Salve ragazzi solo una curiosità la bmw 318 ti del 2004 che motore monta? E la sigla T I a cosa sta? Grazie a tutti :wink::wink:
Salve grazie della risposta ma volevo sapere aprento il vano motore si nota che il motore è messo laterale a sinistra e a destra c'è un'altra cosa cos'è? C'entra qualcosa con la sigla T I? Grazie mille
è una sigla e basta, non ha alcun significato particolare se non indicante le compact. cosa non ti torna sul propulsore?
ha un n42, come ho scritto sopra.. è un propulsore aspirato. l'unica caratteristica peculiare è che è stato un propulsore sperimentale, il primo con valvetronic, ovvero non ha farfalla sul collettore di aspirazione, sopperita dalla regolazione continua dell'alzata valvole; non ha quindi depressione in aspirazione, e per sopperire a ciò c'è una specifica pompa del vuoto che fra l'altro alimentala pompa dell'impianto frenante. per la cronaca, anche le "is" non hanno mai avuto compressore volumetrico, sono tutti propulsori aspirati.
Esimio Dott.Puccio... la invito a portare il dovuto rispetto alle motorizzazioni IS mettendo le maiuscole :wink:
dipende.. 320iS ==> 2.0 6L 129cv M20B20 320is ==> 2.0 4L 192cv S14B20 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />