problemi display mid...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da effeeffe, 20 Maggio 2008.

1. effeeffe

effeeffe Kartista

66
    1
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    20
    bmw 530d touring-Boxster 2,7
    ho cambiato da poco la mia attuale e39 520i (prima avevo una e46 330d) e fra le alcune cosucce che mi stavano sulle scatole c'erano i famosi pixel mancanti sul mid, che mi pare sia un problema abbastanza comune... Beh... lo ho risolto in una mezz'oretta di tempo, togliendo il mid, aprendolo fino ad accedere con estrema cautela al flat che collega il display al circuito stampato e appoggiando per un paio di secondi ogni due mm la punta del saldatore al flat, interponendo fra il saldatore e il flat un pezzettino di gomma sottilissima al silicone (si trova nei negozi di elettronica e serve per isolare i componenti elettronici dall'aletta di raffreddamento...(regalo)... Con un minimo di manualita' e' davvero una sciocchezza.... Se a qualcuno serve qualche info in piu' ben volentieri!

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    =D> Buona notizia!

Spero di non venire bannato... :mrgreen: Ma vista la facilità, io ne ho uno che avanza, ed è in vendita, però ha il problema dei pixel. Se qualcuno lo vuole mi mandi un MP, e per la riparazione può fare riferimento a te :wink:

Io non posso più verificare l'eventuale sistemazione, in quanto sono passato al 16/9 :cool:

Condividi questa Pagina