Ciao a tutti.. 30 mila km fa ho cambiato gli ammortizzatori originali con i bilstein b12 pro kit alla mia 120d.. All'inizio l'auto era bella rigida e rispondeva bene ora invece è diventata mollissima sembra quasi un suv per intenderci.. Cosa potrebbe essere?? Gli ammortizzatori li ho comprati nuovi! Grazie in anticipo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salute, da chi hai comprato il kit? ho sentito di alcuni casi di ammortizzatori fasulli; ecco cosa dice il nostro amico Gabo: come durezza sí, ma a livello stelo sono maggiorati al pari dei B6-B8 cioè montano sempre il mitico stelo Bilstein da 40mm a parità durezza hanno tenuta superiore e piú qualità di lavoro sul manto stradale rispetto gli mSport, si posizionano più verso i Performance (purtroppo peró anche questi non hanno la qualità dimensionale dello stelo 40mm dei B4) avevo i B4 sulla Touran (stessi ammo della Golf) avevano lo stelo doppio rispetto gli stock, pazzesco come andava meglio l'auto, eliminati tutti quegli ondeggiamenti e assestamenti laterali e dimezzato il rollio, il tutto con ottimo confort occhio solo a dove si acquista perchè girano molti Bilstein difettosi o contraffatti p.s: tra B4 e B6-B8 cambia solo la percentuale di frenatura in estensione, i B4 infatti sono poco frenati ottimi per le nostre belle strade italiane piatte, invece per uso misto strada-pista si puó anche azzardare un B6-B8 che lavora meglio su fondo stradale piatto, poi ci sono i vari ghiera B14-B16 votati più ai trackday
Problema 120d con b12 pro kit Li ho comprati all'autoricambi e siccome sono miei amici mi hanno lasciato la fattura della bilstein per la garanzia, Quindi sono per forza di cose originali.. Ho il presentimento che più che gli ammortizzatori è altro che ha ceduto ma non riesco a capire cosa.. Difatti gli ammo non sono né rumorosi e rispondono bene ai difetti della strada.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salute, hai notato se l'effetto di "mollezza" è limitato ad un solo assale ? prova a far molleggiare la macchina spingendola in basso e vedi come si smorzano le oscillazioni; se ci sono rumori o differenze tra un lato e l'altro; bisogna verificare le sospensioni scrupolosamente; molle, articolazioni, ammortizzatori; bracci etc
Problema 120d con b12 pro kit No entrambi gli assali sono "molli".. Ho provato a far molleggiare l'auto ed è dura far scendere altri controlli che posso fare quali sono? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao, hai notato se, dopo essere stata abbassata e rilasciata, ritorna subito all'equilibrio o continua a oscillare? se gli ammortizzatori sono a posto non dovrebbe esserci più di una oscillazione
Problema 120d con b12 pro kit Ciao, l'auto torna subito composta.. Il problema è quando entri in curva che si "imbarca" in modo eccessivo, per il resto non mi lamento di niente l'assetto risponde bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao, allora potrebbe trattarsi di qualcosa che non è a posto nelle barre antirollio; non è difficile verificare il loro stato