E92 coupé zone | Pagina 1097 | BMWpassion forum e blog

E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

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  1. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    grassie !!
     
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Buongiorno ragazzuoli!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Onestamente, ho preso il cronometro in mano e misurato il 100 - 200 per entrambi i test e direi che sono molto simili tra di loro.

    Sembra andare leggermente meglio con mappa 3 e parametri più spinti di Rail e Turbo.

    Ricordo che, tra la mappa 3 e la mappa 4, cambia solamente la curva di inizio incremento. Con la mappa 4 comincia a tirare prima ai regimi più bassi rispetto alla mappa 3, ma il successivo incremento è identico per entrambi i settaggi, pertanto non mi stupisce che siano pressochè equivalenti con un leggero vantaggio con la configurazione mappa 3 nel video che hai fatto.

    In ogni caso, parliamo di differenze di centesimi di secondo per cui direi di tenere quella che per te, a sensazione, ti aggrada maggiormente come feeling con il pedale.

    14.8 - 15.0 nel 100 - 200 per un 330d E92 Steptronic con i 19" e solo modulo sono un buon tempo. A banco 265 - 270cv ci sono tutti.
     
  4. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    [MENTION=26060]MICHI[/MENTION]

    il mio suggerimento è far registrare la batteria quando la sostituisci.

    Se cambi la capacità o il tipo, è necessario anche cambiare la codifica nel CAS.

    La gestione del sistema di carica e di tutta l'elettronica tiene conto dell'invecchiamento della batteria, e si adatta in modo da non sovraccaricarla o scaricarla troppo.

    Questo non significa che l'auto non funzioni, ma comunque continuerà a credere che la batteria sia vecchia di qualche anno.

    Ad esempio il fatto che non si accendano le luci di benvenuto è voluto dalla centralina per evitare di scaricare ulteriormente una batteria già vecchia.

    Se installi la nuova batteria senza registrarla, le centraline continueranno a lavorare nel loro modo (apparentemente) bizzarro.

    Per esperienza personale: ho fatto sostituire la batteria al mio meccanico, che all'inizio non era molto convinto dell'esistenza della procedura di registrazione.

    Poi quando ha fatto il lavoro ha controllato il suo sistema di diagnosi e la funzione di registrazione era disponibile, così come la possibilità di cambiare il tipo/capacità della batteria.

    Quindi trovare un modo per fare tutto come previsto è possibile anche senza andare in BMW.
     
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  5. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Grazie mille AR, sempre gentilissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. cn73

    cn73 Kartista

    105
    4
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.181
    BMW 325 E92
    Buongiorno ragazzi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> MI sta venendo una mezza idea di cambiare cerchi sulla mia...attualmente monto i 225 style. E' in previsione un assetto e spero anche un msport exterior :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Consigli? Vostre foto? Un altra domanda è...volendo fare un upgrade dell'impianto frenante...cosa mi consigliate?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Questi sono i 230 non i 225 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per assetto: Blitsein B12 e non sbagli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per i freni, Performance tutta la vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2016
  8. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    E92 coupé zone

    Complimenti per il bolide @cn73 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2016
  9. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Quindi raga ogni qualvolta si cambia batteria bisogna far aggiornare i parametri della centralina?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  10. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    e via anche almeno 4k :wink:
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Con 2500 fa tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    si freni e assetto si fanno

    io intendevo anche i cerchi
     
  13. cn73

    cn73 Kartista

    105
    4
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.181
    BMW 325 E92
    scusate doppio msg...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2016
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Buongiorno ragazzuoli!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. cn73

    cn73 Kartista

    105
    4
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.181
    BMW 325 E92
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in cosa consistono i freni performance? solo nelle pinze?

    Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @thomas78 quelli della tua foto sono i 313 performance?
     
  16. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    E92 coupé zone

    Pinze dischi staffe e parapolvere

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. cn73

    cn73 Kartista

    105
    4
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.181
    BMW 325 E92
    Presumo le misure dei dischi performance (come per i normali) varino in base alla cilindrata giusto?
     
  18. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    E92 coupé zone

    No, i performance hanno quella misura e su e92 al posteriore ti serve una boccola per poterli montare

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  19. cn73

    cn73 Kartista

    105
    4
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.181
    BMW 325 E92
    MI sai dare qualche link per farmi una idea di quello di cui stiamo parlando? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Mi ha anticipato .... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    No. Non c'entra l'essere e92, bensì la cilindrata. Sui 4L occorre tale boccola per far funzionare il freno a mano. Sui 6L non occorre.

    E la 325d è un 6L perfettamente identica al 330d. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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