:
     
  12. chribu

    chribu Kartista

    149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    Basta montare un bel alettone biplano e ti notano subito.. :rolleyes:
     
  13. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    preciso che preferirei avere una distinzione di serie..... non delle tamarrate di scarichi o alettoni montati dal cliente oltretutto con pezzi manco originali....

    una volta le bmw "superiori" avevano delle (anche se lievi) differenze estetiche rispetto alle altre

    oggi non più... sto dicendo questo.... anzi oggi le versioni "inferiori" sono identiche alle "superiori"

    p.s. quelli che citano il motore non hanno capito il senso del post... basta rileggere il post dove ho scritto: "parlo solo di estetica chiaramente..."
     
  14. chribu

    chribu Kartista

    149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    Si si capisco perfettamente.... ma comunque si corre il rischio di non far sapere di avere un'auto "superiore" ad un occhio inesperto...

    in tal caso sarebbe meglio allestirsi così... ti notano di sicuro!!

    [​IMG]
     
  15. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    bravo... hai capito subito quando parlo di tamarrate di scarichi o alettoni montati dal cliente oltretutto con pezzi manco originali.... (come ho scritto sopra)
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma che problema è??

    Cioè, il doppio scarico fa la diff?

    Anche sforzandomi non riesco a mettermi nei tuoi panni.

    Non parli di prestazioni, ma di estetica tra 20d e 30d?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  17. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Io guarderei la cosa da un punto di vista diverso.

    Quando fu presentata la serie E9x, la differenza in termini di prestazioni fra modelli 2.0 e 3.0 (sia benzina che diesel) era molto più marcata di quanto non lo sia oggi. Quindi, chi voleva prestazioni brillanti o sportiveggianti era costretto ad andare sulle motorizzazioni più generose il cui allestimento più sportivo sottolineava il carattere più brioso.

    Oggi, invece, le differenze sono molto meno marcate (il che non significa che non ci siano), con la conseguenza che anche le motorizzazioni più contenute hanno un comportamento dinamico decisamente brillante. Ne consegue che un allestimento sportiveggiante non stona neppure su una motorizzazione contenuta, che molti potrebbero apprezzare anche solo per i minori costi di gestione.

    Insomma, più che un livellamento verso il basso dei modelli maggiori, io ci vedrei un livellamento verso l'alto dei modelli minori, a tutto beneficio dell'immagine generale e delle vendite :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    (poi, sia chiaro, si tratta sempre di gusti... a qualcuno può cmq non fregare di meno di avere uno scarico singolo o doppio così come può piacere una serie e non un'altra).
     
  18. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    ohhhhhh IL PRIMO COMMENTO INTERESSANTE....
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Chissa perché............

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bah....forse una distinzione di serie tra una cilindrata e l'altra a qualcuno potrebbe far piacere, oltre a quella della prestazione.

    (Visto che tra l'altro sono stati loro per primi ad attuarla)
     

Condividi questa Pagina

Privacy