530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione L auto torna ad andare in protezione e pare che ci sia il fap intasato, tolto l errore si ripresenta appena imbocco l autostrada, nonostante abbia fatto una 10 di km a 3000rpm...leverò sto benedetto fap a breve
530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione Ok a breve farò il lavoro sperando di risolvere!!!incredibile comunque comprando una Bmw pensavo di trovare un auto molto più affidabile e invece ne ha sempre una..mah
530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione Alla fine a quanto ho letto con questa praticamente l ho sistemata da tutti i difetti!!!!
530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione AGGIORNAMENTO rimosso fap e tappato egr la macchina è perfetta...il fap si era tappato in quanto c'era un errore sull egr che impediva la rigenerazione(nonostante L avessi tirata a lucido quando ho slamellato) ormai anche se L egr aveva ripreso a lavorare continuava a spuntare L errore perché ormai il filtro era intasato.. Premetto che non ho mai avuto nessuna spia dell intasamento del filtro..ora L auto senza fap va molto meglio di quando lo aveva.....per chiunque avesse questo problema o semplicemente volesse escludere fap ed egr per evitare futuri problemi, fornisco il contatto di un ragazzo a Milano che fa questo lavoro, super bravo e soprattutto decisamente economico rispetto a quello che chiedono in giro(500-600 euro per togliere fap-egr-e bloccare rigenerazioni). Grazie a tutti per L aiuto datomi da subito!!
530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione Mi fa piacere che hai risolto, sempre più convinto che il fap non serve a nulla se no a peggiorare l'auto.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riduce le emissioni di particolato. A parità di Diesel €3 con e senza FAP un €3 diesel no DPF butta fuori 10 miliardi di particelle al km o giù di lì un €3 diesel con DPF butta fuori 14 milioni di particelle al km. C'è un ordine di grandezza che balla. Diciamo che il fatto che abbiano dovuto "adattarlo" in corso d'opera crea un problema di compatibilità postuma con tutti i problemi che noi conosciamo.
530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione Quoto...il fap ahimè è necessario al fine delle emissioni(che poi è L aria che si respira) purtroppo però lo fanno davvero male...in quanto crea problemi veramente spiacevoli per le nostre auto e per quanto ne si possa avere cura è ormai un dato di fatto che prima o poi......
530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione Un euro 4 con e senza fap invece? A riferimento un ultimo €6? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione Difatti non vedevo L ora di toglierlo dalle scatole...è vero che dimezza la quantità di polveri che ne escono però uno nemmeno può compromettere L uso della vettura...faccio presente che quando L auto ha deciso di andare in recovery è stato appena entrato in autostrada e quando ha capito che non riusciva a rigenerare e ha tagliato la potenza è stato mentre facevo un sorpasso....direi che è abbastanza pericoloso date le circostanze