Olio cambio/differenziale

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da billieINSOMNIAC, 31 Dicembre 2015.

1. billieINSOMNIAC

billieINSOMNIAC Aspirante Pilota

7
    0
    10 Dicembre 2015
    BMW Serie 120 D 177 cv futura
    Buongiorno a tutti. Premetto che ho utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato una risposta adeguata, ergo vi espongo il mio problema. Possiedo una bmw serie 120 D 177 CV, anno 2007 futura. L'ho comprata ieri, ha 129.000 km ed è sempre stata tagliandata. La macchina va bene, hanno appena sostituito la catena di distribuzione (noto difetto riconosciuto da BMW) e la frizione. Però ho notato che il cambio è legnoso e vibra un po', e gli innesti sono difficoltosi. Facendo due ricerche ho letto che può essere che sia da cambiare l'olio del cambio e del differenziale. Ho letto il libretto ma non ho trovato risposta, quindi chiedo a voi. La prima domanda è se può essere questo oppure qualcosa di più grave (tie') e poi vorrei sapere quale olio usare. Chiedo a voi perché la BMW in zona da me riapre il 7 Gennaio e chiaramente la porterò a un controllo per questa cosa, ma nel frattempo vorrei passare le vacanze tranquillo. Grazie mille, buone feste a tutti.
    Andrea.

2. marcotriolo

marcotriolo Collaudatore

412
    52
    10 Ottobre 2015
    320d xdrive msport g21 / 118d e81 / 116d
    mi iscrivo

3. billieINSOMNIAC

7
    0
    10 Dicembre 2015
    ?

4. billieINSOMNIAC

7
    0
    10 Dicembre 2015
    Aggiorno dicendo che questa mattina l'ho portata in BMW, hanno detto che é normale e che quello della Mini é anche peggio, probabilmente essendo abituato con un'Audi A3 all'inizio faró un po' fatica. Secondo lui al 99% anche con il cambio olio del cambio (scusate il gioco di parole) la situazione durezza cambio e innesto marce non migliora di una virgola, magari al prossimo tagliando per 30€ di differenza me lo faccio cambiare, giusto per provarci. Se qualcuno avesse qualche info in piú... Grazie.

5. billieINSOMNIAC

7
    0
    10 Dicembre 2015
    Ragazzi anche dopo il cambio olio differenziale la situazione non è cambiata; in sostanza, il cambio BMW/Mini è semplicemente legnoso!!

Direi che potete chiudere, tanto nessuno mi ha aiutato!! Grazie

6. marcotriolo

marcotriolo Collaudatore

412
    52
    10 Ottobre 2015
    320d xdrive msport g21 / 118d e81 / 116d
    Olio cambio/differenziale

Io vorrei sapere una cosa, la mia 118d e81 ha 170mila km e non so se sia mai stato cambiato l'olio al cambio. Io vorrei cambiarlo perchè il costo è quasi irrisorio (se come per la

Jaguar spenderó un centinaio d'euro manodopera inclusa) e sicuramente migliorerà il problema degli innesti duri per la

Prima. Che olio bisogna comprare? Quanti litri?

Inviato dal mio Amiga 500+

Condividi questa Pagina