N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1450 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    anke io!!
     
  2. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Eh... Lo vorrei anche io... Ma non arrivano, cacchio!!!!

    No money, no honey
     
  3. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
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    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Buona sera a tutti ragazzi, dopo tanto che sono fuori dal forum, ritorno per entrare in questa discussione, in quanto forse potrei anche tornare da mamma bmw, mi fa piacere leggere di alcuni che erano gia presenti nella sezione e46 ed ora passati ad uno step molto superiore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dunque mi chiedevo se poteste farmi un riassunto sul 335i in generale, capirete che 2mila pagine sono un tantino troppe da leggere.... quindi difetti conosciuti e possibili, cose da guardare prima dell'acquisto, che preparazioni gli si possono fare e cose tipo quanto fa in autostrada ecc....

    nella mia lista delle scelte potrei inserire un e90 facelift che mi piace molto più esteticamente, ma non so se questo lo fanno single turbo o bi-turbo, cmq io preferirei il single abbinato ad un cambio manuale.

    ringrazio in anticipo coloro che mi vorranno istruire su questo splendido mezzo ;-)
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Difetti:sui vecchi modelli,pompa benzina e poco più,problema risolto sui modelli più recenti.

    Inizia ad ordinare un bel airbox, due dps skat, e fatti cacciate una bella mappa da qualcuno ,e voli!

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  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ciao Stig, se ti orienti sulla berlina o sw anche prendendo un lci avrà sempre l'n54(biturbo), giacchè con l'n55(turbo) non sono state prodotte.

    Per avere il single devi obbligatoriamente orientarti sul coupè o cabrio a partire da produzione fine 2009(mi pare) solo trovarla manuale sarebbe un miracolo.
     
  6. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
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    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Vivo in Germania e al Tüv (Revisione) se sono Skat son cazzi, quindi a meno che una volta messa sul Ponte la cosa sia nascosta e non visibile, avrò problemi, magari si può ovviare con un qualche kat sportivo?

    X la mappa leggevo della jb4, oppure c'è altro?

    Mi si è allargata la famiglia ecco xke mi oriento si berlina

    Grazie a entrambi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
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    27 Gennaio 2011
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    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Per la centralina c'è jb4, procede, coob , la prima è la più economica ma ha un ottimo funzionamento le altre sali di prezzo. Io avevo la jb4 e per quella che l'ho usata devo dire che è molto buona

    Inviato dal mio iPhone 6s
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ad oggi molto meglio jb4 di procede!

    Cobb una spanna sopra però dipende C è chi si è trovato bene e chi no.

    Io con jb4 tutto ok e grandi prestazioni.

    Comodo da usare e possibilità di spegnere e accedere le mappe a piacimento
     
  9. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
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    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Concordo pienamente

    Inviato dal mio iPhone 6s
     
  10. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
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    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Tutti dicono che, anche skat, non hai alcun problema :i due katalizatori finali sopperiscono a sufficienza. A patto di portare l'auto,a motore caldo non sono affatto visibili, se non messi su un ponte. Ed anche se fosse tirata su, non si vedrebbe la differenza, a meno che uno non sappia esattamente come sono fatti.

    ... Aggiungerei anche scarichi performance, che suonano da dio!!!

    No money, no honey
     
  11. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
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    13 Agosto 2008
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    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    La revisione in Germania nn è come in Italia, mettono l'auto sul ponte e guardano tutto se in ordine o meno, segni di ruggine, sospensioni, gioco dei braccetti insomma tutto e sanno differenziare un tubo da un kat ecco xke chiedo se siano visibili, non vorrei poi magari avere problemi, anche xke smontare e rimontare ogni volta nn è che sia divertente....

    Come assetto k sapete dirmi, cosa c'è di buono da montare
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Io ti consiglio cobb
     
  13. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
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    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Allora fai cacciare i tuoi li fai tagliare da sopra e li fai svuotare saldano e rimettono apposto e non si vede nulla ed è tutto come prima per la revisione.

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  14. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

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    13 Agosto 2008
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    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Come avevo fatto al mio vecchio 320cd in sostanza...

    Vi risultano problemi con le turbine?
     
  15. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
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    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Io mai avuto problemi con le turbine anche perché come puoi leggere sul forum soffiano veramente piano e non sforzano per niente

    Mi sembra girino intorno ai 05 o 06

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  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ma i kat sono all'inizio, mica alla fine, se non sbaglio.... Quindi, comunque non si vedrebbero...

    No money, no honey
     
  17. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Un mio collega mi raccontava k ritirarono un 335i n54 con 80k km aveva un perdita di olio e le turbine k a volte nn andavano tanto bene, ma nn mi ha saputo dire altro xke nn ci lavorò lui ma il collega e se nn sbaglio la rivendettero a 17k, nn ho avuto altri dettagli e forse sarebbe stato un buon affare ma è andata via subito
     
  18. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    17 k per un auto non in forma per un 335i troppi soldi si trovano a meno ormai

    Inviato dal mio iPhone 6s
     
  19. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    [MENTION=12597]Stig86[/MENTION]: le 335i n54 sono délicate in molte parti.. ti dovrai leggere un Po di post. comunque spremendo la crème.. turbine soffrono, mechatronica del cambio automatico delicata, pompa benzina hp, pompa acqua e annesso termostato.. dopo i 100k bisogna cambiare tutti i silent block, infatti la bmw da un kit apposta per l'anteriore e posteriore.

    ti parlo per esperienza, ne ho avute tre di 335i e le ho passate tutte.

    per modificare e renderla affidabile in primis intercooler, radiatore olio più grande o montare il secondario se non è presente da stock. power kit straconsigliato. é un auto che patisce alte temperature.

    skat i due anteriore è meglio

    se modifichi la potenza ti dovrai assolutamente preoccupare dell'assetto, della barra posteriore e dei freni. sottodimensionati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2016
  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Montru, scusa una cosa. La mia è da Qualke gg ke sento, quando sterzo e prendo delle sconnessioni in fase di manovra (quindi a velocità quasi fermo) dei rumori come se ci fossero delle parti di metallo a contatto. Come se c fosse qualcosa di svitato. Ho 96 Mila km. Ho provato a muovere le biellette e la ruota ma mi sembra tutto ben fermo.. Ho paura ke sia la scatola sterzo (e mi sto grattando mentre lo scrivo). Cosa può essere secondo te?
     

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