In che mondo viviamo?! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

In che mondo viviamo?!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da aldo99, 11 Gennaio 2016.

1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    In che mondo viviamo?!

Cioè per sborsare 2-3mila € 2 mesi??

Ma che andassero a farsi fotter.e

Vorrei vedere se vado li, stipulo una polizza e poi gli dico: "ok allora torno a pagarla tra 2 mesi

2. leon83

leon83 Collaudatore

322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Già mettere un basculante senza porticina elettrico aiuta molto perché devono smadonnare per aprirlo telecamere e allarmi sono dei deterrenti se c'è qualcuno che sente la sirena o vede le immagini in tempo reale, poi dipende da quanto organizzati sono

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

3. leon83

leon83 Collaudatore

322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    E meglio che ti fai consigliare da chi lo ha

4. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    In che mondo viviamo?!

Io piazzerei una telecamera in garage intanto. Se non la hai già, assicurerei il furto d auto.

Inviato dal mio iPhone 6 gold

5. leon83

leon83 Collaudatore

322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    La soluzione migliore è l'allarme quello con fumo e luci strobo e sirena però se arrivano al congegno lo disattivato, la soluzione migliore è una claymore all entrata nessuno se lo aspetta e il problema è risolto

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    In che mondo viviamo?!

Assicuri l auto per il furto e sei a posto!

7. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    In che mondo viviamo?!

Mi ha detto che è la prassi purtroppo...

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

8. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    In che mondo viviamo?!

Sono già assicurato ma come vedi sono casini comunque perché alla fine dovrò comunque metterci di tasca mia qualcosa in più tutto lo sbattimento tra carabinieri assicurazione concessionari gommisti...

9. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Sapete se l assicurazione valuta solo fattura di acquisto iniziale o anche quella di riacquisto?

L assicuratore non me lo sa dire...

Dice che probabilmente valuteranno tutte e due...a me sembra strano

10. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    In che mondo viviamo?!

Valutano la fattura di acquisto iniziale, qualora non presente si fa una media dei prezzi del bene togliendo la vetustà.

Se non che per beni il cui prezzo da nuovo scende nel tempo, viene presa in considerazione anche eventuale fattura di riacquisto.

Ma nel tuo caso dall'acquisto al furto é passato pochissimo, quindi tutta la trafila ha poco senso sia nel discorso vetustà, che nel discorso dell'indennizzo "a nuovo"....

.... e si ricade nel mercanteggiare....

Ora, onde evitare fregnacce e furberie .....digli chiaro, signori mi dovete pagare in fretta xché il riacquisto i soldi per farlo non li ho ...

.....al limite ti fai fare un bel preventivo uguale o leggermente superiore quanto pagasti il maltolto ....dicendogli chiaro, io per rientrare del danno devo spendere questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    In che mondo viviamo?!

Grazie per la risposta!

Purtroppo io ho già detto più volte all assicuratore che ho assoluto bisogno di avere i soldi indietro al più presto perché andrò in settimana bianca e di certo non posso andare su con le estive però loro mi hanno detto che in meno di un mese minimo è impossibile quindi per ora devo comprare a spese mie...

Dubito comunque che rivedrò i soldi che ho speso...oltre ai cerchi ci sono gli altri pezzi rubati su cui invece applicheranno una forte svalutazione

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2016
  12. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    In che mondo viviamo?!

....i tempi son quelli se andate via lisci 4-6 settimane

..di meno é improbabile....

13. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    In che mondo viviamo?!

Non sono un esperto ma non è che vogliono tirare per le lunghe sperando che tu demorda?

Vuoi che una assicurazione non abbia il denaro pronto??

14. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    In che mondo viviamo?!

Loro dicono perché deve venire un perito e bisogna approvare il risarcimento

Io non demordero di sicuro!!

15. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    In che mondo viviamo?!

A grandi linee.....

....passan 10gg xché incarichino il perito, altri 10gg che questo evada la pratica (che esca o meno), poi manda tutto in assicurazione...

...il liquidatore ha una pila di fascicoli sulla scrivania, 10-15gg legga che ha scritto il perito e faccia la proposta di liquidazione.

Purtroppo son tempi quasi fisiologici....

....per il discorso demordere....ormai han aperto la pratica.....quindi prima o poi li ritorniamo....liquidare devono liquidare.....quando e quanto.....é il fattore determinante...

16. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    In che mondo viviamo?!

Ma se per i danni da incidente in 15 giorni al max liquidano

17. leon83

leon83 Collaudatore

322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Io sono circa 3 mesi che aspetto 78 euro per il spruzzino tergi fari rubato ora vediamo se con l'avvocato della associazione dei consumatori i soldi arrivano se no ho già detto all assicuratore che vado altrove anche se pago di più

18. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    In che mondo viviamo?!

Ti pagano in 15gg é vero se:

Hai un cid firmato in cui l'altra parte ammette la colpa

L'importo del danno é inferiore a 2500€

Fai riparare l'auto in carrozzeria convenzionata

Questo xché per accordo tra le assicurazioni, il famoso importo lo paga direttamente la tua assicurazione all'officina convemzionata, poi in un complesso giro di dare/avere tra assicurazioni la tua riceve il risarcimento dalla controparte a fine anno ed a quel punto sganciano in fretta.

Esulando da questi parametri, conosco carrozzieri che per danni over 2500€ dicono chiaro guarda io son convenzionato, ma me li anticipi al ritiro vettura xché io quei soldi li vedo dopo 60-90gg altrimenti e nel frattempo devo pagare materiale, ragazzi che lavorano etc...

In più in questo caso l'assicurazione non paga ne il fermo vettura ne la sostitutiva ....per loro é qualcosa di molto marginale....un furto parziale come ne capitano migliaia l'anno...

Per non dire che ultimamente ho sentito parecchi che si sentono fare il giochino....io assicurazione ti devo 1000€ di risarcimento secondo le fatture, ma io te ne offro 800€, se ti va bene é così; altrimenti andiamo in causa....

....anche se san di perdere di dover pagare le spese legali della controparte; visto che loro hanno fior fiore di uffici legali che lavorano 24/7 per loro cmnq....

....insomma il gioco é, su 100 risarcimenti cui applico il mercanteggiare, probabilmente 85 prenderanno quanto proposto

....gli altri 15 ? Non é un problema, quanto risparmiato dai risarcimenti degli 85 che hanno accettato vanno a coprire le spese extra dei 15 e ci guadagnano cmnq...

É uno schifo, ma purtroppo é così...

[MENTION=55121]aldo99[/MENTION]

Dal momento che dovrai anticipare tu i soldi....

....Fai una bella raccomandata in assicurazione dicendogli che visto trattasi di dotazione invernale prevista dalla legge, visto che non puoi fermare la vettura ed aspettare i comodi loro, procederai alla sostituzione e riparazione della vettura dal furto parziale e produrrai la documentazione, avvisali ufficialmente però; in questo modo non potranno contestarti di non aver aspettato il loro perito etc...

...sembra ovvio a noi ed é una caxxata se ci si pensa; ma loro si attaccano sempre alla qualunque per pagar meno...o far storie...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  19. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Oggi sono stato dal gommista e pensavamo di tenere per ora questi cerchi che ho adesso con le estive

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina