Salve ragazzi sono nuovo del forum e dopo una breve parentesi VW (ho una Golf 7 GTD, da i consumi forse un pochino troppo pesanti per il mio utilizzo) ho deciso di acquistare una serie 1 116d.. visto che io faccio in media 30/35000 km l'anno e voglio un'auto da strapazzare senza doverla pagare uno sproposito, ho deciso di cercare qualcosa di usato.. ho trovato una 116d nera del 2013 versione sport con 115000 km con cambio automatico, navigatore, fari xeno e tagliandi gratuiti fino a 200000 km e garanzia di 12 mesi a 17000 euro, il prezzo mi sembra buono.. la mia paura è sull'affidabilità del mezzo, che ne dite? la catena va cambiata a 250000 km? ci sono altri interventi onerosi da fare? non ho esperienza con BMW e anche se immagino che sia una buona auto, non vorrei poi pentirmene da problemi che possono insorgere.. grazie 1000
ciao, scendere da una GTD e salire su un 116d sarà un mezzo trauma, aldilà della trazione, la 116d è molto più lenta del GTD ed è molto meno assettata (la versione sport pre/restyling non ha assetto) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sinceramente io mi terrei il GTD, il quale non consuma molto (dalle prove effettuate mi pare allineato con gli altri motori ugualmente cavallati), evidentemente hai il piede piuttosto pesante, e se ti piace strapazzare la vettura, come hai tu stesso ammesso, non credere di fare i 20 al litri col 116d che, avendo un motore più fiacco del 184cv VW ti porterà a pestare parecchio sull'acceleratore detto ciò, la catena di distribuzione è cagionevole per questo modello, anche se BMW interviene anche fuori garanzia in caso di problemi, teoricamente la catena dovrebbe essere eterna, andrebbe solo controllata (non cambiata) a 250.000km 17.000€ sono comunque un prezzo equo per una vettura del 2013, pur con qualche km sulle spalle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti ringrazio!! Attualmente faccio 200 km al giorno ad andatura tranquilla.. Da cruise 100 km e ho una media di 14/15 kml e sinceramente visto che non la sfrutto molto a livello di prestazioni, preferisco cambiare e prendere qualcosa di più tranquillo! Comunque mi sto guardando in torno, ho trovato qualcosa di più recente con molti meno km allo stesso prezzo, devo rinunciare al pacchetto msport e al cambio automatico /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> però forse forse è meglio!
All'automatico io non rinuncerei, ma sono visioni personali....per il pack msport, a me chiaramente piace molto, ma è un plus piuttosto costoso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quoto: lo ZF 8 marce è un plus a cui sarebbe meglio non rinunciare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">