Ciao a tutti, BMW320D del 2007. 1° turbina cambiata a 140.000 Km 2° cambiata dopo 2 anni a 184.000 In BMW mi chiedevano per questa + FAP (prossimo a scadenza) 3100 euri. Portata da mecca di fiducia , 1300 € per turbina revisionata + ricondizionamento FAP. Secondo voi puo' rompersi prima di 40000 Km? Quali accorgimenti per allungarne la vita il piu' possibile? Debbo tenere auto per almeno 2 anni e circa 40000Km Grazie per ogni suggerimento
salute, le indicazioni sono quelle classiche: -lubrificante di ottima qualità e con le gradazioni prescritte; -cambio olio alle scadenze previste, meglio se un po' in anticipo; -fare raffreddare la turbina , specialmente dopo una lunga tirata, tenendo il motore acceso al minimo per qualche diecina di secondi, comunque seguirle scrupolosamente non mette al riparo da guastI, la mia si è rotta a 45.000 km nonostante trattassi il motore benissimo; il problema della non elevata affidabilità è nella progettazione di questi componenti e nell'esasperazione dei motori diesel saluti
Esasperazione prestazuoni? Ma non è per nulla vero! Una turbina a 45k km che si rompe significa che è progettata male per quel motore. Bmw ha un'affidabilita pessima sul 2.0d, e di certo vendono ugualmente più per il nome che per altro...
Scusate ma per quanto ne potete sapere......turbine rigenerate durano quanto le nuove? Le consigliereste o secondo voi da non comprare?
salute Luk, il mio riferimento era ai motori di anni fa; oggi le potenze specifiche dei motori diesel sono elevatissime ; certamente le turbine non hanno seguito lo sviluppo dei motori - - - - - aggiornamento post - - - - - ciao, la mia modesta opinione è che sia meglio evitare le turbine rigenerate; non so se la differenza di costo con le nuove le giustifichi; si possono reperire turbine nuove a ottimi prezzi; http://www.dieselevante.it
Grazie per il tuo parere Giacomo. Ho chiamatio Diesel Levante ma non vendono a privati purtroppo. Quotazioni avute in settimnana mi dicono: - Miglior prezzo turbina nuova = 1090€ - Miglior prezzo revisionata= 600€ comprensivo di raccordo ingresso, sfiato collettore , guarnizioni etc Ho alla fine optato per la revisionata , quasi 500€ di risparmio per me sono significativi. Come dicevo il mio target e' tenere la macchina per max 40.000 Km prima di cederla .
Seconda turbina, come aumentarne la vita Beh, questo non è vero... certamente anni fa i motori avevano altre specifiche e duravano di più, ma ci sono auto potenti e affidabili anche oggi (non bmw purtroppo) come per esempio la lancia delta twinturbo 190 cv... o il mercedes 2.100cc biturbo da 204 cv...
Seconda turbina, come aumentarne la vita Avrei fatto pure io la stessa scelta. Le rigenerate vengono controllate e ripristinate con pezzi nuovi. Secondo me l'affidabilità è la stessa (salvo lavori fatti da cane)
salute , per favore non parliamo di Fiat, ne ho sentite e viste di tutti i colori; l'affidabilità dei moderni motori diesel è problematica per tutti i marchi soprattutto per tutti i motori di potenza più elevata e a volte anche per quelli meno potenti saluti
Seconda turbina, come aumentarne la vita Io ho fatto revisionare e maggiorare la mia, sperando che duri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa si intende per maggiorare la turbina? Perche' dovrebbe durare di piu' e quanti Km pensi sia normale duri cosi'' fatta? Grazie per i chiarimenti
Seconda turbina, come aumentarne la vita Viene lavorata e ricostruita internamente montando girante di diametro maggiore e aumentando la portata dello scarico, non ho detto che debba durare di piu, ma francamente non mi interessa, è in garanzia e se si rompe verra sostituita! Ne ho approfittato per poter poi rimappare ulteriormente ed avere maggiore potenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk