[video=youtube;aT3UYy8YDCE]https://www.youtube.com/watch?v=aT3UYy8YDCE[/video] Via Porsche Eccoli qua gli H4 da 2.0 litri e 296 CV e 2.5 litri e 345 CV
Il restyling è decisamente riuscito, se si esclude la scritta Porsche enorme al posteriore che si poteva benissimo evitare. Vediamo come sarà su strada, anche se sono certo che feeling del motore, emozioni e sound saranno significativamente compromessi.
Frontale riuscito, posteriore un po' meno (quel fascione luccicante fa molto tuning) anche se mi piace abbiano aggiunto la sigla 718 prima di Boxster. Comodo il selettore tipo manettino sul volante, strane le buchette d'areazione tagliate in basso. Prestazionalmente parlando siamo davvero vicini ad una 911, 350 cavalli sono solo 20 in meno del Carrera. Non vedo l'ora di sentire come suona questa Impreza STI.
Nel complesso decisamente un bel prodotto. Anche a me non fa impazzire la parte del posteriore e/con la scritta porsche. Sono curioso di leggere cosa diranno di questo motore le varie prove su strada.
Da sbavo! più cattivo, specie dietro, appunto con quel tocco tuning che mi piace. ci faccio un penserino...non ho mai avuto una cabrio ma come sound come cambierà secondo voi?
Corri il rischio di non tornare piu' indietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La 991 MKII con lo scarico sportivo suona benissimo. Immagino che con 2/3k anche qui forniranno qualcosa di simile.
Attendo con curiosita' la Cayman, la Boxster non mi ha mai entusiasmato e mi entusiasma ancora di meno da quando ho scoperto il tetto ripiegabile metallico, comunque tra tutti i modelli che sono usciti, questa è sicuramente la piu' carina, a me invece piace moltissimo anche la scritta Porsche posteriore ed il fatto che abbiano aggiunto la sigla 718,l' unico rammarico sono i 4 cilindri al posto dei 6... Pero' sono sicuro che vadano mooolto bene... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che carino poi il colore arancione!
Le armoniche di un 6 cilindri sono inarrivabili con un 4, e l'urlo di un aspirato ad alto regime è soffocato con il turbo. Qui insieme passi da un 6 a un 4 e da un aspirato a un turbo. Avranno fatto uno dei soliti accrocchi per riprodurre rumore in maniera artificiale
esteticamente è davvero bellissima.....ci sono andati abbastanza pesante con il retyling estetico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con buona pace dei vecchi possessori che però hanno la "fortuna" di avere ancora gli aspirati
salute a tutti, bellissima come sempre; nessun dubbio sulle prestazioni e handling; secondo quello che si legge, migliorate le sospensioni e lo sterzo ( reso più diretto di circa il 10 %); nessuna indicazione sul peso; osservo però che i prezzi ( in germania) sono più elevati di quella a 6 cilindri di circa 2.000 euro; francamente non mi pare giustificato visti i minori costi di produzione del 4 ( anche se sovralimentato)rispetto al 6; la Cayman sarà sicuramente meno costosa , correggendo finalmente questa anomalia; per quello che vale la mia opinione, un motore da 2.5 litri a 4 cilindri appare poco "raffinato" per essere di origine Porsche; in conclusione penso che nel complesso qualcuno rimpiangerà il "vecchio" 6 cilindri boxer dimenticavo, una piccola delusione l'assenza, almeno per adesso, di una versione meno potente
Pensavo peggio...devo dire che anche in questo caso e' stato migliorato in maniera indolore, mi piace ottimo lavoro. La sigla 718 e' solo evocativa e diventa parte ufficiale che identifica insieme al nome il modello (del resto anche la sigla 911 e' posta al fianco di Carrera pur essendo codice interno 991) rimanendo per questa serie la sigla interna 981. Unica nota un po "stonata" e' la scritta posteriore Porsche resa ancor piu evidente (ma probabilmente e' una questione di occhio con il tempo ci si abitua) e vabbe' i motori a 4 cilindri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...ma questo si sapeva. Attendo con moderata curiosita' la Cayman anche se come ho gia' scritto in altro thread difficilmente mi faro' sedurre al cambio con questa 981.2 per via dei motori rigorosamente a 4 cilindri (e' inutile che in Porsche "indorano" la pillola portando le glorie del passato...infatti non si sono proprio azzardati neanche a pensarlo su 911) potendo ben coesistere imho con i nuovi 6 boxer che comunque hanno gia' in casa e che equipaggiano le 991.2...tra l'altro era anche meno dispendioso invece di progettare un ennesimo motore turbo a 4 cilindri per assecondare evidentemente i voleri di un marketing che voleva porre limite al quasi "sovrapporsi" della 981 sulla 991 (dove per certi versi risultava anche "migliore" la prima tanto da dare serio "fastidio" a sua maesta' 911)...comunque mai dire mai questo per principio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bellissima e incattivita rispetto la precedente versione!! Immagino che come un po' tutte le Porsche, avrà un handling da paura....
Sul configuratore ufficiale sono andato a sentire il sound... Vabbe' che e' digitalizzato e c'e' sempre un po di differenza ascoltandolo dal vivo ma questo e' orrendo...non piu riconoscibile come quello Porsche a cui si e' abituati dove esce tutta l'essenza di un 4 cilindri...ma spero in una scarsa riproduzione sonora del mio pc.