Buongiorno e` da un paio di settimane che ho riscontrato questo particolare problema che mi sta facendo uscire di testa : ho un serie 1 E87 del 2009 appena tagliandata 93.000 km circa , cambio automatico . Vi spiego in breve il problema e il perche` non riesco a venirne a capo. Un paio di settimane fa parcheggiando l`auto come sempre in garage la macchina di punto in bianco ha iniziato a fare questo rumore assordante ,da ferma , sia se metto in R che in D invece in folle o appena parto smette di farlo . Il problema e` che nn me lo fa tutte le volte che mi fermo o parcheggio , me lo fa sporadicamente , questo mi rende impossibile farla vedere (come ho gia fatto da un meccanico ) , poiche` non riesco a mostrare il problema in diretta . Io vi allego la registrazione del casino che fa , se qualcuno ha anche una minima idea di come intervenire o di cosa puo`essere, al momento e` ferma la macchina perche` nn voglio rischiare di fare danni. Aspetto pareri e opinioni grazie http://vocaroo.com/i/s0xiuhmzUa1Q quando non sentite il rumore e` perche` ho spostato il cambio in N (folle)
Forse so cos'è. Ripeto..... forse... Un rumore MOOOOLTO simile lo faceva la mia, ma di minore intensità. Lo faceva quando inserivo D, ma nelle altre marce nulla. E lo faceva solo a freddo, una volta scaldata smetteva. L'ho portata alla BMW e mi hanno detto che il carter della sonda Lambda era rotto e vibrava. Soluzione 1: cambiare la sonda Lambda.....1600€ Soluzione 2: segarlo e sostituirlo.....400€ Ovviamente ho optato per la seconda, 24h in officina e problema risolto. Spero sia lo stesso problema, e se così fosse ci puoi camminare tranquillamente non danneggia nulla è solo fastidioso. Ripeto il rumore è molto simile, ma sulla mia era meno forte. In bocca al lupo.
Rumore assordante della mia 1er aiuto Ottimo grazie !! Ma è una cosa controllabile senza smontare almeno per sapere se è quello ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo non lo so, ma ne deduco che messa su un ponte non dovrebbe essere difficile individuare il problema