Continua a farmi il DONG con messaggio di lampadina bruciata (inattiva ). Qualcuno sa aiutarmi con una delle due risposte? 1) Come risolvo il problema Oppure 2) Come si abbassa il volume del DOOOONG??
Il volume del gong si regola nel menù, non mi ricordo in quale sezione forse audio o impostazioni veicolo.. per il fatto che te lo facci forse è dovuto a qualche sensore rotto? prova a smontare la lampadina e a rimetterla, a volte funzia.
Nessun suggerimento.....ogni tanto lo fa pure a me ma lo stop funziona. La butto li, potrebbe essere la batteria che non essendo al 100% da queste "false" infomazioni?
Si, ha le luci di arrsto a doppio stadio, se freni poco si accende solo una parte, se freni di più si accende anche il resto.
Dubito, se fosse la batteria lo avrebbe segnalato in precedenza, ma non lo so, potrebbe anche essere così Si, è un dispositovo di sicurezza che in caso di frenate di emergenza accende un'altra parte del fanalino, la luce di stop aumenta di intensità e si presume che quello dietro la veda meglio, dalla Serie 1 dovrebbero averlo tutte. http://www.bmw.com/it/it/newvehicles/5series/sedan/2007/allfacts/ergonomics/brakelights.html Forse il problema è che si è infulminata la lampadina del secondo stadio.
Confermo, se la batteria ha una tensione bassa fornisce informazioni sbagliate, ho avuto modo di verificarlo chiedendo al meccanico e cercando su Google:wink:. Grazie, facci sapere se ci ho "azzecato", o se il problema è un'altro.
Ciao a tutti alla mia si sono consumati ovvero cotti per qualche sovraccarico i contatti esterni anche se si accendevano per un ritorno di massa suonava tutto. per intenderci smontando il portalampade le lamelle non facevano bene contatto essendo saltata via la parte stampata sul faro. ho allargato le lamelle ed ora funziona.
Per non aprire nuovi post mi aggancio qui.. Da alcuni giorni non mi funzionava più la luce posizione posteriore di dx... (anche se in effetti sono 2) segnalato anche dal CB. I cavi portellone (a breve dovrò sostituirli perché da molti mesi targa e retromarcia KO e visto che si accorciano le giornate sa da fare) gli ho esclusi da subito anche perché i fanali di posizione e stop non sono sul portellone !! e quindi i fili non passano nel portellone, nonostante in alcune discussioni dicano il contrario, ma forse fanno confusione con il 3° stop in alto. Avevo già notato che la sera ci sono 2 luci di posizione per ogni lato ed ho apprezzato da parte di BMW questa "doppia" sicurezza. Quindi l'altra sera con luci accese ho aperto la paratia dx interna del baule e mi sono accorto che ci sono in effetti 2 lampadine come fanalino con sedi separate. Quella più interna era completamente fulminata con parabola grigia, mentre quella esterna non funzionava per un falso contatto. Nello smontarle ho controllato la tipologia di lampadina ma con mia grandissima sorpresa erano entrambe da 12V e 21W e con un solo filamento !!. Ma come ? mi sono detto i fanali di posizione sono sempre stati di legge da 5W e in effetti fanno luce come una normale posizione e poi come è possibile che riesca a segnalare la frenata ?... Allora ho premuto il pedale del freno e si sono accese le luci di stop solo quelle più esterne con maggiore intensità... ! Che ci sia allora una centralina che gestisce il voltaggio per farle accedere poco per la posizione e molto per lo stop... ? e se volessi sostituirle con delle lampadine a led come posso fare ? Quando parli di doppio stadio cosa intendi ? che dovrebbero accendersi anche quelle più interne... Attendo delucidazioni in merito... grazie a tutti
Ciao io quando ho messo il led al logo posteriore che si illumina mi sono accorto che senza frenare sul filo arriva meno corrente poi frenando arriva normale risultato ora quando si accendono le luci il logo è un pò illuminato se freno si accentua l'illuminazione quindi credo che sia come dici tu