Buongiorno a tutti! Come ho già scritto in fase di presentazione la mia intenzione sarebbe quella di passare dalle mie attuali 2 auto ad una che possa soddisfare entrambe le mie esigenze, cioè portarmi tutti i giorni al lavoro senza spendere un capitale e divertirmi alla guida quando più ne ho voglia. Da qui deriva la mia attenzione per la serie 1 e in particolare avrei pensato alla 125d di cui l'unica cosa che non mi convince è il cambio automatico in quanto sono fanatico del manuale. Quello che volevo chiedervi è cosa ne pensate della motorizzazione in particolare in quanto vagando un po' per la rete per vedere se c'è qualche offerta in giro mi sono accorto che si trovano praticamente solo 118 e 120 d. Dovrei orientarmi piuttosto più su una 120d o l'unico svantaggio della 125 sono i costi maggiori? Grazie
Consigli Ciao alve, benvenuto Dipende molto da cosa cerchi in un auto. La 125d là si può ordinare solo con pacchetto msport e cambio automatico sportivo. Il motore, per essere un 4 cilindri diesel, è davvero notevole e nella nuova variante da 224 cavalli risulta esente ( sgrat sgrat ) dai problemi alla catena che hanno afflitto i motori n47. Io ci ho percorso 25k km e mi trovo benissimo, è il giusto mix tra prestazioni e confort nella guida di tutti i giorni
Su serie 1 è un piccolo mostro quel motore.. 200 e passa cavalli su quel telaio fanno godere.. Ovvio non è un 35i ma fidati che c'è da divertirsi.. Se invece pensi di mappare prenditi un 20d manuale e mappalo like there's no tomorrow... eheh Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazi mille ragazzi per i consigli! Breva la configurazione è comunque quella che piace a me a parte il cambio automatico, diciamo che se si potesse scegliere il manuale non avrei dubbi. Chiccol riappare non è una cosa che mi ha mai attratto, mi da l'idea di andarmi a cercare problemi.... Sapete dirmi quale scoutistica si può spuntare su questo modello?
Consigli Ti troverai benissimo anche con l'automatico, è eccellente in ogni situazione e dopo un po di km imparerai ad entrarci in sintonia e, Se fai molto km, è di una comodità incredibile Come scontistica sei sul 10-13%
Ciao a mio avviso i 190cv del 120d sono sufficienti per divertirsi consumando il giusto: dai un occhiata al VADEMECUM che trovi in basso nella mia firma. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS: provalo se puoi lo ZF 8 marce, ti stupirà....
Consigli Ciao! Allora guarda io ho ritirato a fine settembre 2015 la mia 125d. Anche io sono un fanatico del manuale..ma devo dire che ora mi ci sono abituato all'automatico. Le cose che devi prendere in considerazione sono l'assenza totale di freno motore e le ben 8 e ravvicinate marce. Il cambio è veloce, non hai la macchina in mano come con il manuale, ma è efficace. Devi prima farti un bel test drive... Anzi fanne più che puoi ed in strade impegnative. (Le import esistono manuali?) Motore: All'inizio avevo configurato un 120d. Poi mi sono chiesto: "voglio un'auto sportiveggiante e mi fermo qui?" Per 1500 euro di differenza, a parità di configurazione, ho scelto il 125d e non me ne pento. I consumi non saranno quelli di un 118d ma almeno sfrutti il telaio. Se ne hai la possibilità economica vai di 125d: ha una coppia mostruosa ed un allungo mica male per un diesel. PERÒ (sì c'è un però) se sei disposto a spendere almeno 40'100€ (meno lo sconto) per una macchina... Io valuterei le varianti BENZINA.................. Quindi........."quanti km fai all'anno e per quanto tempo terrai la macchina?" Pensaci!! Un saluto!! Inviato da una coppiosa 125d lci.
Mdj si una delle prime cose che ho fatto è leggere il tuo vademecum! Si penso che la cosa migliore sia innanzitutto cercare di provarla, sperando che sia possibile....farò un salto dal conce appena possibile a vedere un po' intanto mi faccio fare due preventivi. Mattiaparadiso anch'io configurandola mi son reso conto che la differenza di prezzo vale lo step, è per quello che mi sono orientato su quello nonostante l'automatico, comunque se me la fanno provare magari scopro che alla fine mi piace, chissà.... Non faccio uno sfacelo di km però visto che comunque penso di tenerla qualche anno direi che mi conviene il diesel. Grazie a tutti ancora per i consigli e vi terrò aggiornati!
Se fai pochi chilometri (meno di 15k km annui) e la tieni per molto tempo, potresti fare un pensierino ad un benzina. Il diesel conviene a chi fa molti km o la cambia ogni 2/3 anni. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se vuoi il manuale 120 e lo rimappi va con il 125!una cosa che non ti han detto il 125essendo biturbo ha un erogazione dolcissima e non ti incolla al sedile come il 120
allora vai tranquillo sulla 125d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la scontistica è varia, puoi tranquillamente andare da un 10% ad un 13%, in alcuni casi puoi arrivare anche al 15% (dipende dagli obiettivi della concessionaria, eccetera).....controlla bene che il welcome pack non sia troppo alto e procedi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">