Ciao a tutti, dopo aver letto vari post su questo forum mi sono iscritto per presentarmi e discutere con tutti voi. Dopo aver provato una GLA (troppo piccola), un Evoque (troppo spacchioso), aver visionato e sbavato dietro una Lexus NX 300 Hybrid (bella .. molto bella .. ma anche quella un pò troppo vistosa), a metà dicembre ho ordinato una X1 xDrive 20d xLine così configurata: Alpinweiss Cambio automatico Pneumatici Runflat su cerchi 18" mod. 569 Cerchi (17" neri) + gomme termiche Telecamera post Elementi est alluminio satinato Vetri oscurati Retrovisori int/est autoanabbaglianti Supporto lombare elettrico Navigatore Connected Pro Bmw service 5/100 Volante sportivo M Sensori di parcheggio ant/post Driving Assistant Plus Ora, a pochi giorni (credo) dalla consegna, prevista per metà febbraio, mi sorgono alcuni dubbi ... - Non era meglio l'interno in pelle ? magari il Mocha che col bianco é una meraviglia ... - Il tetto apribile ? Ho visto da poco che era elettrico, pensavo fosse fisso ... - Alpinweiss pastello ... magari potevo spendere 480 euro in più e mettere il metallizzato ... Che dite chiamo per vedere se si può variare l'ordine ? Se mi dicono di no ... vuol dire che l'auto arriva breve (bene !) Se mi dicono di sì vuol dire che dovrò aspettare ancora un bel pò ... Ultima curiosità, come funziona l'High Beam Assistant ? nella mia vettura precedente avevo i fari abbaglianti automatici, quindi di notte la macchina faceva tutto da sola, inseriva e toglieva gli abbaglianti a seconda delle condizioni di illuminazione della strada e/o altre macchine. Anche l'HBA funziona così ? Oppure abbassa solo i fari se inseriti ? Per info, a chi si lamenta (giustamente) di non vedere la parte bassa del cruscotto, suggerisco il volante sportivo, che copre molto meno ! Grazie e saluti
Con consegna prevista per metà febbraio dubito che l'ordine sia modificabile tenuto conto che la macchina dovrebbe già essere stata prodotta. Per l'interno in pelle dipende quale è stata la tua scelta originaria. Il tetto apribile......bellissimo e elettrico panoramico.......rende l'interno molto più luminoso ed è utilizzabile in tutte le stagioni. Rimani sul bianco pastello: poco delicato e con tonalità molto bella. L'HBA funziona esattamente come sulla tua precedente autovettura. Ottima scelta il volante M - - - - - aggiornamento post - - - - -
Il tetto é una figata...(passatemi il termine)... Ormai é un optional per me imprescindibile su qualsiasi auto assieme al cambio automatico... Certo che bastava provare a fare la configurazione sul sito Bmw, su ogni optional c'é una descrizione e Ti saresti accorto...Sulla Evoque invece é fisso... Ho visto due X1 bianche una era pastello l'altra metallizzata...Imho non vale la pena spendere di più, appena c'è un po' di polvere la differenza non si vede nemmeno... Per i sedili, Ti direi la stessa cosa del tetto apribile...A me personalmente gli standard della versione X-line non piacciono molto ed inoltre preferisco un sedile un po' più avvolgente. Ho preso anch'io la regolazione lombare, faccio 2/3000 Km al mese e sono proprio curioso di vedere se questo optional migliora il comfort... ad eccezione dei sedili trovo la Tua configurazione, ottima, se riesci metti i sedili sportivi e se ci stai nel budget magari in pelle... Il tetto, per me ci sta di brutto...Ma vedi Tu sempre per il budget perché fra una cosa ed un'altra (Tu hai preso la 20d...) stai un'attimo a spendere come un mini appartamento!!!
Concordo su tutto e principalmente sul tetto (imprescindibile) e sul supporto lombare (un toccasana).......vedrai!:wink:
Ho i sedili in pelle con supporto lombare e sono molto rassicuranti nella guida "allegra" perché ti trattengono lateralmente, e nelle restanti situazioni ti danno comunque un gradevole senso di essere ... coccolato. Invece la pelle (bellissima al limite della lussuria da guardare e toccare) è un po' duretta e lo spazio laterale per le cosce leggermente angusto. Se sei alla ricerca del massimo comfort (per definizione una cosa soggettiva) ti conviene fare una prova dal concessionario, meglio un test drive. Se invece metti al primo posto l' occhio ... pelle e sedili sportivi e passa la paura!
Non è un po' scivolosa la pelle nella guida sportiva? Questo è il dubbio che mi induce sempre a preferire la stoffa in seduta (al massimo alcantara che però non mi fa impazzire di estetica ma è il massimo sulle vetture sportive tipo Porsche GT3): motivo per cui i stoffa/pelle della Xline mi sembrano un buon compromesso fra estetica e funzionalità. Cosa ne pensi?
premesso che la tua configurazione sia come motore che come allestimento e optional è già abbastanza farcita del necessario e del superfluo,come già ti hanno detto in molti devi fare i conti col tuo budget.Da parte mia posso dirti che ho rinunciato ad esempio ad un optional di grosso impatto come il navi pro a fronte di interni in pelle (mocha) e sedili sportivi (gli standar li ho trovati corti e meno comodi) e altre piccole aggiunte che mi hanno pareggiato il costo del solo navi,i dubbi vengono a tutti sul metto e tolgo questo o quello però dipende da cosa ci fai e come usi l'auto,il tetto (era ben chiaro che fosse apribile) come ti han detto dona una luminosità interna notevole,è vero poi che c'è chi gira sempre con la tendina chiusa ..... I dubbi sul colore all'inizio li avevo anch'io,sul nero però,avrei preso il pastello a costo zero ma quando l'ho vista metallizzata allestita proprio come la volevo io è stato amore a prima vista e via altri 860€,per quel che se ne dica quando l'auto è pulita e bella lucida il metallizzato fa la sua porca figura
Io, lo confesso, sacrifico spesso funzionalità per l'estetica (mi si critica per essere un po' fighetto) e quindi il mio giudizio risente di questa indole. Sforzandomi di essere razionale non posso che essere d' accordo con te ...stoffa e forma sportiva sono la scelta più efficace per guida sportiva prolungata, e anche l'occhio tutto sommato (nel caso della X1) non è male!
probabilmente se si guarda il discorso di "ancoraggio" al sedile la migliore è l'alcantara come nella versione M,nella mia prova della X1 ho potuto provare i sedili sportivi in stoffa con inserti grigi della versione sport e devo dire che come contenimento e scivolosità era tutto perfetto però non mi piacevano per niente esteticamente,mi piaceva un tocco più elegante e sobrio e ho scelto gli sportivi in pelle,tanto ormai tra traffico e tutor/autovelox quì a Milano e dintorni ti costringono a guidare come un pachiderma.
Hai scelto il top! - - - - - aggiornamento post - - - - - Con il prezzo di acquisto mi potevo comprare una fabbrica di cerchi replica!!!!!!!
Che faccio, chiamo ? Io (ho ordinato la versione Msport) ho avuto un sacco di dubbi se lasciare i sedili in alcantara/stoffa o scegliere la pelle...ho avuto modo di vedere una 320 Msport ed ho deciso di lasciare i sedili di serie con il pack... La pelle É fantastica, ma anche l'accoppiata alcantara e stoffa hexagon É ben riuscita...Imho Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene, se prima avevo dubbi, ora ho la certezza di aver sbagliato configurazione Se da un lato spero di poter ancora fare le modifiche, dall'altra spero di no, perché vorrebbe dire che la macchina sarà presto in consegna ! Se potrò farlo, modificherò l'ordine aggiungendo tetto e sedili in pelle. A sto punto però mi sorge spontanea un'altra domanda .... sportivi ? Per il tetto in effetti ho fatto confusione con quello dell'Evoque. Avevo deciso di non metterlo in quella configurazione e poi non ho fatto caso che nell'X1 era apribile.