Ciao a tutti! Vorrei farvi alcune domande sulla "delicatezza" di alcuni particolari della serie 1. Premessa: io tengo la macchina in modo maniacale ma non tutti quelli che carico prestano la dovuta attenzione Io sono interessato alla versione sport line e mi piacciono molto sia gli interni neri/rossi che i cerchi a 5 razze propri di quella versione. Iniziando dagli interni volevo chiedervi se le rifiniture lucide resistono bene al tempo o magari (sopratutto nella parte del tunnel a contatto con borse o passeggeri poco attenti) rischiano di graffiarsi e risultare rovinate alla vista. Se fosse così credo che 150 euro per le finiture in alluminio li spenderei più che volentieri. Stesso dubbio sui cerchi... sulla mia macchina attuale ho dei cerchi con finiture nere... si notano molte toccatine fatta dai vari gommisti (cambiato più di uno) che non fanno attenzione quando inseriscono le pistole o poggiano il cerchio al contrario. credo che un cerchio classico sopporti meglio questi segnetti rispetto ad uno verniciato come mi sembrano i 5 razze della versione sport line. sbaglio? p.s. ma a voi non viene il panico quando portate la macchina da un gommista? io non so più a che santo votarmi... lavorano tutti bene ma non fanno proprio attenzione a nulla... trattano un cerchio da 18 con la stessa cura riservata ad un lattone da 15... Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questi dubbi!
Io ho gli interni nero lucido: sono uno schifo per 2 motivi. Per prima cosa si graffiano/riempono di segni delle dita solo a guardarli e inoltre riflettono la luce del sole, che spesso mi arriva negli occhi. Presto li "wrapperò" carbonio o qualcosa di simile, ma opaco sicuramente. Riguardo i cerchi, ho quelli che dici tu (se ho ben capito quali intendi): ho preso l'auto usata ed erano un po' rovinati dai marciapiedi, li manderò a sistemare. Da quando li ho io non si sono rovinati esteticamente MA li ho piegati a causa di quelle schifose runflat che al prossimo cambio gomme eliminerò, e ovviamente raddrizzerò i cerchi. Il mio consiglio nel tuo caso (ho capito che tipi sei, siamo simili ): scegli delle finiture interne opache o cmq non quelle nere lucide e prendi pure i cerchi ma stai attento a non piegarli. Per il gommista...compra 4 cerchi da 16 invernali e fai tu il cambio Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao.. ti premetto che non ho una serie1 ma una 5..cmq ho gli interni nero lucido sia della plancia sia nel tunnel centrale e ti dico che si microrigano anche solo aspirandoli con aspiratore e spazzola con setole morbide. Si notano quando gli batte il sole contro..non è un dramma sia chiaro, ma se sei delicato come me ti daranno fastidio..per il pellame dei sedili anche altri qui nel forum concordano che la qualità è (rispetto al passato) scesa a discapito della durata..io ho già fatto ritoccare la maniglia della porta in pelle perche si era consumata e la seduta del sedile guida tra poco farà la stessa fine credo..tieni conto però che io ho i dakota oyster come colore quindi chiarissimo. Per i cerchi sinceramente non ho mai avuto quelli con finiture black o anneriti..però il mio gommista non mi ha mai rovinato i cerchi anche se da 19..quindi non saprei..forse si tratta di lavori fatti frettolosamente perche ti assicuro che i macchiari che hanno sono ampiamente attrezzati per non rovinare nessun cerchio..
Fantastico Grazie per la risposta nuda e cruda! è proprio quello che volevo sapere! andrò di alluminio! - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie anche a te! personalmente la pelle non mi piace (e non avrei comunque altri soldi per metterla ). la stoffa dei sedili sportivi è duratura invece?
Io ho i sedili sport e dopo 45000km sono ancora come nuovi, anche il fianchetto sx lato guida che si piega sempre a salire e scendere Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao Ho la f21 sport con interni neri e rossi Dopo 1 anno e 30000 km i sedili sono ok, aspirandoli di tanto in tanto Le rifiniture di cruscotto e tunnel sono ancora belle, ma confermo che il nero lucido è abbastanza delicato Quando saranno molto rovinate, dato che sono semplici da smontare, ne prenderò altre o le farò wrappare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk