E' finita con una carta che è uscita postuma con la firma di mio padre dove in piccolo recita che la vettura era venduta nello stato in cui si trovava. Questo però solo dopo esser arrivati già al giudice di pace.
E' comodamente adagiata in garage a non rompere la "minghia" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Devo farle i cavi del portellone. E' un lavoro che necessità di tempo e pinze e connettori. Che dovrei comprare ad hoc solo per questo lavoro. Non so se mi conviene il DIY (Do It Yourself, Fattelo da te,NdR) o se lasciarla all'elettrauto e farlo bestemmiare per conto suo.
Nuovo arrivo: BMW 530d Touring Futura Io ti consiglio di usare la guaina termorestringente. Io ho fatto in un attimo. Aggiungi lo spezzone di filo, infili infili la guaina intorno alla giuntura, la scaldi con l'accendino et voilà! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
E' un'idea anche questa. Ma con i connettori starei a riparo migliore rispetto alla semplice guaina. Mi sembra che l'elettrauto mi chiese un 200€ per il lavoro.
Ma no dai è troppo. Una volta che hai capito come va smontata fai tutto in un paio d'ore. Basta un set di torx è un paio di forbici Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
[video=youtube;mJdNVAlU-EA] Appena farà più "caldo" ed avrò tempo mi cimenterò. http://www.schmiedmann.com/en/2016062/model/all/product-type/new/search-by-productnumber.aspx?ppp=10 http://www.schmiedmann.com/en/2016061/model/all/product-type/new/search-by-productnumber.aspx?ppp=10 Cavetteria lato destro e sinistro. Totale compreso spese 170€
Nuovo arrivo: BMW 530d Touring Futura Se devi farti il lavoro da solo, 170€ mi pare eccessivo. Con forbici, saldatore o guaina termorestringente e pazienza spendi al massimo 5€. Anzi, tempo e pazienza credo siano gli stessi perché devi comunque smontate le 4 cerniere e lo spoiler. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Il punto è che non conosco a monte l'entità del "danno" dei cavi. Quindi o vado a culo o non credo la signora si avvii con i cavi tranciati completamente...
Nuovo arrivo: BMW 530d Touring Futura Il punto in cui si tranciano é sempre lo stesso. Una volta che hai aperto le 4 cerniere li tagli tutti e sostituisci lo spezzone a tutti. Io 170€ li pagherei se fossero compresi di manodopera. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per ora problemi al portellone non sono aumentati (tocco ferro) C'è un rumore sordo a freddo come se fosse la puleggia. Ma dovrebbe esser un altro componente in gomma, perchè quando si riscalda non fa più rumore. Abbiamo controllato visivamente la puleggia e non ha crepe all'esterno. (presumo possa esser un supporto motore). Nel mentre ho regalato a mio padre i suoi tanto desiderati anti-turbo (deflettori) per i vetri anteriori...
Beck,stavo rivedendo le foto della tua auto a inizio discussione e non so se mi è sfuggito,ma non hai l'accensione a pulsante? ho visto meglio effettivamente ci sta.