Chilometri ritoccati.... | BMWpassion forum e blog

Chilometri ritoccati....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da paccagnella, 26 Gennaio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
  2. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    Chilometri ritoccati....

Può essere anche che hanno sostituito il contakm e si accende il pallino di manomissione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. paccagnella

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Chilometri ritoccati....

Tutto può essere ma..... Il pallino segnala una non corrispondenza tra km nelle centraline e quelli del tachimetro..... Quindi.......

Inviato da IPhone 6S Plus Pacca

4. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Tu dici che non si è "accorto"?:wink:

5. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Secondo me non si è accorto... poverino... si è fatto sicuramente truffare. Quasi quasi lo chiamo e lo avviso.

Purtroppo finchè queste truffe non saranno punite veramente non riusciremo a liberarci di questo genere di affaristi.... io ho una macchina con BPS e chilometraggio certificato... ma onestamente non sono sicuro neanche della mia.

6. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    sicuro che è taroccata ed è fatto male

7. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sarebbe da segnalare, tra qualche giorno sarà in vendita con gli stessi km e senza pallino rosso.......:mrgreen:

8. dado4r

dado4r Collaudatore

284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Purtroppo in giro 7 macchine su 10 sono con i km scalati... Anche di 150 mila km, è il brutto è che è facile incappare in fregature a meno che non si conosca qualcuno in conce da farsi dare lo storico con il telaio. Quest'anno ho acquistato una serie 5 è una a6 usate di 3 anni, beh... C'è tanta di quell'immondizia in giro da non credere! Ci sono rimasto veramente male, purtroppo in Italia tutto è lecito e nessuno viene punito

9. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    Beh guarda questa è la quarta acquistata, 3 aziendali e una mono proprietario, sempre da concessionarie ufficiale e dallo storico sempre perfette, io disdegnerei i multimarca, sempre e solo concessionari ufficiali

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2016
  10. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    io presi un a6 da un multi marca che guarda caso ha sempre le auto intorno ai 140 k km, a cui ne erano stati scaricati 85 k. da lì compro solo nelle reti ufficiali..

11. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    Quoto..

12. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    i conce sono puliti non fanno certe cose, e se il proprietario prima di consegnare...

13. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Chilometri ritoccati....

Mah, io non ne sarei così sicuro

14. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    Piu che controllare lo storico che si deve fare....

15. Anacleto68

Anacleto68 Secondo Pilota

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Purtroppo é vero, fuori dall'Italia non avviene, almeno per dove abito io, comprai una mercedes C di 9 anni con meno di 100000 km ed avevo molti dubbi, portata in Mercedes e verificata la centralina i Km sono reali, praticamente qui un auto senza lo storico completo é invendibile, se i taglaindi sono fatti da concessionario ufficile si vende da favola, peccato che ci sono conce che nemmeno cambiano il filtro dell'olio quando fanno i taglaindi. Io invece ho tutti tagliandi fatti dal generico e in Italia e riesco comunque a rivenderle

16. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Chilometri ritoccati....

io ho girato tanti venditori di auto visto che le auto le tengo circa due/tre anni e ho notato che tanti venditori sono restii a mettere il kilometraggio in fattura e questo è il primo campanello d'allarme. il secondo è la misteriosa sparizione del libretto dei tagliandi e lì non vi rimane che il concessionario ufficiale sperando che vi legga la chiave e vi dica qualcosa di più. sappiate che si possono rifiutare come successo a me con audi ... a quel punto si spendono 1000/2000€ in più e si comprano dagli ufficiali e così il mercato di questi banditi(il buon 70%) va a morire ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

17. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Voglio essere malpensante….

Unaconcessionaria Ufficiale ed un cliente “importante”, uno di quelli storici cheogni tot rinfresca il parco auto aziendale.

Mettiamo il casoche il venditore si accorda con il cliente, di far risultare pochi km all’auto nelmomento della cessione: si registra un tagliano ogni 2 o 3, o magari a garanziascaduta non si segna nulla facendo riparazioni extra fattura… ed il gioco èfatto: lo storico è falsato risultando un chilometraggio inferiore…

Il venditore hail vantaggio di avere un’auto “fresca” da immettere sul mercato; ha fattolavori extra fattura con un guadagno in nero; il proprietario ha risparmiato l’ivaed ha avuto un riacquisto dell’auto migliore.

Ora non so quantoun conce ufficiale possa non fatturare un intervento o fare un falso documento,tanto meno se la casa madre ha piena visibilitàdei quelli registrati.. mi spiego meglio:

La mia Auto ha 3fatture di rispettivi 3 tagliandi, fatti a 30.000 – 60.000 e 90.000 km; illibretto tagliandi è magicamente “apparso” dopo l’acquisto su mia insistentedomanda, non mi ero preoccupato di vederlo in quanto mi vennero sottoposte le 3fatture dove Date e Km erano congruenti, inoltre la BMW P.Selection di 24 mesi mi dava garanzia dei km.

Però lacompilazione del libretto ricevuto successivamente sembra sia stata eseguitadalla stessa mano e dalla stessa penna… troppo “seriale” per essere statacompletata nel corso di 4 anni…

A dirla tutta, ilterribile sospetto è che le fatture in mio possesso siano inesistenti o “ritoccate”…ipotesi certamente fantascientifica ma non si sa mai.

Volendo andare afondo, c’è modo di verificare i km?

L’auto ha fattola prima revisione, i km vengono segnati ultimamente… magari da lì si puòrisalire, oppure in qualche centralina resta traccia.

Il sospetto mi èvenuto successivamente all’acquisto a causa di alcuni “indizi” che mi fannodubitare: possibile che a 90.000 km i dischi siano perfetti senza scalini? Possibileche in soli 90.000 km il bracciolo, il sedile, il bracciolo del pannellomarcano usure insolite per questo chilometraggio? Il precedente proprietariosudava acido muriatico? Il volante si lucida in così pochi km?

L’auto non haparticolari problemi a parte la partenza stentata a freddo con bassetemperature (candelette ipotizzo, devo verificare), ma anche qui mi domando seè possibile avere questi difetti ed usure visto, che la 530d E60, era ancoraperfetta a 190.000 km pur considerando che la presi nuova e la usai sempre conla dovuta cura.

18. paccagnella

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    A mio modo di pensare una concessionaria ufficiale non rischia neppure per 50 macchine taroccate di perdere una concessione Bmw....

credimi....

piu realistico che un macinakm possa fare un tagliando si e uno no ufficiale e scalare quindi i km così da portare una macchina con 200.000km reali a 100.000km

ma all'insaputa della concessionaria

il punto è.... Io so che scalare i km in maniera che realmente non siano visibili in nessuna centralina lo fanno in pochi e a cifre vicino ai 500€ ( a Bologna c'è uno famoso che lo fa )

farlo una volta forse ne vale la pena ma per farlo fatto bene come dico io senza destare sospetti bisogna farlo 3/4 volte....

ne vale la pena finanziariamente??

19. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Dipende quanto hanno speso per le attrezzature, la migliore comunque sulle F1x non lascia traccie informatiche sull'auto e basta solo un passaggio, ma chi è veramente bravo sostiene che sulle chiavi telecomando rimane il salto da un kilometraggio all' altro.

Le case stanno lottando per contrastare, ad oggi non si possono toccare le VAG dalla Golf VII in poi, le F30 non si possono fare senza lasciare qualcosa di evidente sull'auto.

20. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Per esperienza personale ti assicuro che anche i grossi concessionari BMW taroccano le macchine.

Certo che poi non ti danno la BPS sulla macchina con i km scalati perchè sarebbe troppo rischioso, ma la vendono comunque a qualche migliaio di € in meno e con garanzia assicurativa e magari non nella sede principale ma in qualche deposito/magazzino perchè non hanno spazio in concessionaria per tenere tutte le macchine

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina