E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 659 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Vabbe' 70 euro possiamo investirli .. Se fa pena lo cambio supercompetition dove si recupera?? Per b47 ovviamente
     
  2. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Sono di Arluno, vicino a casa tua.

    Se per culo non l'hanno ancora fatto te lo fanno gratis se vai li un giorno.

    Prova a chiamarli.
     
  3. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Arluno non e' proprio dietro casa ma li chiamero' ..grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Auguri!

    Se si degnano di risponderti, digli che attendo ancora che sollevino la cornetta da quando li cercai più volte 4 anni fa, per non parlare delle email rimaste senza riscontro alcuno... Bah!
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    SprintFilter ha delocalizzato tutto in Russia

    negli ultimi anni era difficilmente reperibile

    facevano fatica perfino i rivenditori
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ma comeeeee:sad:

    6 anni fa gli avevo venduto un macchinario.....

    Ecco perchè non abbiamo mai fatto manutenzioni.:neutral:
     
  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    allora sei tu il colpevole che si sfalda la gomma degli Sprintfilter!!!!!!!!!!!!:biggrin:
     
  8. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    No vendo macchine per pulire...

    forse la usavano per recuperare i pezzi di gomma marcia che si staccavano...:mrgreen:

    No dai a parte gli scherzi, io ho usato loro prodotti sulla 147, sulla scirocco per 6 anni e sulle 2 gsx-r che ho distrutto in pista e non ho mai avuto problemi.

    il poliestere tralaltro è decisamente superiore al cotone sotto tutti gli aspetti.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Stasera, grazie all'amico @Franzzz, abbiamo:

    - azzerato tutti i parametri (motore e cambio);

    - codificato quadro strumenti restyling (indicazione dell'ora più grande è sempre visibile sulla destra, caratteri più "grassetti" e indicatore suggerimento cambiata in M);

    - codificato fendi a led (ma ci serve un codice per renderli definitivi);

    - codificato in via definitiva il BT con funzioni estese (due cellulari connessi, lettura degli sms, musica via BT);

    - codificato velocità in digitale;

    - codificato logo M Performance;

    - codificato animazione M su navi;

    - codificato setup Alpina ammortizzatori.

    Purtroppo non riusciamo a sbloccare l'opzione "insane sound", probabilmente introdotta con l'M2 e che incrementa ancora i burbles!

    Per quanto concerne il boost, stasera continuo a stare circa 0,1/0,15bar sotto lo standard, ma abbiamo pur sempre quasi il 100% di umidità (prima ho pattinato sul dritto fino in 4º...) e credo dipenda da quello! Eppoi attendo di fare un po' di strada dopo il reset di stasera.

    Abbiamo controllato il filtro aria stock ed è davvero sporco! Tra domani e giovedì mi arriva K&N :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Ah si: giovedì della prossima settimana installo l'M Performance LSD ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il resto va da dio!

    PS confermo che quella di @rikki72 dopo il software update pare l'abbiano portata a 326cv... Va davvero benissimo: gli avrò dato una decina di metri in una tirata in Autobahnn da 130 a 220... Ma lui ha filtro K&N praticamente nuovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Confermo anche la mia experience : hanno alzato qualche cv al motore N55 da 306cv......

    Ora non vedo l'ora di vedere [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] all'opera con LSD..... BRIVIDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Attendiamo video del lavoro e in azione su un tornante!
     
  12. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Interessante l'aumento dei cv? E per chi ha il kit performance?la portano a 360cv come il kit performance per la 340i? si Sa Se anche sul 428 hanno aumentato i cv?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2016
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, onestamente sulla mia non credo vi sia alcun cavallo in più. Anzi, sto attendendo di sostituire il filtro (che ieri abbiamo visto essere molto sporco) e che l'umidità scenda a livelli umani per poter fare qualche riscontro strumentale serio, perché al momento la sensazione è semmai che si sia persa qualche cavallo per strada...

    La versione base da 306cv invece dà la netta sensazione, dopo l'update, di avere un pò di verve in più.
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    posso chiedere che strumento avete usato per queste codifiche? sull' f25 non riesco a codificare con nulla :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ottimi up di codifica e fantastica notizia quella dell'autobloccante

    Grande gio
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dove avete reperito la codifica alpina?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qui devo far intervenire il massimo esperto [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Utilizza, se non erro, Esys via OBD.

    Segreti del mestiere, eh eh eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque è più semplice di quanto sembri...
     
  18. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ma prima di ricaricare il software alpina,hai notato delle differenze con le adattative dopo l'aggiornamento?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se e' nuova anzi con software di Marzo 2015 in poi sono tutti "criptati" i valori

    Poi ogni auto ha le sue codifiche a parte le cose comuni che di solito sono il Navi

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il setup alpina e' precaricato sulle unita' VDC che equipaggiano N55 e un altro motore che non ricordo quale (credo il biturbo diesel)
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=12640]rikki72[/MENTION], [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION] e anche lo stesso [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] hanno notato un irrigidimento del setup. Io onestamente l'ho usata troppo poco e lungo percorsi poco guidati per riscontrarlo. Certo è che, se vi sono differenze, queste sono comunque lievi.

    Tuttavia, BMW è intervenuta di continuo, anche sulle adattative (nell'elenco delle centraline oggetto di modifica in occasione di ogni release sw vi sono sempre anche le sospensioni elettroniche), sin dall'inizio, quindi sarebbe da confrontare una F32 con sw aggiornato con una del 2014 che non ha mai subito alcuna riprogrammazione: ecco in questo caso credo che noteremmo delle differenze più marcate.

    Il setup Alpina invece le conferisce certamente un assetto più "fermo" quantomeno in modalità Sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'N57, ovvero il 3.0 biturbodiesel da 350cv della D3/D4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina