Per 4 Pirelli PZero Nero (che vanno da dio al contrario della P6000 che avevo prima) 215/45ZR17 ho speso 450€ da Tonin (gomme.net), montaggio incluso
Per 4 Pirelli PZero Nero (che vanno da dio al contrario della P6000 che avevo prima) 215/45ZR17 ho speso 450€ da Tonin (gomme.net), montaggio incluso
ciao, ho appena montato le michelin pilot exalto 205/55 zr 16 91w e costano intorno ai 600 € per tutte e 4.. Devo dire la verità... eccezionali!!!
premesso: io le gomme non le cambio per usura, ma per telaio spaccato. esagero e non poco, in pista con la spalla alta consumo metà della scritta del costruttore (se non ci credete ho le foto). ti riporto la mia esperienza: - personalmente su 3 treni michelin di varia natura ho avuto pessime delusioni. - good year eagle formula mi sono trovato bene, ma tutto il resto della gamma good year le ho spaccate quando ancora la gomma era ottima. finora ho al mio attivo solo 6 treni solo di queste marche. il prossimo cambio provo ciò che mi dite e vi saprò dire :)
ho montato le 235/45 R17 quando dico tutto compreso,intendevo dire: gomme,equilibratura e convergenza,e gonfiaggio con azoto.
quoto le migliori gomme in circolazione per comfort..tenuta e consumo! e poi non si ovalizzano dopo soli 15000km come altre marche famose di cui non faccio nomi e poi i soldi teniamoli nella comunita' europea invece di mandarli in Giappone :wink:
che Michelin avevi montato? scommetto le vecchie Pilot Sport e le vecchie Exalto... quelle non erano il massimo effettivamente
hai speso almeno un 40% in piu' rispetto al loro prezzo...okkio! -Falken FK 451 99€ a pneumatico -Michelin PS2 166€ a pneumatico -Pirelli PZero Rosso asimmetrico 136€ a pneumatico (che vanno meglio delle Nere) -Toyo Proxes T1-R 119€ a pneumatico e sono tutte migliori di quelle che hai montato...spedizione inclusa! su www.gommadiretto.it :wink:
scusate ma ho sbagliato a postare le dimensioni,monto delle 235/40ZR17 Y ho controllato sul portale di gommadiretto, e mi dispiace per l'offerta per le toyo,per le altre marche (calcolatrice alla mano)avrei speso la stessa cifra...
Si, ma avresti gomme di marca e non una sottomarca di un costruttore famoso. E se sono vendute come sottomarca ci sarà un perchè, non credi?
allora il ragionamento che ho fatto io è questo:lavoro in un'azienda farmaceutica internazionale,dove produciamo e confezioniamo farmaci,lo stesso antibiotico che esce dallo stesso macchinario al momento del confezionamento prende 3-4 nomi differenti e il prezzo sulla confezione varia a seconda della casa alla quale è destinata;dipende sopratutto da quanto viene pubblicizzato...a questo punto trovandomi di fronte ad una BRIDGESTONE ed una LASSA e confrontandole,ho notato che sono stati usati gli stessi caratteri di stampa dei numeri(oltre ad avere lo stesso disegno del battistrada).....quindi la differenza del prezzo è solo da imputare alla pubblicità.Secondo voi chi ha pagato Ronaldo per fare la pubblicità della Pirelli?????meditate gente...
le gomme di 2a scelta solitamente hanno difetti di stampaggio. Il mio ragionamento invece è: perchè devo risparmiare sulle cose che tengono in strada la macchina?
perchè non hai nessuna certezza, se non la tua fissazione, che un nome sia migliore di un altro... cosa ti fà pensare che una scritta pirelli equivalga a estrema qualità e una scritta giapponese equivalga a seconda scelta e cacca??? per me sono nomi, identici, uguali, con costi enormemente diversi io sotto la car ho 4 di questi nomi reputati merde, con cui mi trovo alla grande, e non regalerò mai più soldi a pseudogruppi che ritengono umano vendere 4 pezzi di gomma a 2 milioni,,,
Re: La moglior gomma...per i poveri Lasciamo perdere!!! In 14000km 2 sono da un pezzo alla frutta e nn m'hanno dato mai soddisfazioni...... Personalmente mai + monterò Pirelli visto ke oltre le P6000 ci sono anche altri modelli della stessa marca ke fanno pena (vedi Euforia, P7 e company...... X quanto riguarda le Bridgestone Re720, le monta Twin Spark e ancora nn è riuscito a capire come sono queste gomme: x quello ke ho capito io, è una gomma ke si scalda piuttosto facilmente ma quando l'asfalto comincia a scaldarsi, scivolano ke è una meraviglia, mentre tengono benissimo con una temperatura medio/bassa..... Sul bagnato nn sono eccezionali....personalmente vedo Michelin soprattutto le Exalto (a parità di sportività) ke monterò a breve, superiori!!! :wink:
se qualcuno volesse risparmiare qualcosa consiglio le nuove BFGoodrich G-Force TA KDW o il G-Force Sport...sottomarca di Michelin che corre nei Rally al posto del marchio francese nel 2006 ho parlato con un tecnico competizione Michelin e me le ha consigliate alla grande...ora ne ordino un set per una MX5 http://www.bfgoodrichtires.com/bfgapp/catalog/index_2.jsp